This article is available also in: Inglese

Iolanda Saia di Camminando Rotolando si occupa della sezione Sport di Kiki Tales!

Nella mia bio di Instagram c’è scritto “Quando cammino penso, quando rotolo penso meglio”.
Ora dopo 10 anni di camminate e rotolate ho iniziato a correre e pertanto potrei dire che quando corro penso… a correre! La corsa mi aiuta a stare meglio, a muovere tutte le parti del corpo che stanno a volte troppo immobili davanti al pc per la mia attività di communication specialist.

chi è iolanda saia camminando rotolando
Chi è Iolanda Saia di camminando rotolando?

Ho iniziato a camminare 10 anni fa e da allora non mi sono più fermata. Tra una camminata lenta e una veloce, tra una rotolata e l’altra sto cercando di correre aggiungendo km ad ogni corsa. Non sempre ci riesco, non sempre raggiungo l’obiettivo, però quando l’applicazione che utilizzo per correre mi avvisa che sono arrivata a 10 km e magari non mi sono mai fermata per me è già tantissimo! Quando poi succede a 19,5 km di corsa è per me fantastico! E non ho intenzione di fermarmi.

camminando rotolando tutte le stagioni
Camminando rotolando tutte le stagioni

Quando poi questi km riesco a percorrerli nei boschi affondando i piedi nel fango per me è come rinascere. I pensieri pesanti e inutili li abbandono lì nel bosco, per portarmi a casa pensieri e idee più belle e più leggere. Per me è come ritornare a respirare dopo essere rimasta in apnea per troppo tempo.

camminando rotolando tra Novara e il Lago Maggiore
Camminando rotolando tra Novara e il Lago Maggiore

Ma cosa significa il mio “rotolando”? In pratica inizio a rotolare quando esco di casa e non ho molta voglia di correre e allora cammino e corricchio, infischiandomene dei km e dei tempi, godendomi il paesaggio e scattando foto. Insomma, è un po’ una corsa in libertà!. E alla fine della rotolata magari mi accorgo di avere fatto tanti km, magari senza avere il fiatone, però rientro a casa con uno spirito tutto nuovo!

Scopri tutti i miei articoli per Kiki Tales qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"