Guida all’organizzazione della festa per il bambino della tua migliore amica

La tua migliore amica sta per avere un bimbo? Quale modo migliore di celebrare questo avvenimento se non organizzando una festa pre nascita?

Anche conosciuta come Baby shower, questo è un ottimo modo per essere vicine alla futura mamma e condividere con lei questo magico momento.

Quindi preparati a stendere la lista degli invitati e trovare regalini perfetti da vestiti neonati ad accessori per bimbi. E per rendere questo momento indimenticabile ecco la guida con i consigli per il perfetto Baby Shower.

Come organizzare un Baby Shower per la tua migliore amica
Come organizzare un Baby Shower per la tua migliore amica

1. To-do List: una grande alleata

Il primo passo, anche se suona scontato, è quello di preparare una lista delle cose da fare. In questo modo avrete tutto sotto controllo e potrete godervi i preparativi della festa senza inutili corse dell’ultimo minuto.

Potete anche coinvolgere altre amiche nell’organizzazione: oltre che comodo è un modo per condividere questa esperienza.

2. Data e lista degli invitati: concordali con la festeggiata

Anche se vuoi preparare una sorpresa per la tua migliore amica, alcune cose è bene concordarle assieme. Prima di tutte la data, da decidere con preavviso per dare modo a tutti di organizzarsi per tempo.

Anche la lista degli invitati è bene concordarla con la futura mamma. Infatti lei potrebbe avere piacere ad avere una festa allargata con anche il proprio compagno e quello delle amiche, così come preferire un party più intimo con solo le amiche più strette. Inoltre, decidendo con la festeggiata gli invitati, ti sarà più facile recuperare i numeri di telefono delle persone che non conosci.

3. La scelta del posto

Per un party dal successo assicurato è fondamentale scegliere la giusta location. Un’ottima opzione è quella festeggiare in casa per avere a disposizione un ambiente tranquillo e intimo dove la futura mamma può stare a suo agio. Potrebbe essere casa tua o di una delle invitate, magari in bel salotto o, se possibile, in giardino o terrazza. Evita invece di organizzare a casa della festeggiata: potrebbe non solo metterla sotto inutile stress, ma ti renderebbe anche più difficile preparare una sorpresa.

Se non avete la possibilità di stare in casa potete comunque rivolgervi a un locale. Unico accorgimento che sia un posto non affollato e spazioso che vi permetta di aprire regali, festeggiare e magari aggiungere qualche addobbo in completa tranquillità.

idee per il tema della festa baby shower
idee per il tema della festa baby shower

4. Decorazioni e rinfresco

Un aspetto importante della festa, che sia a tema o meno, sono sicuramente le decorazioni. Palloncini e festoni, ma anche segnaposto e arredi per la tavola colorati o legati a una tematica definita.

Possono essere il classico rosa e blu in base al sesso del bambino, ma anche temi più originali ispirati dal nome del bimbo in arrivo o da una passione della festeggiata.

Anche il rinfresco può seguire il tema del Baby Shower. Se avete deciso di organizzare la festa in casa si può preparare un buffet e ognuna delle invitate può occuparsi di un diverso stuzzichino. Se invece avete scelto di festeggiare in un ristorante o in un locale potete concordare un menù o comunque fare qualche richiesta personalizzata. In entrambi i casi prevedete piatti che non contengano alimenti off limit per le donne incinta.

5. Regali perfetti per mamma e bimbo

Una componente indispensabile di ogni festa pre nascita, sono sicuramente i regali da fare alla futura mamma. Qui con le idee potete davvero sbizzarrirvi dalle classiche torte di pannolini, a vestiti neonati, giochi per il bimbo ma anche creme e accessori per regalare alla vostra amica qualche coccola in più.

Il consiglio è di mettervi d’accordo tra le invitate per evitare regali doppi.

Per i regali del baby shower scegli solo i migliori brand come Petit Bateau
Per i regali del baby shower scegli solo i migliori brand come Petit Bateau

6. Pensa a delle attività da fare

Un’altra tradizione legata al Baby Shower è quella di proporre attività e giochi per far divertire tutti.

Anche qui date spazio alla fantasia, cercando naturalmente di evitare attività troppo movimentate che potrebbero mettere in difficoltà la futura mamma.

Alcune idee: una piccola, e soft, caccia al tesoro con indovinelli per guadagnarsi i regali, mettere a disposizione vestiti neonato da decorare come bavaglini e body, preparare dei cartellini dove gli invitati possono fare la loro previsione sulla data di nascita.

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
101 cose da fare a casa – idee creative e originali per non annoiarsi
10 migliori giochi da tavolo originali per giocare a casa con amici e famiglia!
Idee regalo virtuale per un compleanno in quarantena!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"