Come sopravvivere allo shopping online con i saldi e vivere felice! Ecco la mia guida per vincere la guerra della moda a colpi di ultimo paio di stivali argentati in sconto al 75%.

Hello dreamers,

se state leggendo questa guida prima dei saldi siete arrivati nel momento giusto, segnatevi tutti i consigli e preparatevi alla guerra della moda come dei colonnelli. Se i saldi sono già finiti… beh soldati semplici, ricordateli per il futuro. Io stessa a volte non li considero e me ne pento ogni volta.

Come affrontare lo shopping online con i saldi?

come sopravvivere allo shopping online con i saldi
come sopravvivere allo shopping online con i saldi

Partite dalla Wishlist, indispensabile per non ritrovarsi con un cappello verde lime fluo con tanto di piuma e 10 t-shirt bianche.

Banale? Forse, ma sicuramente indispensabile! La wishlist per lo shopping online con i saldi vi salverà da acquisti incauti e vi permetterà di sfruttare al meglio il vostro budget. Potrete cercare i must have prima dell’inizio dei saldi (pregando che saranno in promozione) e a mente lucida valutare la percentuale di sconto per cui varrebbe la pena l’acquisto di un capo specifico.

wishlist per lo shopping online con i saldi
wishlist per lo shopping online con i saldi

Perché creare una wishlist vi permetterà di risparmiare?

1. Guardate il vostro armadio, cercando di capire se vi manca un certo capo. Lo so, è piuttosto difficile dato che probabilmente è come cercare di catalogare tutti gli insetti presenti sulla terra.

2. Quali capi basic, evergreen, mancano alla vostra collezione? Vi sembreranno un acquisto banale, ma vi assicuro che saranno utilissimi anche per creare i look più particolari.

3. Monitorate le tendenze della prossima stagione. È vero che la moda è ciclica e i trend ritornano negli anni, ma se il capo è molto particolare è bene sapere per quanto rimarrà di tendenza. State attenti dunque ai trend della stagione successiva, o optate per capi di transizione così da poterli indossare subito e non tenerli un anno con il cartellino nell’armadio.

shopping online con i saldi
shopping online con i saldi

Confrontate i vari negozi e scegliete su quale acquistare durante i saldi!

Forse avrete un brand del cuore oppure al contrario acquistate i capi che preferiti senza seguire un marchio preciso, ma per una volta provate a cambiare strategia e seguire i prossimi punti!

1. Sbirciando tra i vari siti è facile che troverete dei dupe (doppioni) dello stesso capo che state cercando. Salvando tutti i link in una nota del telefono potrete confrontarli una volta arrivati i saldi ed acquistare quello più economico. I blog di moda possono essere molto utili in questo (ndr provate a sbirciare tra i miei ultimi articoli)!

2. Utilizzate la ricerca per immagine di Google! Forse non lo sapete, ma trascinando una foto nel motore di ricerca troverete tutti i siti in cui compare la suddetta foto. Ecco che magicamente potreste trovare la borsetta blu con ricamate le costellazioni su un portale a 40€ e su quello successivo a 15€.

3. Fate molta attenzione ai siti che propongono saldi esorbitanti, potrebbero essere delle truffe. Se non siete super tecnologiche e avete qualche dubbio chiedete alla vostra amica nerd!

4. Alcuni negozi iniziano prima del giorno ufficiale, con vendite private dedicate agli iscritti alla newsletter!

4. Se siete indecisi sull’acquisto di un capo per la sua vestibilità o colore? L’oracolo di Delfi non vi può aiutare. E no, nemmeno Paolo Fox! Quindi controllate sempre bene le politiche di reso.

resi shopping online
resi shopping online

 

Fissate un budget. E comprate solo le cose in saldo!

Non saltate questo paragrafo, vi vedo! Non lasciatevi subito tentare dai capi della nuova collezione, avrete tantissimi mesi per acquistare capi a prezzo pieno. Il vostro capo preferito non è ancora in saldo? Se potete attendete… potrete sempre comprarlo a prezzo pieno alla fine dei saldi se non avrete avuto fortuna.

budget shopping online
budget shopping online

Se la parola budget non è nel vostro vocabolario, almeno tenete conto della vostra spesa giornaliera, prima di dover bere molti bicchieri di vino guardando il conto dall’home banking.

E per essere sicuri di potersi accaparrare, durante la pausa caffè in ufficio, quel paio di stivali argentati al 75% prima della collega? Essere super veloci nei pagamenti con Apple Pay! Nexi coniuga la sua storica esperienza nel mondo delle carte di credito con i più avanzati nuovi standard tecnologici per aiutarci in questo. Apple Pay è disponibile su tutti i dispositivi Apple ed è il modo più semplice e sicuro per fare shopping online. È super pratico da usare, basterà abbinare la carta Nexi all’app Wallet. Si può utilizzare non solo online, ma anche nei negozi in Italia o all’estero.

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Guida saldi: Come sopravvivere ai saldi e vivere felice!
5 trend moda per la primavera per un look a prova di Instagram!
Vita da blogger: 5 consigli per sopravvivere alle fiere!

Inoltre vi consiglio di leggere...

12 comments

Rispondi

Ottimi9 consigli per fare uno shopping consapevole e soddisfacente e non farsi prendere dalla foga del momento e magri ritrovarsi tra le mani cose che realmente non avremmo mai comprato.

Rispondi

Bisogna fare acquisti molto ocoulati soprattutto nella stagione dei saldi per non rischiare di prendere delle fregature i tuoi consigli come al solito sono sempre molto utili

Rispondi

I tuoi consigli sono ottimi, è molto difficile resistere alle tentazioni, quando ti chiamano e ti dicono “prendimi” però hai ragione bisogna fissare un budget e scegliere solo quello che veramente ti serve.

Rispondi

Non vedo l’ora che inizino per fare qualche bell’affare !!

Rispondi

Consigli preziosissimi: peccato sia difficilissimo seguirli tutti. La tentazione dei saldi è irresistibile, anche su cose che sai già che non metterai mai!

Rispondi

Direi che wishlist e budget sono un buon punto di partenza per lo shopping on line ma soprattutto ci vuole autocontrollo. Anche per non finire come Penny ;)
Maria Domenica

Rispondi

Fede, davvero ottimi consigli!
Io cerco sempre di fissare un budget massimo, perché se no faccio danni, con la scusa che la carta di credito non scala subito i soldi!

XOXO

Cami

Paillettes&Champagne

Rispondi

Mi capita spesso, purtroppo, durante i saldi di fare acquisti sbagliati quindi questi consigli mi sono molto utili.

Rispondi

L’idea della wishlist la trovo fantastica, non ci ho mai pensato, questa volta la farò anche io
Alessandra

Rispondi

Trovo sempre interessanti i tuoi consigli in questi ambiti!

Rispondi

Sai che non ho mai pensato a creare una Wishlist?? mi metto subito all’opera ;)

Rispondi

i saldi sono la mia passione, non ti nascondo che a volte esagero, ottimi i tuoi consigli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *