Quali regali nerd sono perfetti per adulti, bambini e bambini adulti? Tante idee originali per tutti i budget per ogni occasione, dal Natale al compleanno.

Hello dreamers,
mettiamo subito in chiaro una cosa: sono una fiera nerd, anche se so che il termine nerd è un po’ un’etichetta usata di sproposito. Ma in questo caso può essere utile perché, voi che state leggendo, state proprio cercando un regalo per un amico nerd… ma magari siete fuori da questo mondo e non avete idea di cosa comprare.

Idee regalo per tutti i tipi di nerd da adulti a bambini… a adulti bambini. Perché si può essere nerd ad ogni età! E essere nerd non è un sinonimo dispregiativo di amare gli oggetti da bambini da grandi. Però è anche vero che alcuni articoli nerd possono essere (o essere scambiati) per giochi per bambini… e quale occasione migliore di Natale per regalare dei giochi anche agli adulti?

A tutti i nerd piacciono le stesse cose?

Ovviamente no! Nerd significa essere molto appassionati di qualcosa, che può essere una macro categoria o un argomento molto di nicchia. Per esempio se siete nerd per i film di fantascienza vuol dire che amate tutti i film di questo genere, ma potreste essere invece nerd solo per la saga di Star Wars e conoscere a memoria ogni razza presente in quell’universo.

È anche vero però che ci sono una categoria di oggetti che farebbero impazzire ogni nerd degno di questo nome. In questo articolo cercherò di darvi diverse idee, lontane dai soliti libri e telefilm, per trovare i regali nerd perfetti per Natale o un compleanno!

Regali nerd: abbigliamento nerd di qualità su Zavvi

Una delle passioni in comune tra la community nerd è sicuramente quella degli abiti ispirati alla loro saga preferita. Nei loro armadi troverete anche 50 t-shirt colorate con diverse stampe. La difficoltà però è spesso trovare capi che non riportino semplicemente il logo, ma che siano rivisitazioni grafiche accattivanti e che i tessuti siano di qualità.

Per questo vi consiglio Zavvi, un sito su cui troverete abiti nerd tutto l’anno. Alcune collezioni sono temporanee, altre come questa dedicata all’uscita dell’ultimo film della saga di Star Wars sono permanenti. Se non conoscete bene i gusti del nerd in questione, con Star Wars andrete sul sicuro!

Vi lascio il codice sconto “KIKISW” per avere il 20% su tutti i capi di Star Wars! Io ho scelto due felpe per me, ma sto pensando di prendere anche qualcos’altro per Gabriele.

idee regali nerd abbigliamento nerd su Zavvi
idee regali nerd abbigliamento nerd su Zavvi

Idee per regali nerd: giochi da tavolo

Una serata a casa con gli amici per un nerd include quattro possibili scelte: film, gdr, videogiochi… o giochi da tavolo!

Quale scegliere se il nostro amico nerd è amante del genere e ne ha di tutti i tipi?
Avete tre scelte:
– regalare una nuova versione di un gioco storico. Per esempio tutti conosciamo Risiko!, ma forse non l’ultima edizione SPQRISIKO ispirato all’impero romano.

i grandi classici giochi da tavolo per Natale
i grandi classici giochi da tavolo per Natale

– scegliere un gioco assurdo e mai visto prima… come The CAT Game. Un gioco dove i protagonisti sono i gatti come può non piacere a tutti?

giochi da tavola originali da regalare the cat game
giochi da tavola originali da regalare “The Cat Game”

– se il nerd in questione invece è un bambino, potrebbe essere la sua occasione per imparare a scoprire il mondo dei giochi da tavolo! Un’idea divertente e allo stesso tempo didattica, ad esempio con “Il mio primo Scarabeo“.

giochi da tavolo per i più piccoli "Il mio primo Scarabeo"
giochi da tavolo per i più piccoli “Il mio primo Scarabeo”

Pop! Funko Tra i regali nerd più amati!

Sicuramente avrete già visto i Pop! Funko, ma magari non sapevate ancora che si chiamavano così. Nascono come oggetti da collezione, da usare come soprammobili o come giocattoli, e sono spopolati in tutto il mondo negli ultimi anni.

Sono facilmente riconoscibili perché ognuno è racchiuso in una scatola iconica. E qui esistono due scuole di pensiero: c’è chi li tiene chiusi nella scatola (presente!) e chi li tira fuori (Gabriele).

In ogni caso, sarà il festeggiato a scegliere. Voi dovrete solo preoccuparvi di selezionare la serie giusta. Sì perché i Pop! hanno le licenze di quasi tutto il mondo dell’intrattenimento, dai libri ai videogiochi, dai fumetti al cinema, dai telefilm ai cartoni. Tra i più famosi troviamo: Star Wars, Harry Potter, supereroi DC e Marvel, … Pensate ad un personaggio e sono sicura al 99% che quello sarà presente nelle collezioni disponibili sul mercato!

Se pensato che questa sia l’idea regalo perfetta, potete usare il mio codice sconto del 10% per gli acquisti entro il 21 dicembre 2019: “KIKI10” su Popinabox.

Pop Funko regali nerd su Pop in a box
Pop! Funko regali nerd su Pop in a box

Regali nerd a sorpresa

Un’altra tipologia di regali molto amata dai nerd è quella dei prodotti a sorpresa. Possono essere degli ovetti, delle scatole o qualsiasi altra cosa che una volta aperti rivelano il personaggio da collezione. Ovviamente si è a conoscenza della tipologia di sorpresa. Il che rende il regalo doppio, con l’attesa di scoprire cosa contiene due volte!

Una simpatica idea anche per sorelle di età diverse che potranno scartare due Hatchimals! diverse sotto l’albero.

Giochi a sorpresa con Hatchimals
Giochi a sorpresa con Hatchimals

Idee per regali nerd che ci fanno tornare bambini o diventare grandi

Diciamocelo: da piccoli non vedevamo l’ora di diventare grandi… e ora che siamo grandi sogniamo anche solo un’ora da vivere come bambini!

Per Natale possiamo fare una magia e trovare regali “da grandi” per i bambini e regali “da bambini” per gli adulti. Per i primi l’importante è trovare qualcosa di nuovo e che li permetta di giocare con una cosa ritenuta da adulti, come la fisica e la gravità con Airhogs: una macchinina che riesce a scalare le pareti.

Gli adulti invece sentiranno il sano effetto nostalgia davanti ad una scatola di Meccano… o finalmente dopo una settimana di lavoro si rilasseranno giocando con la sabbia cinetica insieme alla famiglia!

giochi per far sentire adulti i più piccoli e i grandi più bambini
giochi per far sentire adulti i più piccoli e i più grandi bambini

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Copia i look di Mrs Maisel! Come indossare capi vintage
Idee regalo make up e beauty low cost per Natale sotto i 20€
Le 15 serie tv da vedere durante le vacanze di Natale!
Idee regalo nerd per Natale – Telefilm, tecnologia e libri

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"