Quale telefilm nuovi vedere su Netflix e gli altri servizi di streaming online? Ecco la lista delle migliori serie tv del 2020 da vedere subito!
Hello dreamers,
Quali serie tv ho visto nel 2020? Eccole tutte qui con trailer e mini descrizione (senza spoiler). L’articolo sarà aggiornato di mese in mese o tutte le volte che ho concluso un nuovo telefilm.
Nella lista troverete tutte le nuove uscite del 2020. Con nuove uscite indendo i telefilm inediti con la prima stagione uscita nell’arco del 2020. Non troverete i telefilm che hanno raggiunto la sesta stagione in uscita nel 2020… altrimenti sarebbe una lista infinita e credo anche poco utile per voi.
Se state cercando altre ispirazioni a tema serie tv, non solo tra quelle uscite nel 2020, vi consiglio di dare un occhiata qui.
Le migliori serie tv del 2020 da vedere su Netflix
Lock and Key – Teenagers e le chiavi magiche
Serie tv di 10 episodi da 50min di Netflix – febbraio 2020
La famiglia Locke, dopo il terribile omicidio del padre da parte di uno studente folle, si trasferisce in Massachusetts per cambiare aria. La dimora scelta è l’ancestrale magione degli antenati paterni. Arrivati nella nuova città i tre fratelli e la vedova sono accolti dallo zio (fratello del padre) che li aiuta ad ambientarsi e a fare pulizia/ordine nella vecchia casa abbandonata. I tre ragazzi, due adolescenti e un bambino, esplorando la casa verranno a conoscenza di chiavi magiche che sbloccano poteri speciali e abilità. L’aspetto magico e disincantato è però stroncato da un mood horror e thriller in quanto un demone senza scrupoli vuole ottenere tutte le chiavi.
La serie tv Locke & Key si basa sull’omonima serie di comic book di Hill. Perfetta per un pubblico teen e per chi ama i fantasy non troppo esagerati.
Self Made la serie tv sulla donna in carriera che è diventata la prima milionaria in America.
Una miniserie di quattro episodi di Netflix – marzo 2020.
Racconta la storia di Madame C.J. Walker all’inizio del novecento, la prima donna della storia americana a creare un impero, infrangere per prima le barriere dell’epoca e diventare milionaria con le sue forze. Mentre la sua azienda si prende cura dei capelli delle afroamericane, vediamo Madame nelle sue scelte di vita che la portano al successo.
Perfetta per chi ama le serie in costume, anche se in questo caso il mood ha un twist moderno (complice anche la soundtrack).
Unorthodox – La storia di una donna ebrea Chassidica
Serie tv di 4 episodi da 55min disponibile su Netflix – marzo 2020
Una giovane donna ebrea Chassidica di Brooklyn che ha sempre vissuto a New York e non ha mai viaggiato in vita sua… decide di andare a Berlino. Lasciando all’oscuro di tutto la sua famiglia, per fuggire da un matrimonio combinato e da una vita piena di regole. Una volta atterrata in Europa fa conoscenza per caso di gruppo di musicisti che l’accoglie. Ma il suo passato la raggiunge…
Una serie tv per riflettere, scoprire nuove culture e realta.
Hollywood – Il sogno di far carriera nel mondo dello spettacolo
Serie tv di 7 episodi da 45min disponibile su Netflix – maggio 2020
Com’era Hollywood nel secondo dopoguerra? Lo scopriamo con un gruppo di giovani ambiziosi che sperano di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Aspiranti attori e registi che sbarcano il lunario con lavori non propriamente leciti. E dall’altra parte i grandi dell’industria cinematografica che sanno come utilizzare il loro potere per favori personali. Li vedremo crescere ed affrontare i problemi di ogni giorno con l’obiettivo di realizzare i propri sogni.
Una serie tv comica, drammatica e cinica allo stesso tempo. Un buon mix che sa intrattenere, da un lato celebrando la vecchia Hollywood e dall’altro criticandola per i suoi grandi errori. Clicca qui scoprire la vera storia che ha ispirato il telefilm.
I am not ok with this – E la scoperta di avere i superpoteri!
Serie tv di 7 episodi da 20min disponibile su Netflix – marzo 2020
Sydney si definisce una “noiosa diciassettene”. Ha un brutto rapporto con la madre, che lavora tutto il giorno per mantenere lei e il fratello minore dopo il suicidio del padre. Frequenta il liceo ed ha una migliore amica. Fin qui più o meno tutto nella norma. Se non fosse che scopre di avere dei misteriosi super poteri che non riesce a comprendere e a controllare.
La serie è tratta dal romanzo grafico di Charles Forsman ed è molto adatta ad un pubblico giovane.
Too Hot to Handle – Il reality show sexy
Serie tv di 8 episodi da 40min disponibile su Netflix – aprile 2020
Too Hot to Handle è un reality show di Netflix trash al punto giusto.
I partecipanti sono tutti single super sexy. Il loro obiettivo è di socializzare sulle spiagge di una località da sogno. Meraviglioso vero? C’è però un piccolo problema. Per vincere i 100.000 dollari in palio dovranno rinunciare al sesso e ad ogni contatto fisico non platonico. Pena la decurtazione di varie miliaia di dollari dal montepremi.
Una serie da vedere quando si vuole qualcosa di leggero. Perfetta per chi ha amato Temptation Island.
Summertime – L’estate italiana che sembra un video di Riccardo Paradiso
Serie tv di 8 episodi da 35min disponibile su Netflix – maggio 2020
L’estate italiana in Riviera Romagnola. Summer, detta summi, è la protagonista della nuova serie tv Netflix made in Italy. È indipendente e responsabile, invece di divertirsi preferisce lavorare durante le vacanze. Per molti versi il suo opposto è Ale, un ex campione di moto, sempre pronto a fare festa e che vorrebbe cambiare vita. L’amore che sboccia tra i due, che vengono da due mondi completamente diversi, cambierà ciò che credevano di essere.
La serie è ispirata da Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Perfetta per i fan dello scrittore e il pubblico più giovane.
Valeria – Serie tv del 2020 alla Sex and the City
Serie tv di 8 episodi da 40min disponibile su Netflix – maggio 2020
Madrid e 4 amiche che si raccontano la vita in vocali “da 10 minuti” su Whatsapp.
Valeria, la protagonista, è un’aspirante scrittrice in crisi che soffre della sindrome dell’impostore. Le sue amiche sono Carmen, Lola e Nerea, a loro volta alle prese con una vita di compromessi tra party e disavvanture. Le loro storie sono in un vortice di emozioni tra: amori, gelosie, tradimenti, lavoro… e grandi sogni.
Pefetto per i nostalgici di Sex and the City e chi vuole imparare la lingua spagnola con le serie tv.
Non ho mai… – il telefilm del 2020 che ci fa scoprire la vita di una teenagers indiana
Serie tv di 10 episodi da 30min disponibile su Netflix – aprile 2020
La protagonista è Devi Vishwakumar una teenagers indiana che vive in America. Dopo un anno orribile, in cui ha perso il padre e ha passato diversi mesi senza riuscire a camminare, Devi con l’inizio del nuovo anno scolastico vuole cambiare il suo status sociale e non essere più vista come “sfigata“. Non andrà proprio tutto secondo i pianti tra gli amici, le famiglia, le sue tradizioni e i sentimenti.
Un tuffo nel mondo adolescenziale con ironia. Ottimo per scoprire qualcosa in più sulle tradizioni indiane.
Le migliori serie tv del 2020 da vedere su Amazon Prime Video
Tales from the Loop – la vita vicino al Loop
Serie tv di 8 episodi da 55min disponibile su Amazon Prime Video – aprile 2020
La serie si basa sulle opere illustrate dell’artista svedese Simon Stålenha e il manuale per il gdr del 2017. Il mondo è diverso da come lo conosciamo oggi, ci troviamo negli anni ottanta in una terra fredda e tecnologica nella zona rurale dell’Ohio. Coloro che vivono (e lavorano) al di sopra del “The Loop”, una macchina costruita per esplorare i segreti dell’universo, si trovano a poter fare esperienze che prima si ritenevano fantascienza.
Tra goffi robot artropodi e misteriosi macchinari abbandonati scopriremo le storie dei protagonisti. Adatto agli amanti del sci-fi.
Making the cut – la serie tv del 2020 che ci ricorda Project Runway
Serie tv di 10 episodi da 60min disponibile su Amazon Prime Video – aprile 2020
Vi ricordate Project Runway? Tim e Heidi tornano nel reality show dedicato alla moda e agli stilisti con un nuovo format firmato Amazon Prime Video. Una competizione di moda che permette a 12 imprenditori e designer da tutto il mondo di sfidarsi per vincere 1 milione di dollari da investire nel loro brand e creare una linea per Amazon Fashion.
Tra i giudici anche l’italianissima Chiara Ferragni. Se vi è piaciuto Project Runway amerete Making the Cut.
Celebrity Hunted – Prova a prendermi!
Serie tv di 6 episodi da 50min disponibile su Amazon Prime Video – marzo 2020
Scomparire nel ventunesimo secolo è particamente impossibile. O forse no?
In questa reality otto personaggi italiani famosi tra cui Totti, Fedez e Luis Sal tenteranno l’impresa.
14 giorni per terminare la missione, in fuga, e vincere. A dargli la caccia alcuni tra i migliori professionisti dell’investigazione italiana.
Uno show leggero che vi darà alcuni spunti nel caso in cui dobbiate fuggire come in un film hollywoodiano.
Le migliori serie tv del 2020 da vedere su Sky
Queste oscure materie – His Dark Materials
Serie tv di 8 episodi da 55min disponibile su Sky – gennaio 2020
Ci troviamo in un mondo parallelo in cui le persone sono accompagnate da un daimon, ovvero l’anima della persona che cammina al suo fianco in forma di animale. Quando si è piccoli il daimon continua a mutare, mentre al raggiungimento della maturità si stabilizza in una creatura precisa.
Lyra Belacqua è una bambina orfana di 11 anni scappa con il suo daimon quando scopre l’esistenza della “Polvere” e della scomparsa del suo migliore amico. Per salvarlo si imbarca in un pericoloso viaggio.
La serie è ispirata all’omonimo romanzo di Philip Pullman, di cui esiste anche il film “La bussola d’oro”.
Le migliori serie tv del 2020 da vedere su Hulu
The Great – la serie tv del 2020 che ci farà urlare Huzzard!
Serie tv di 10 episodi da 55min disponibile su Hulu – maggio 2020
The Great è una storia a tratti vera basata sull’ascesa di Caterina la Grande, Imperatrice di Russia.
Una mini serie che sa unire con passione commedy e drama. L’imperatore Pietro (Nicholas Hoult), figlio di Pietro il Grande, sposa una giovane Caterina (Elle Fanning) nata da una famiglia non aristocratica e di colpo imperatrice. Nobile d’animo, amante della lettura, e dal cuore romantico scoprirà ben presto che la vita nella corte russa non è come se la immaginava.
Un’ironia a volte molto cruda che solo come la satira sa intrattenere e comunicare tenendoci incollati allo schermo fino all’ultimo episodio. Impeccabile la fotografia, la scenografia, i costumi e la recitazione. Sicuramente tra le mie serie preferite dell’anno.
E voi quali serie tv del 2020 mi consigliate di vedere?
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Serie tv simili a Grace and Frankie – telefilm commedy e vita over 70
Le migliori serie tv con donne in carriera e girl power!
Le migliori 15 Serie TV LGBT da vedere subito!
16 comments
francesca r
Io ho tutta l’intenzione di vedere tales from the loop! Mi interessa molto!
Kiki Tales
super <3
Cristina Ferro
“Queste oscure materie – His Dark Materials” mi ispira, dal momento che ho letto la saga e ti assicuro che è assolutamente meravigliosa. Guarda, credo che la visione sia assicurata!
Kiki Tales
ahaha yeih!
Francesca Rizzi
Mi sembrano davvero molto belle
Non sono da tv però mi sembrano proprio curiose
Kiki Tales
le puoi vedere sul computer ;)
Mary Pacileo
ne conosco solo alcune, ma ne ho viste alcune che mi incuriosiscono
Kiki Tales
:) Bene!
Maria Domenica Depalo
Quante serie TV. Sono tutte bellissime. Tuttavia in particolare mi incuriosisce la trama intensa ed intelligente di Self Made.
Maria Domenica
Kiki Tales
Una delle mie preferite degli ultimi anni! :D
Silvia Poletti
In periodo di quarantena, questo tuo post è utilissimo! Alcune serie le avevo già sentite nominare, altre sono una vera scoperta… Da domani nessuno mi staccherà dallo schermo!
Kiki Tales
ahaha sono curiosa di sapere da cosa sei partita
Manuela Iannacci
Grazie per i consigli non sapevo più cosa guardare vado a scegliere!
Kiki Tales
yeih! :D
Cristina Di Matteo
viste quasi tutte! Aggiunte quelle mancanti ;) Grazie :)
Kiki Tales
Figurati! :D