Natale, compleanno, anniversari,… e non sapete cosa regalare ai vostri amici sportivi? Ecco 10 idee regalo economiche per runner.

Hello runners!
Arriva sempre quel momento dell’anno… quello in cui dobbiamo cercare un regalo speciale e non ci vengono idee. Magari anche perché abbiamo un budget limitato o non abbiamo molto tempo per decidere.

Io ho una lista dedicata, anche sul mio smartphone, che aggiorno man mano che trovo cose interessanti e particolari. In questo modo appena arriva l’occasione, sia il Natale, un compleanno, un matrimonio, sono sempre pronta!

La mia lista di idee regalo economiche per runner

Avere una lista sottomano mi permette anche di ottimizzare il budget e gli acquisti, ad esempio per Natale faccio un ordine unico per diversi regali dello stesso brand. Sarò maniacale, ma questa lista mi aiuta tantissimo soprattutto quando non ho molto tempo per la ricerca dei regali e quando, come in questo periodo, non è facile fare shopping nei negozi e si va ad acquistare online.

Nella mia lista le idee regalo per runner sono in ordine di tipologia (accessori, abbigliamento, scarpe, ecc) e di prezzo, così posso capire subito quali sono i regali che posso permettermi di acquistare secondo il periodo dell’anno (sono lavoratore autonomo a partita IVA da più di trent’anni e ho detto tutto) e delle disponibilità. Il più delle volte scelgo regali economici, ma adoro fare regali costosi, e anche molto costosi! Questo capita soprattutto quando tra amici runner ci si mette insieme per fare un unico regalo importante e quando capita mi sento Paperon De Paperoni nel suo forziere!

In questa lista ho preso l’abitudine di segnare i nomi degli amici runner a cui ho fatto i regali, così cerco nel tempo di fare regali che si completano uno con l’altro. Ad esempio se un Natale ho regalato calze da corsa invernali particolari e so che sono piaciute, il Natale successivo acquisto la versione estiva. Risolvo così il problema anche di non fare regali doppi.

Idee regalo economiche per runner a meno di 30 euro

Capi d’abbigliamento personalizzati per farsi riconoscere e notare

Quando partecipavo alle gare di corsa amavo leggere le scritte personalizzate sulle magliette dei runner (alcune erano veramente divertenti!). Non conoscendo i nomi di tutti i runner il riferimento più ricorrente per dargli una identità era appunto la scritta che leggevo sulle loro magliette.

Da quando è nato Camminando Rotolando ho deciso anche io di personalizzare alcune magliette e di regalarle. L’idea è piaciuta tantissimo! E sapete quanto ho speso? 10,00 euro in tutto! Alla Decathlon avevo trovato semplici magliette in tessuto tecnico a maniche corte in tinta unita a 5,00 euro e avevo fatto stampare la scritta dal laboratorio interno del negozio pagandola solo 5,00 euro. E tutto in meno di 15 minuti! Il risultato è stato molto soddisfacente! Dopo tanti lavaggi la maglietta e la scritta sono come nuove!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iolanda Saia (@camminandorotolando)

Un capo di abbigliamento o un accessorio personalizzato sono sicuramente una idea regalo particolare per i vostri amici runner! Potreste far scrivere anche cose utili, come il gruppo sanguigno o i numeri telefonici di emergenza.

Mascherine sportive

Sicuramente si tratta di una idea regalo un po’ particolare e legata soprattutto alla situazione che stiamo vivendo ormai da quasi un anno. Io non ho mai utilizzato la mascherina sportiva, ma alcuni runner che incrocio la indossano. I modelli sono diversi e non avrei un consiglio specifico da darvi. Ne potete trovare da poco più di 14,00 euro, come la mascherina Yun lavabile, leggera e coloratissima oppure la mascherina p4pmask della Mico,  prodotto 100% italiano, riutilizzabile e lavabile.

Tra le idee regalo economiche per runner sicuramente ci sono : cappellino o fascia bluetooth per correre con la testa al caldo ascoltando la musica preferita!

I runner non rinunciano alla corsa nemmeno quando la temperatura va sotto zero! Un accessorio che ho acquistato lo scorso anno e con cui mi sono trovata subito bene è il cappellino bluetooth della Decathlon. Finalmente ho trovato un accessorio che mi tiene calda la testa visto che da tempo ho i capelli molto corti e che mi permette di sentire la mia playlist preferita su Spotify senza cavi fastidiosi che connettono lo smartphone alle auricolari. Ora il cappellino lo potete trovare su Amazon a 15,00 euro.

Da poco è stata inserita a catalogo anche la fascia bluetooth Decathlon (euro 24,99) adatta a chi non soffre tantissimo il freddo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iolanda Saia (@camminandorotolando)

Calze tecniche specifiche

Lo scorso anno ho scoperto le calze della UYN, leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di abbigliamento ad alto contenuto tecnico. Le stavo cercando specifiche per chi corre lunghe distanze e occasionalmente anche trail e con problemi di vesciche ai piedi. Con queste calze problema risolto!

Avevo regalato il modello per corse su lunghi tratti (euro 24,90) e per i trail (euro 16,90). Ho scoperto che i prezzi sono rimasti invariati!

Un bel cestino con prodotti alimentari per i runner

I runner si vestono, indossano le scarpe, hanno accessori, ma ricordatevi che mangiano anche! Un’idea regalo di Natale potrebbe essere un bel cestino con le loro barrette preferite, gli integratori o le bevande che di solito utilizzano durante le loro corse. Cercate di informarvi per capire quali sono quelle che utilizzano di più. Sarà sicuramente una bella sorpresa originale e insolita! Le barrette si trovano nei supermercati nei reparti specifici o alla Decathlon. Il prezzo di ognuna parte da 1,00 euro circa.

Idee regalo economiche per runner: le barrette proteiche
Idee regalo economiche per runner: le barrette proteiche

Tra le idee regalo economiche per runner sono perfette le fasce multiuso

Quando esco a correre o a camminare ho sempre alcune cose per me indispensabili come le fasce multiuso. Le porto al collo quando fa freddo e le alzo sulla testa quando fa molto caldo o quando ho bisogno di coprirmi dalle piogge improvvise. Le porto avvolte attorno al polso per evitare di asciugarmi il sudore con le mani. Le uso anche per coprire naso e bocca in caso di freddo molto intenso o nel caso in cui dovesse capitare di superare qualcuno mentre si corre o cammina e non si ha la mascherina a disposizione. Ricordiamoci però che la fascia NON è una mascherina a tutti gli effetti!
Di fasce multiuso se ne trovano in tantissimi modelli e colori! Avete solo l’imbarazzo della scelta! Alla Decathlon le trovate a partire da euro 3,99.

Iscrizione a virtual run particolari

Quest’anno purtroppo quasi tutte le gare di corsa amatoriali e non sono state annullate. In alternativa sono state organizzate corse virtuali individuali spesso a scopo benefico. Ad alcune ho partecipato anche io!

Ora potrebbe essere l’occasione giusta per regalare, magari in anticipo, l’iscrizione per la Babbo Running, che si terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre contemporaneamente in tutta Italia. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori pediatrici.

Le iscrizioni costano dagli 8,00 ai 12,00 euro, escluse le spese di spedizione dei gadget scelti, tra cui ovviamente l’immancabile cappellino di Babbo Natale da indossare durante la corsa!

Un abbonamento ad una rivista specializzata

Da più di un anno ho scoperto la rivista Runner’s World e ora la acquisto regolarmente ogni mese. La trovo ben fatta, con articoli specifici su attrezzature, interviste a runner speciali e straordinari e tanti consigli sia per i runner principianti sia per i più esperti. I miei articoli preferiti sono le recensioni delle scarpe sperando un giorno di poterle acquistare tutte!

L’abbonamento digitale costa euro 33,99 che sfora un pochino dal budget dei 30,00 euro, ma secondo me ne vale la pena. Per chi volesse invece la versione cartacea tradizionale costa euro 50,00.

idee regalo economiche per runner: un abbonamento ad una rivista specializzata
idee regalo economiche per runner: un abbonamento ad una rivista specializzata

Le Gift Card digitali sono sempre un’ottima alternativa tra le idee regalo economiche per Runner

L’idea della gift card è quella che risolve tutti i dubbi per le idee regalo di Natale per runner! In questi ultimi tempi in cui gli spostamenti sono molto limitati, le gift card digitali sono decisamente le più semplici da acquistare. Se ne trovano alla Decathlon a partire da 10,00 euro; da Misterrunning a partire da euro 25,00 (se volete regalarmi quella da 500,00 euro vi ringrazio!). Nike propone gift card digitali a partire da 25,00 euro con la possibilità di scegliere la grafica.

Una sessione di allenamento online da fare insieme a costo zero!

I lockdown hanno stravolto le abitudini di tutti. In primavera chiusi in casa abbiamo imparato a fare tante cose! Noi runner abbiamo continuato ad allenarci, se pur in spazi ristretti, seguendo workout online. Io ad oggi ne ho seguiti più di 50 e la cosa più bella è stata poterli fare in contemporanea con alcuni amici runner! Sono stati momenti molto belli in cui ci siamo sentiti tutti meno soli e più vicini! Di tutti questi workout ho fatto una playlist su YouTube. Se volete sceglierne uno da condividere e da fare insieme ad un vostro amico runner lontano, sarà un regalo un po’ particolare e un modo per passare del tempo insieme, allenandosi. A costo zero!

E ora via di corsa a fare shopping!

 

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
I migliori accessori per correre utili e che vale la pena comprare
Come vestirsi per correre quando fa freddo (in inverno e non)
Come mettere in ordine l’abbigliamento sportivo in poco spazio

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"