E se per scegliere la nuova serie tv da vedere ci potessimo ispirare ai look dei telefilm? Giochiamo insieme!
Hello dreamers,
mentre sto scrivendo questo articolo molti di voi stanno settando la sveglia per vedere in tempo reale l’ultimo episodio di Game of Thrones. Io lo vedrò con un giorno di ritardo, ma mi rendo conto che domani si chiude un cerchio e si crea un grande un vuoto da colmare. Quale sarà la nuova serie del nostro cuore? Da qui l’idea di trovare l’ispirazione per scoprire un nuovo telefilm scegliendo un look tra quelli proposti! Spero che il gioco vi piaccia, partiamo.
Look dei telefilm: lusso e feste in maschera -> Dynasty
Siete fan di Casanova ed invidiate il guardaroba di Sex and The City? Allora Dynasty fa al caso vostro. Una sorta di Gossip Girl 2.0, Dynasty è la serie tv disponibile su Netflix sequel della storica telenovelas omonima. Risfrescata e con un look totalmente nuovo, se possibile ancora più lussuolo e peccaminoso, Dynasty è perfetto per gli amanti del gossip e dei drama.
Potrei riassumerlo senza spoiler così: feste, champagne, macchine di lusso, sesso, scandali, feste in maschera, tradimenti, abiti di lusso, feste in maschera, gossip, tradimenti, omicidi, giochi di potere feste in maschera…
Dynasty è una serie tv leggera, perfetta da vedere insieme alle amiche e scegliere la propria ship preferita. Per quanto la trama non sia particolarmente originale, i colpi di scena riescono a stupire e a mantenere alto l’interesse… anche a causa della bellezza indiscutibile dei protagonisti femminili e maschili!
P.s. questo vestito sembra super costoso, ma in realtà lo trovate a 30€ su Shein (e se utilizzate il codice KIKITA avrete il 15% di sconto sul check out).
Visualizza questo post su Instagram
Look dei telefilm: sexy, ribelle e mistica -> CAOS: Chilling Adventure of Sabrina
Chi ha detto che essere definita strega sia una cattiveria? Sicuramente non io! E se siete d’accordo con me allora diventerete facilmente amici di Sabrina. Caos: Chilling Adventure of Sabrina (in italiano e Le terrificanti avventure di Sabrina) è il riadattamento di Netflix dell’omonimo fumetto firmato Achie Comics. Forse avrete già avuto modo di conoscere la famiglia Spellman con il cartone animato o la serie tv Sabrina vita da strega di fine anni novanta.
Anche in questo caso la serie ha avuto un twist completamente diverso dalla versione che abbiamo visto da adolescenti. L’intero mood è più dark, mistico e satanista (ricordatevi che si tratta sempre di fantascienza).
Sabrina è sospesa tra due realtà e vite completamente diverse, tra il dio della luce e dell’oscurità. Per quanto il mondo scolastico sia normalmente associato alle serie teen o di formazione, in questo caso le tematiche sono completamente differenti… per quanto non mancano amori, drammi e pozioni.
Non è un horror o thriller, anche se lascia spesso con il fiato sospeso.
P.s. se volete portare un po’ di questa magia anche nei vostri look, questo abito da streghetta lo trovate a 18€ su Shein (e se utilizzate il codice KIKITA avrete il 15% di sconto sul check out).
Look dei telefilm: LA vibes e glam -> Selling Sunset
E rimanendo in tema Real Estate non potevo escludere dalla lista una mia recente ossessione: Selling Sunset.
Mi trovo in difficoltà a riassumere bene cosa ho visto. Diciamo che è un po’ come spiare nella vita di un’agenzia immobiliare di lusso di Los Angeles tramite le stories delle bellissime agenti e dei due proprietari eccentrici.
Vedrete ville pazzesche, strategie di vendita, party di inaugurazione… ma anche liti in ufficio, proposte di matrimonio, aperitivi e frecciatine.
Una via di mezzo tra una serie tv e un reality, ma che sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere.
Visualizza questo post su Instagram
Look dei telefilm: teen e pop -> Sex Education
Look pop e frizzanti, dal richiamo 90s e teen. Descrivere questo look è come farvi il riassunto estetico di Sex Education, disponibile su Netflix.
La serie tv è un teen drama, ma che per le tematiche affrontate e l’umorismo con cui le affronta è adatto anche alla fascia 25-35. Consigliata in particolare a chi ama l’accento British!
Otis, il protagonista, è figlio di una sessuologa (la mitica Gillian Anderson) e nonostante ciò ha un rapporto particolare con il mondo del sesso. Un giorno si ritrova a far terapia ad un suo compagno di scuola e scopre di avere talento. La sua amica Maeve vede in questo una cospicua fonte di denaro per entrambi… così insieme creano un servizio di consulto sessuale in uno spogliatoio in disuso della scuola.
Non mancheranno le risate e gli spunti di riflessione.
P.s. se volete un look pastello e pop per la vostra estate, potete optare per questo completo di Shein (e se utilizzate il codice KIKITA avrete il 15% di sconto sul check out).
Visualizza questo post su Instagram
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
5 trend moda per la primavera per un look a prova di Instagram!
3 abiti must have per la primavera!
Copia il look di Fallon Carrington – Elizabeth Gillies in Dynasty
8 comments
Federica Bruno
Be devo dire che mi hai incuriosito molto su dynasty, non conosco nessuna di queste serie ma sono da vedere sicuramente, grazie per i consigli
Lucia Di Tommaso
Mi rivedo molto nell’abito di CAOS: Chilling Adventure of Sabrina anche se è un film che non ho mai seguito
Amalia Ochiati
Io mi vedo sul look di teen e pop, ma non conosco la serie tv, anche se c’è da dire che non sono amante della tv
Marina Napølitanø
Secondo me si può trarre molta ispirazione dai telefilm, anzi io lo faccio sempre
Laura Ambrosi
Tra queste serie mi è piaciuta di più Sabrina ed effettivamente, mi lascerei ispirare più volentieri dai suoinoutif rispetto ad altri di altre serie
federica grassia
Gli outfit della serie sabrina sono molto particolari
Francesca Maria
Shein mi stupisce ogni giorno maggiormente .. sempre capi che mi piacciono e di tendenza =)
Rita
Bellissimo quest articolo :) molto particolare. Complimenti per l’idea, la trovo interessantissima :D quello di Selling Sunset mi è piaciuto particolarmente!