Siete stufi di un angolo di casa? O volete trasformare la camera degli ospiti in cameretta del bebè? Ecco 5 idee per cambiare stile di un mobile!

Hello dreamers,

avete voglia di cambiare lo stile di un angolo della vostra casa, senza stravolgere tutto l’arredamento? C’è un vecchio mobile che non riesce proprio a piacervi? Volete trasformare la camera degli ospiti nella cameretta del bebè? Seguite i miei consigli per trovare la giusta ispirazione per cambiare stile facilmente e senza spendere troppo! Alcuni sono utili anche per chi è in affitto, anche se è sempre meglio chiedere al padrone di casa prima di fare qualsiasi modifica!

Fare pulizia… o aggiungere nuovi oggetti per cambiare lo stile di un mobile!

La prima cosa da fare, se il mobile incriminato è basso o con moduli a giorno, è di svuotarlo completamente e reinventare il suo utilizzo. Ad esempio, se stiamo parlando di un mobile all’ingresso di casa potrebbe essere super disordinato con bollette, rossetti, caramelle e chiavi senza senso.

Provate diverse composizioni utilizzando quello che già avete e lasciando un piccolo spazio a delle novità come un mazzo di fiori finti o una cornice di un momento magico della scorsa estate. Se non avete molto budget provate a fare un salto nei mercatini domenicali o agli swap party (magari organizzatene uno ad hoc con le amiche).

Cercate di renderlo il più comodo possibile, con scatole contenitori, ma anche piacevole da vedere grazie all’elemento green. Potrebbe essere la volta giusta per provare a coltivare delle piante aromatiche!

Aggiungere un tocco green nei mobili a vista
Aggiungere un tocco green nei mobili a vista

E se il mobile è basso, perché non cambiare ciò che lo circonda?

Aggiungere nuove mensole o cambiare un quadro potrebbe risultare un’idea banale, ma in realtà è super funzionale!

per cambiare stile di un mobile
Mensole e quadri per cambiare stile di un mobile. Foto di Pinterest

Sono i dettagli a fare la differenza, quindi perché non cambiare le maniglie?

Forse il vostro mobile ha dei pomelli troppo vintage o al contrario troppo moderni e mal si addice allo stile della vostra stanza. Non avete idea di quanto cambiarli potrà stravolgere lo stile dell’intero mobile. Un idea facile da realizzare, veloce e super economica!

maniglie originali per i mobili
Maniglie originali per i mobili

Adesivi per mobili, facili da applicare e con effetto wow assicurato!

Avete mai pensato di cambiare stile di un mobile grazie agli adesivi per mobili? Potrete abbellire facilmente la vostra casa in modo pratico ed economico. Ne esistono di ogni tipo, potrete utilizzarli anche per sedie, tavoli, lampade, porte… Un ottimo modo per cambiare completamente il look della stanza senza chiamare professionisti del settore.

Come si utilizzano gli adesivi per mobili? Vi basterà applicare con attenzione la pellicola sopra l’oggetto scelto (precedentemente pulito). E se siete in affitto o avete paura di stancarvi in fretta del soggetto scelto, sappiate che è molto semplice rimuovere la pellicola utilizzandovi con il phon come fonte di calore.

L’idea è perfetta per chi sta trasformando la stanza per gli ospiti nella cameretta del bebè, in quanto ci sono tantissime stampe divertenti e adatte ai più piccoli. 
I soggetti molteplici la rendono un’alternativa valida per ogni stanza, specialmente se si vuole dare carattere ad un mobile liscio ed asettico. Trasformerete il vostro mobile economico in un pezzo unico che catturerà l’attenzione dei vostri ospiti!

Il mio DIY preferito è quello riguardante i cassetti. Potrete giocare con le diverse grafiche e rendere la vostra cassettiera oltre che bella anche intuitiva da usare, applicando una stampa diversa in base al contenuto del cassetto. Non vedo l’ora di provarlo nella mia camera armadi!

idee facili per cambiare stile di un mobile con gli adesivi
Idee facili per cambiare stile di un mobile con gli adesivi

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
80 anni di TV, l’evoluzione del design della televisione e del salotto!
Idee regalo per la casa industriale, boho chic, minimal
Dove comprare mobili in stile industriale online?

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"