Come decorare la tavola per Halloween per una cena a casa? Fatevi ispirare dal tema autunno chic!
Hello dreamers,
state pensando di organizzare una cena di Halloween a casa e non sapete come apparecchiare la tavola?
Quando si pensa ad addobbare la tavola per Halloween viene scontato pensare a ragnatele, ragni, sangue finto… Che sono tutti accessori bellissimi per una serata a tema Halloween, ma che forse non tutti abbiamo facilmente a portata in casa. Inoltre se la cena è in famiglia non tutti potrebbero apprezzare le decorazioni un po’ spaventose.
Per questo motivo ho pensato di proporvi un Halloween alternativo, a tema autunno chic per un effetto Instagram assicurato. Zucche, ghiande e candele per una scelta non solo piacevolmente bella, ma anche sostenibile.

Quali piatti utilizzare per decorare la tavola per Halloween?
Partiamo dai piatti! Per me la scelta migliore è giocare con i colori caldi della terra: terracotta, arancio, tortora… Partire già dal piatto a raccontare il mondo autunnale.

Pinti Inox Agricola per decorare la tavola per Halloween!
E per quanto riguarda le posate e i coltelli c’è una sola certezza: Pinti Inox!
Io ho scelto Agricola della collezione Le Tendenze, ovvero una linea di posate dal design estremo progettate da Daniele Ardissone. Si ispirano agli attrezzi che si usano abitualmente nell’agricoltura, riportandoci alla mente il mondo autunnale con il momento del raccolto.
Agricola di Pinti Inox è perfetta per le mise en place più eleganti e moderne. Con loro in tavola lasceretesicuramente tutti gli ospiti a bocca aperta.
In alternativa vi consiglio Alberi d’inverno, che trovo siano sempre perfette per le tavole dell’autunno e dell’inverno. Ve le avevo mostrate già mostrate sul blog con le idee per addobbare la tavola per Natale.

Candele, zucche e ghiande per decorare la tavola per Halloween a tema autunno!
Quando si pensa ad addobbare la tavola per Halloween viene scontato pensare a ragnatele, ragni, sangue finto… Che sono tutti accessori bellissimi per una serata a tema, ma che forse non tutti abbiamo in casa. Inoltre se la cena è in famiglia non tutti potrebbero apprezzare le decorazioni un po’ spaventose.
Per questo motivo ho pensato di proporvi un idea alternativa semplice, ma d’effetto: autunno chic!
Per realizzarla vi serviranno candele, zucche e ghiande. Nel mio caso ho scelto delle candele finte a batteria (Ikea), delle zucche di carta che ho comprato qualche anno fa da Casa Shop e delle ghiande decorative di Tiger. Se non avete nulla di tutto ciò in casa, voi potrete optare per delle vere ghiande, noci e castagne raccolte nel vostro giardino o durante una passeggiata nei boschi.
Le zucche potrete sostituirle con zucche ornamentali o delle vere zucche edibili, che mangerete nei giorni successivi.
In questo modo avrete una tavola oltre che molto bella, anche sostenibile!

Cosa cucinare per la cena di Halloween?
Zucca! E per non farlo seguendo le solite ricette banali, ecco l’articolo con tutti gli abbinamenti migliori per cucinare la zucca!
E dopo la cena? Ecco 5 idee per passare la serata di Halloween a casa divertendosi.

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Collezione Lush Halloween 2020 per festeggiare Halloween a casa
Cosa fare per festeggiare Halloween a casa da soli o virtualmente?
Halloween: Look ispirati alle serie TV!
Come addobbare la tavola di Natale? Chic o naturale?
5 comments
francesca r
mi piace molto questa idea per apparecchiare l tavola, me lo segno per il prossimo halloween! Per le ricette con la zucca procedo stasera perché l’ho appena comprata
Francesca Rizzi
Queste tue proposte sono davvero molto belle
Mi piace tanto vedere come L zucca si trasformi in elementi decorativo
Cristina Di Matteo
Ma che bella idea 😍 da ricopiare subito
Maria Domenica Depalo
La tavola presentata è davvero accogliente con i suoi colori autunnali e le sue decorazioni che rimandano ad Halloween. Mi piace molto.
Maria Domenica
Michy Px
Una bellissima idea per un party tema Halloween, con la speranza che il prossimo anno possiamo festeggiare come si deve! intanto corro a vedere le ricette con la zucca… mio marito l’adora