Guida passo a passo per avere un simbolo emoji sulle Stories Instagram che possono vedere tutti i tuoi amici!

Hello dreamers,
oggi vi voglio parlare di una novità di Instagram! Forse vi sarà capitato di vedere vicino alle foto profilo nelle Stories dei vostri amici un’icona/emoji. E vi sarete chiesti: che cos’è? Come si aggiunge? A cosa serve? Ed ecco qui la guida che vi svela il mistero: la nuova app Threads.

Threads è la nuova app di Instagram, da usare per avere un emoji nel cerchio delle Stories di Instagram!

E sì, Instagram ha deciso di aggiungere una nuova funzione! E per farlo ha creato una nuova app: Threads. Non ha molte funzioni (per ora) ed è l’ennesima app da scaricare sul telefono… però è quella che vi permetterà di avere magicamente le emoji sulle Stories nei circoletti.

Vi ricordate l’app Direct che vi permetteva di usare la chat di Instagram al di fuori dell’app Instagram? È stata chiusa probabilmente per dare spazio a Threads! E se il risultato vi ricorda Snapchat, non siete i soli a pensarlo.

Come funziona la nuova app di Instagram Threads?

Threads è nata per poter scambiare messaggi più facilmente con gli amici più stretti di Instagram.
E dico “amici più stretti” non a caso, perché una volta entrati nell’app dovrete selezionare quali sono i vostri amici più stretti (se non lo avete già fatto in passato) pescando dalla lista di chi seguite. Non potete avere un amico stretto nei follower, ma solo nei following dunque.

Forse avrete già visto in passato delle stories con il cerchio verde intorno alla foto dell’account. In quel caso l’applicazione vi stava segnalando che vi erano delle stories condivise solo con gli amici più stretti e voi eravate tra gli amici più stretti dell’account che le aveva caricate.

L’app Threads è come se fosse un’estensione dei DM di Instagram. È stata pensata per rendere più semplice lo scambio di contenuti (foto e video) con i propri amici. Infatti appena aperta l’app vi troverete davanti alla fotocamera. Ideale per scattare fotografie e girare video da inviare subito agli amici.

Threads ovviamente contiene le chat, per leggere e inviare i messaggi, come i DM ma in questo caso sono visibili solo le chat con i contatti più stretti. Sono presenti anche chat di gruppo, ma solo se i partecipanti sono tutti tra gli amici più stretti.

Funzioni che si potevano già trovare direttamente su Instagram. La novità è l’aggiornamento di stato!

come funziona threads la nuova app di instagram
Ecco come funziona Threads, la nuova app di instagram!

L’aggiornamento di stato di Threads vi farà convidivere emoji sulle Stories di Instagram e sul profilo di Instagram.

All’interno dell’app si potrà decidere se aggiornare il proprio stato manualmente o di aggiungere gli aggiornamenti di stato automatici. Ovvero con gli aggiornamenti di stato automatici questi verranno gestiti direttamente dall’applicazione! L’applicazione userà le informazioni basandosi sulla posizione e le avvità di una giornata tipo, modificando di volta in volta gli stati. Ogni stato sarà accompagnato da un emoji che ne illustrerà l’attività.

Se siete preoccupati per la vostra Privacy leggendo queste novità, vi capisco! Anzi vi consiglio di leggere questo articolo in merito.

Io tra le due opzioni vi consiglio di scegliere gli aggiornamenti di stato manuali!
In questo caso potrete scegliere ogni volta un’icona/emoji ed una frase. La frase ovviamente potrà non essere solo di un’attività, io per esempio io ho scelto un cuore rosa e la scritta Dreamer.

Questo stato sarà condiviso con tutti gli amici stretti e comparirà vicino alla propria immagine sulle Stories Instagram, sotto il nome nel profilo Instagram e sotto il nome nelle Chat DM Instagram o all’interno di Threads.

Come avere un emoji sulle Stories e la foto profilo di Instagram?
Come avere un emoji sulle Stories e la foto profilo di Instagram?

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Come fare foto Still Life per Instagram in stile vintage
Come fare foto più belle su Instagram e migliorare il proprio feed?
Le 5 migliori app per serie tv e cinema utili e non banali!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"