Alla ricerca di idee regalo per la casa nuova di amici? Che sia per il regalo di Natale o l’inaugurazione di casa, tanti spunti per tutti i gusti e budget.

Hello dreamers,
arriva un momento in cui si è circondati da amici che hanno appena cambiato casa, si sono trasferiti, hanno iniziato a convivere o hanno acquistato casa. Questa novità può essere un ottimo spunto per trovare l’idea del regalo di Natale o compleanno, oppure per trovare un pensiero da portare per l’inaugurazione della casa! Non sapete più cosa scegliere e vi trovare spiazzati davanti a dei set di coltelli? Niente paura. Vi aiuterò a destreggiarvi tra le infinite possibilità per trovare il regalo adatto per ogni gusto e budget.

Idee regalo per una casa super tecnologica

Se l’amico per cui state cercando il regalo ha acquistato casa o si è appena trasferito nella casa nuova, è molto facile che abbia optato per un design moderno con un ampio uso di tecnologia. Non tutti hanno la possibilità di rendere la casa domotica, per via dell’impianto preesistente, ma ci sono tanti trucchetti per trasformarla il più possibile nella casa di Iron Man. Diamo a Tony il suo Jarvee, acquistando un assistente vocaleI due più competitivi in commercio sono Amazon Alex e Google Home.

Seguendo la linea della casa domotica e degli assistenti vocali, potrete trovare una serie di gadget compatibili come le casse per la musica in doccia. Oppure al contrario un aggregatore da cui gestire tutti gli altri apparecchi, come il Google Nest.

Per chi invece preferisce ritrovare il meglio della tecnologia negli oggetti di tutti i giorni, il regalo perfetto per i sigle e le giovani coppie potrebbe essere il ferro da stiro. Non sto scherzando! È un oggetto spesso sottovalutato, che però ha del grande potenziale. Innanzitutto un ferro da stiro contemporaneo ha un design che meglio si adatta alle case di oggi, sia per estetica che per dimensioni. Inoltre è un oggetto che si usa (quasi) quotidianamente e che può farci risparmiare tantissimo tempo. Per questo motivo io stessa adorerei come regalo Ixeo Power di Rowenta, che non è un semplice ferro da stiro ma una soluzione all-in-one che stira, vaporizza e igienizza.

idee regalo per la casa nuova tecnologica
idee regalo per la casa nuova tecnologica

Idee regalo per la casa nuova di appassionati di design

E per chi ha scelto di arredare la casa seguendo un gusto super ricercato e con pezzi di designer famosi? Può essere complicato scegliere un oggetto che sia adatto, ma se conoscete bene il gusto dei vostri amici potrete stupirli positivamente con il vostro regalo.

Per esempio potrete scegliere un set di posate fuori dal comune, come la linea “Alberi d’inverno” di Pinti. La loro originalità le renderà adatte a diverse tavole e cene.

Se il proprietario di casa è amante dei viaggi potete optare per un mappamondo! Sfogliando il sito di Maisons du Monde ne troverete di ogni tipo, perfetti per ogni tipologia di casa.

Conoscete il nome del designer a cui il vostro amico si è ispirato per arredare casa? Oppure il nome del brand di cui comprerebbe tutto il catalogo? Spulciate sui siti di vendite private per trovare l’oggetto perfetto ad un prezzo scontato. E se non sapete cosa scegliere, io vi consiglio un vaso di design (come quello in foto di Seletti).

idee regalo per la casa nuova di appassionati di design
idee regalo per la casa nuova di appassionati di design

Idee regalo per la casa nuova di amici nerd

Se avete degli amici nerd potete andare sul sicuro cercando il merchandise ufficiale della loro serie preferita. Unendo però l’utile al dilettevole, in questo caso mi concentrerei su oggetti di uso quotidiano, ma in chiave nerd, e accessori che possano caratterizzare la nuova casa.

Dunque la mia top 3 in questo caso è rappresentata da:
Utensili per la cucina dal look stravagante, come il cutter per la pizza di BB-8
Giochi in scatola che mancano alla collezione, ma soprattutto che possano essere utilizzati nelle prime serate a casa con gli amici. Un grande classico perfetto per l’occasione potrebbe essere il gioco da tavolo di Jumanji in legno.
– Piccoli oggetti di design che arredino gli angoli spogli della casa nuova. Io vi consiglio i Pop! Funko, soprammobili da collezione dedicati a tutte le serie nerd del mondo ad un piccolo prezzo. Un regalo per può diventare una tradizione, completando la collezione di anno in anno. Ho anche un codice sconto del 10% per voi per gli acquisti entro il 21 dicembre 2019: KIKI10 su Popinabox.

idee regalo per la casa nerd
idee regalo per la casa nerd

 

Kiki Tales Instagram

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
regali di Natale seguendo lo stile della casa: industriale, boho chic, minimal
Come decorare casa per Natale? Idee economiche e facili
Le 15 serie tv da vedere durante le vacanze di Natale!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"