È arrivata la serie tv live action di Winx Club su Netflix! Scopri come copiare il look di Fate: the Winx Saga con un outfit da Bloom!

Hello dreamers,

vi ricordate il cartone animato italiano Winx Club di Iginio Straffi? È ora disponibile la versione live action firmata Netflix, la serie tv di sei episodi Fate: the winx saga.
Oltre ad Iginio Straffi, al comando c’è Brian Young (sceneggiatore di The Vampire Diaries) che con questa serie cerca di portare la magia delle Winx nel mondo della narrazione per giovani adulti. Perfetta per gli amanti del teen drama e la magia.

Copia il look di Fate Netflix
Copia il look di Fate Netflix

La trama di Fate: the Winx Saga di Netflix

Ci troviamo in un mondo parallelo al nostro, dove esiste la magia. La scuola di Alfea da migliaia di anni ha l’obiettivo di addestrare le fate nelle arti magiche. Tra queste c’è Bloom (Abigail Cowen che forse ricordate nel ruolo di Dorcas in Sabrina), una studentessa e fata diversa dalle altre perché è cresciuta in California nel mondo degli esseri umani (essendo figlia di due genitori non magici) e appena arrivata nel mondo magico. In lei risiede un grande potere, che se non controllato potrebbe portare alla distruzione dei mondi. E si sà che le emozioni durante l’adolescenza sono molto difficili da gestire!

Condivide la sua avventura, e la stanza del collegio, con altre quattro fate sue amiche studentesse di Alfea: Stella, Musa, Aisha, Terra.

Il collegio di Oltre Mondo ci ricorda Hogwarts (che viene anche citato più volte nel telefilm), ma con delle sfumature e un’atmosfera più dark. Nella scuola oltre alle fate, ci sono anche gli Specialisti come Sky e Riven. E Bloom alla ricerca del segreto legato al suo passato si imbatte in Beatrix (che dovrebbe rappresentare le Trix, nemiche delle Winx della serie animata).

Copia il look di Bloom winx
Copia il look di Bloom winx

Copia il look di Fate: the Winx Saga di Netflix

I look di Fate sono super versatili e adatti alla vita di tutti i giorni. Le protagonisti così giovani ed indipendenti, indossano infatti abiti che le fanno sentire a proprio agio nelle sfide quotidiane che le aspettano… ma senza rinunciare allo stile!
Stavo cercando ispirazione su Stileo.it, il mio sito per lo shopping online preferito, e ho trovato dei capi Hollister perfetti per riprodurre i look di Bloom e le altre ragazze del Winx Club!

Conoscete Stileo.it?
È un sito aggregatore di prodotti fashion in Italia. Cercando sul sito troverete i capi di moltissimi negozi come Amazon, Yoox, Farfetch, Asos, Guess, Liu Jo… Ve lo consiglio per fare shopping online in sicurezza, risparmiando tempo e trovando i capi più belli disponibili sul web!

Trovo che Hollister sia il brand perfetto per copiare tutti i look di Fate perché racchiude perfettamente lo spirito giovanile di Bloom. E forse non sapete che Hollister è un brand californiano come la nostra Bloom, molto legato alla sua terra. Le sue collezioni infatti si ispirano alla California del sud e il mondo dei surfisti. I negozi stessi del brand seguono questo mood con installazioni ispirate all’oceano e musica ad alto volume.

Scopri Hollister su Stileo.it
Scopri Hollister su Stileo.it

Per copiare il look di Fate: the Winx Saga di Netflix vi serviranno:

– una giacca di pelle bordeaux come quella indossata da Bloom;
– degli stivaletti stringati o delle sneakers basse bianche (parola chiave comodità!);
– un pratico zaino (siamo pur sempre a scuola);
– maglionicini colorati (i più belli sono quelli di Musa)
– un bomber verde militare o dai colori pastello (come quelli di Stella);
– dei jeans skinny (che Bloom indossava sempre anche nella serie animata);
– un abito dalla stampa floreale (come i vestiti di Flora o la camicia con le margherite di Stella);
– una felpa calda e comoda!

Copia il look di Fate the Winx Saga per un outfit da teenagers
Copia il look di Fate the Winx Saga per un outfit da teenagers

Lo stile delle Winx di Netflix

Come in ogni cartone o serie tv con protagoniste delle “ragazze magiche”, le Winx indossano degli abiti che ricordano il loro colore e potere. Vediamo spesso Terra in verde, Musa in lilla, Aisha in blu, Stella in rosa e Bloom in rosso.

I look delle Winx in realtà subiscono un’evoluzione durante gli episodi, ho notato un cambio piuttosto netto da metà stagione. Come se la loro permanenza nella scuola, e di conseguenza la miglior conoscenza del loro potere, influsse anche sul loro stile. Notiamo infatti che negli ultimi tre episodi c’è un evoluzione nello stile, le ragazze usano più spesso capi del loro colore principale (anche in versione total look monocromatico).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fate: The Winx Saga (@fatenetflix)


Ovviamente ogni ragazza ha uno stile personale, ma a parte Stella che è la più modaiola, non vediamo delle grandi differenze che caratterizzano così tanto l’identità personale in base ai vestiti. Forse per questa evoluzione dovremo aspettare la seconda stagione!

Molto più dark è invece lo stile di Beatrix, come ogni “cattivo” che si rispetti. Per lei trecce boxer braids, rossetto scuro, tanto mascara e total look nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sadie⚡️🪐 (@sadiesoverall)

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
12 Serie tv simili a Bridgerton da vedere se ti piacciono amore e scandali in costume
10 Serie tv simili a Emily in Paris da vedere se ti piace la moda
Copia il Make Up di ÉLITE la serie tv spagnola di Netflix
Serie TV simili a The Vampire Diaries, da vedere se sei in astinenza di sovrannaturale!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"