Quest’anno passerete San Valentino a casa e non sapete cosa fare? Per voi 5 idee per passare una serata indimenticabile a costo zero!
Hello dreamers,
forse per impegni di lavoro o per risparmiare un po’, avete deciso di passare San Valentino a casa e temete di annoiarvi passando la serata a vedere le Stories Instagram di mille innamorati in luoghi super romantici? Nulla di più sbagliato! Basta poca organizzazione per creare una serata speciale dedicata solo a voi.
Se siete ancora indecisi se passare la serata a casa o fuori, leggete prima l’articolo dedicato alle attività low budget per San Valentino.
San Valentino a casa? Parola chiave: relax!
Uno dei grandissimi pro del passare San Valentino a casa è il fatto di potersi prendere una serata dedicata esclusivamente al relax. Niente caos di ristoranti pieni di coppie, niente tacchi a spillo e gonne scomode per essere sexy ed eleganti il giusto, niente corse ai preparativi dopo il lavoro.
Perché non ritornare ad assaporare la lentezza e la tranquillità tra le mura di casa? Vi servirà una playlist di canzoni speciali e una coccola per il corpo. Io ad esempio vi consiglio i prodotti della collezione di San Valentino di Lush. Sono un’ottima idea regalo divertente che potrà rendere la serata anche più frizzante.
Avete la vasca? E cosa aspettate ad usarla! Dedicatevi un bagno rilassante in due con luci di candela e una bomba da bagno colorata, come peachy. Passate poi ad un massaggio romantico con l’olio da massaggio “naked attraction“… l’idratante che ac-chiappa!

Preparate una perfetta cena di San Valentino a casa cucinando insieme!
Cucinare insieme qualcosa di nuovo per voi, da quanto tempo non lo fate?
In base alla vostra bravura ai fornelli, pensate ad una nuova ricetta (avete mai provato il sushi a casa?) o ad un piatto forte che piace ad entrambi. Io vi consiglio un menù per una cena per due romantica, ma sono curiosa di scoprire il vostro!
Preparate la tavola e siate creativi nella decorazione, magari utilizzando piatti diversi dal solito, così vi sembrerà di mangiare in un luogo diverso da casa vostra. E per rendere più particolare l’attesa della cena optate per dei drink speciali con frutta e fiori per aggiungere una nota afrodisiaca.

Stanchi dopo la giornata di lavoro? Concedetevi uno sgarro con cibo spazzatura sul divano mentre guardate un film o una serie tv!
Chi l’ha detto che San Valentino debba per forza essere tutto cuori e romanticismo? Celebriamo la normalità e le piccole gioie di ogni giorno.
Se siete stanchi e non avete proprio il tempo di preparare una serata originale, andate sul sicuro con un’attività semplice che piace ad entrambi. Volete rivedere per la decima volta “La verità è che non gli piaci abbastanza?” o dovete recuperare gli ultimi episodi della vostra serie tv preferita? Fatelo, ma con regole diverse dal solito. Potreste ad esempio ordinare una pizza da asporto, da mangiare rigorosamente nel cartone, oppure accompagnare la visione con i vostri snack dolci e salati preferiti.
Questa idea è perfetta anche per gli innamorati a distanza, che potrebbero passare la serata in videochiamata su Skype commentando insieme il film scelto. E se non sapete cosa guardare, ecco 14 idee per San Valentino su Netflix.

Fare insieme un’attività che piace alla vostra dolce metà!
Magari non è la vostra attività preferita… o magari non avete mai avuto la possibilità di provarla. Infondo gli opposti si attraggono!
San Valentino può essere un’ottima occasione per passare del tempo con la propria dolce metà facendo qualcosa che la renda felice. Il programma della serata potrebbe ad esempio essere cenetta, partitina alla Playstation e relax con una maschera all’argilla rosa. Chissà, magari scoprirete che non è poi così male!

Cinema sotto le stelle per San Valentino
Tra le 5 idee per San Valentino a casa questa è decisamente la più impegnativa… ma anche la più romantica ed originale.
Perché non organizzare una proiezione personale con un cinema sotto le stelle?
Cosa serve per organizzare un cinema sotto le stelle a casa?
Un telo bianco da proiezione (va bene anche un lenzuolo) oppure un muro senza finestre e un proiettore (se non lo avete potete chiedere ad un amico di prestarvelo).
In base a dove abitate potete optare:
– per tappeti, cuscini e coperte guardando il film in giardino o sulla terrazza del vostro palazzo;
– una versione drive in guardando il film dall’auto, proiettando sul vostro muro di casa.

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Guida per un San Valentino low budget a prova di cinica!
Cena a due per San Valentino
14 Film e Telefilm da vedere su Netflix a San Valentino!
Cosa indossare a San Valentino? 10 abiti sotto i 20€!
22 comments
Francesca Rizzi
non festeggerò San Valentino perché purtroppo sono senza amore, ma nonostante questo credo che lo vorrei passere in relax
Kiki Tales
Prenditi una serata tutta per te!
Iolanda Valente
Il giorno di San Valentino mi piacerebbe trascorrerlo in completo relax… il tuo articolo è bellissimo! Complimenti
Kiki Tales
graziee <3
Francesca Rizzi
io opterei per la versione completamente relax
un modo per lasciarsi davvero andare col proprio amore
Kiki Tales
che bello! :D
Esmeralda Evangelista
Io amo trascorrere il giorno di San Valentino a casa. Seguirò sicuramente qualcuno dei tuoi preziosi consigli.
Kiki Tales
:)
Mary Pacileo
questo san valentino lo passeremo a casa, con la bimba influenzata, che belle idee mi hai dato per festeggiare lo stesso
Kiki Tales
:) grazie
cristiane
Ottima l’idea del cinema sotto le stelle, così romantico.
Kiki Tales
Grazie :D
Maria Domenica Depalo
Quanto mi piace l’idea del film proiettato sulle mura di casa e da vedere in auto. Romantico ma allo stesso tempo d’effetto. Purtroppo mi sa che per quest’anno però niente cinema all’aperto.
Maria Domenica
Kiki Tales
:) puoi farlo anche per un compleanno o una serata speciale a tua scelta :P
Iannacci Manuela
Bello l’idea del San Valentino in relax in casa,io di solito preparo una bella cenetta romantica.
Kiki Tales
Ottima tradizione!:D
Saretta Bontempi
Sicuramente noi sceglieremo la serata in casa relax, una bella cenetta e la nostra serie tv preferita!
Kiki Tales
Adoro! :D
Cristina Di Matteo
Ma dai!!! Bellissime idee!! 😍 Grazie
Kiki Tales
Grazie :*
Tessy Treas
anche io amo stare a casa e in relax, quindi terrò conto dei tuoi suggerimenti
Kiki Tales
Grazie :D