Tante idee per trovare un regalo virtuale per un compleanno in quarantena! Budget diversi e idee originali per regali da mandare a distanza anche virtualmente.

Hello dreamers,
Dopo 10 idee per festeggiare il compleanno in quarantena e dopo aver io stessa aver passato il compleanno a casa, ho pensato potesse essere utile darvi una lista di idee regalo chi sta per festeggiare.

Ho selezionato una serie di possibilità per chi non ha potuto comprare il regalo prima della quarantena e non vive nella casa del festeggiato.

Queste idee “regalo virtuale” valgono anche post quarantena o per altre occasioni, come il regalo per la festa della mamma a distanza! Un semplice pensiero, con diversi budget, per far capire a chi ci manca che gli siamo vicini anche se lontani.

Fare un regalo a distanza è sempre possibile con Amazon!

Ovviamente è sempre possibile l’opzione Amazon, specialmente per chi ha la promozione Amazon Prime per le spedizioni rapide. Si può infatti scegliere al checkout l’opzione “questo pacco è un regalo”. In questo modo chi riceverà a casa il pacco con il regalo non avrà alcun tipo di informazione sulla spesa o la fatturazione. Si potrà inoltre anche aggiungere gratuitamente un messaggio.

Questa opzione è perfetta per un regalo last minute a distanza! Un po’ però meno ora che siamo in quarantena e tutti i pacchi subiscono molti ritardi. Dunque forse solo questa volta non è l’opzione che vi consiglierei.

wishlist per lo shopping online con i saldi
Shopping online per un regalo virtuale

Un regalo a distanza gustoso per far sapere che abbiamo pensato al festeggiato!

Siamo italiani, il cibo è sempre stato e sempre sarà tra le nostre priorità. Mentre al supermercato in quarantena spariscono farine e lievito, noi a casa ci dilettiamo in nuove ricette. Io ad esempio ho preparato il tiramisù ai pan di stelle con la nutella per il mio compleanno a casa in quarantena.

Se però non abitate nella stessa casa o stesso palazzo sarà impossibile cucinare qualcosa e farlo trovare davanti alla porta del festeggiato. Per questo vengono in nostro soccorso i food delivery! Nelle grandi città italiane come Roma e Milano questa non è una novità, la maggior parte dei ristoranti e pasticcerie hanno sempre avuto la possibilità della consegna a domicilio. Mentre nei piccoli paesi sembrava un lontano miraggio.

A causa delle nuove normative covid, tantissime attività hanno iniziato ad effettuare consegne a domicilio senza costi aggiunti per le spese di consegna. Potrete dunque ordinare una pizza, una torta o una vaschetta gelato e farla recapitare a casa di chi farà il compleanno. Una sorta di regalo virtuale, in quanto acquistere il tutto virtualmente pagando online, ma che arriverà in 3D tra le mani del festeggiato.

Due consigli: chiedete se è possibile aggiungere un bigliettino personalizzato e, nel caso in cui sia possibile, fatevi chiamare dal corriere poco prima della consegna così da avvisare solo in quel momento il festeggiato che uscirà a ritirare il regalo inaspettato!

Italiani amanti della pizza sempre
Italiani amanti della pizza sempre, anche a casa in quarantena!

Un albero come regalo virtuale o un mazzo di fiori spedito a casa del festeggiato!

I fiori e le piante rimangono tra i regali più belli che si possano ricevere. Per questo vi darò ben due opzioni diverse per questa categoria: comprare un albero virtuale o regalare un mazzo di fiori con un servizio di delivery.

Albero virtuale, avete letto bene! Potrete piantare un albero con un click e seguire la sua crescita online su Treedom. Come funziona? Per prima cosa scegliete il vostro albero preferito: vi sono diverse possibilità in base a quanto volete spendere e alla tipologia di pianta (anche in base all’oroscopo). Acquistate online l’albero. Treedom pianterà l’albero per voi. Potrete far sapere al festeggiato del regalo virtuale con una dedica tramite una mail, un messaggio (whatsapp etc) o un biglietto a mano. A quel punto chi riceverà l’albero avrà un proprio profilo su Treedom con all’interno tutte le informazioni per seguire la crescita dell’albero virtualmente.

Se invece volete stupire con un mazzo di fiori potete contattare i fioristi della zona, che potrebbero aver attivato servizi a domicilio, o valutare un servizio online come Colvin. Ordinerete e acquistere il mazzo di fiori, o la pianta, online sul sito. Potrete aggiungere un biglietto o un vaso, scegliendo infine la data di consegna a casa del destinario.

Il sogno di sdraiarsi su una distesa di rose!
Il sogno di sdraiarsi su una distesa di rose!

Il classico regalo virtuale che fa felici tutti: le Gift Card!

Un regalo più elegante della busta con i soldi, ma che rende altrettanto felici i destinari è la gift car!
È vero, spesso è stata accusata di essere un’opzione poco creativa e che ci liberasse dalla scelta del regalo. Però in questo caso potrebbe essere la soluzione migliore!

Scegliete il brand più amato dal festeggiato e acquistate la gift card, che poi potrete inviare via mail o messaggio. Provate a chiedere anche ai negozi della zona, che potrebbero aver aggiunto questo servizio.

Il festeggiato potrà decidere se utilizzarla subito, approfittando delle promozioni che molti siti stanno effettuando con resi estesi, o in seguito con la riapertura dei negozi.

shopping online con i saldi
Shopping online con le gift card!

Un regalo virtuale da sfruttare in quarantena: abbonamenti a servizi online come Netflix o Spotify!

E se all’amico in questione manca un abbonamento online quale occasione migliore di un compleanno in quarantena? Qualche idea di servizi interesanti: la musica su Spotify, le serie tv e i film su Netflix o Amazon Prime Video o Disney +, l’allenamento su Sweat, gli audiolibri su Audible…

Anche perché se entrambi avrete Netflix potrete guardare un film o un telefilm insieme a distanza con Netflix Party!

serata cinema per un compleanno a casa
Serata cinema per un compleanno a casa in quarantena

Un regalo virtuale personalizzato: un disegno per il festeggiato!

Questa idea mi è venuta perché Elena si è lasciata ispirare da una mia foto per realizzare una bellissima illustrazione (che vedete qui sotto). L’ho subito contattata per sapere se aveva le commissioni aperte per proporre questa idea come regalo virtuale. E sì, anzi già in molti ci avevano pensato prima di me commissionandole disegni per i compleanni in quarantena.

Come funziona? Scegliete la tipologia di disegno, l’illustratrice la realizzerà per voi e vi invierà i file (formato digitale e per la stampa). Il festeggiato riceverà il disegno in digitale, ma potrà poi stamparlo una volta finita la quarantena! La trovo un’ottima idea per donare qualcosa di originale e unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ramylie (@elena.ramylie.art) in data:

Elena può realizzare illustrazioni creando una versione “cartoon” partendo da una foto, oppure al contrario disegni completamente inventati da zero seguendo le vostre indicazioni (che siano di persone, animali o fandom). Infine se siete indecisi e volete qualche spunto esistono anche dei template di partenza per creare una sorta di avatar magico del destinatario del regalo!

Potete contattarla su Instagram o via mail ([email protected]) per richiedere un preventivo. Considerate che i disegni sono a partire da 15€.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ramylie (@elena.ramylie.art) in data:

Una serenata come idea per un regalo virtuale romantico!

Se volete dichiarare il vostro amore a distanza potete optare per una serenata. Certo sarebbe magnifico se la vostra band preferita abitasse nel palazzo davanti a quello della vostra fidanzata per un concerto sul balcone. Ma per darvi una proposta più realistica potrebbe essere perfetta anche una serenata virtuale.

Se siete amici di un cantante o un musicista chiedete a consiglio su come realizzarla. Altrimenti online troverete dei servizi ad hoc come la potaserenata di Potafiori.

Qualcosa di meno romantico, ma sempre a tema musica? Perché non creare un playlist per il festeggiato! Potrebbe essere una serie di canzoni che ricordano i vostri momenti insieme o una sondtrack per motivarlo e aiutarlo nelle giornate più tristi.

Serenata virtuale in quarantena
Serenata virtuale in quarantena

Un regalo virtuale in ottica lavorativa: corsi online o un blog!

E se la persona che festeggia al momento si ritrova con molto tempo libero, perché non aiutarla a ritrovare la creatività e migliorare nel suo lavoro?

Potreste ad esempio acquistarle un corso da realizzare online in videochiamata o con delle slide. Oppure una consulenza sull’utilizzo del mondo dei social da fare telefonicamente, per far ripartire la propria attività durante e dopo la quarantena. O ancora se il festeggiato ha sempre sognato di avere un blog, quale occasione migliore per cominciare?

Ci è capitato di ricevere queste richieste da dei clienti e noi abbiamo trovato l’iniziativa super originale e utile! Potete trovare tutti i nostri servizi disponibili online sul sito www.fc1492.com.
E se questa idea vi stuzzica potete richiedere un preventivo inviando una mail ad [email protected]

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
10 idee per la festa di compleanno a casa in quarantena!
Due dolci scenografici per il compleanno
Come usare Netflix Party: film e serie tv con gli amici a distanza
Ricetta facile e veloce: Tiramisù ai Pan di Stelle e Nutella
Idea regalo DIY: creare un libro delle risposte personalizzato

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"