Voglia di sole, vento caldo, nuove esperienze all’insegna della cultura e del divertimento. Se condividete con me questi desideri, allora dovete girare il mappamondo e fermarlo su Abu Dhabi.

Hello dreamers,

sapete che io amo viaggiare, ma che sono anche molto pignola sui miei viaggi. Devono essere perfettamente pianificati, quasi dovessi ricreare il piano di attacco di una guerra Napoleonica. E tutto questo ordine e studio pre viaggio mi causa molto stress. Così girovagando online alla ricerca di nuove mete da scoprire e soluzioni, ho fatto una grande scoperta: Idee per Viaggiare!

Idee per Viaggiare è un Tour Operator specializzato in prodotti turistici di elevata qualità. Mi ha colpita il suo approccio “tailor-made”, ovvero la personalizzazione del viaggio in base alle proprie esigenze. Ogni destinazione è selezionata dalla staff con grande cura dei dettagli e raffinatezza del prodotto.Ed è proprio con loro che partirei domani alla scoperta di Abu Dhabi.

Io non ci sono mai stata, ma ho selezionato i 5 motivi per partire raccogliendo informazioni online e dai racconti dei miei amici che ci sono stati.

cammello deserto abu dhabi
cammello deserto Abu Dhabi

Partirei subito per Abu Dhabi con Idee per Viaggiare perché sarebbe un viaggio completo!

Abu Dhabi è una meta perfetta per viaggiare in famiglia o con gli amici perché accontenta tutti i gusti ed è una tra le mete turistiche più sicure al mondo.

Vi piace la natura? Potete perdervi tra le mangrovie! La Storia? Visitare il Louvre. Divertirvi? Vi consiglio un safari nel deserto. Volete rilassarvi? Gli hotel selezionati da Idee per Viaggiare saranno la vostra oasi preferita. Un mix vincente che la rende una meta ideale 12 mesi l’anno.

In più, data la sua posizione geografica strategica, è perfetta anche come break in caso di voli a lungo raggio. Uno scalo di uno o due giorni per assaporare la cultura araba.

I paesaggi meravigliosi di Abu Dhabi… perfetti per il feed di Instagram!

Lo sapevate che Abu Dhabi è il più grande emirato degli EAU? Per questo il suo paesaggio è così vasto: acque cristalline, spiagge incontaminate, 200 isole, le foreste di mangrovie, oasi e deserto!

La mia top 3 è la seguente:
– safari nel deserto
– scoprire le foreste di mangrovie
– una passeggiata nei giardini della città di Al Ain

Per capire di cosa sto parlando vi consiglio di visitare i profili Instagram di @ideeperviaggiare e @visitabudhabi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abu Dhabi (@visitabudhabi) in data:

Assaporare la cultura araba e visitare il Louvre Adu Dhabi

Per me un vero viaggio è tale se c’è modo di scoprire di più sulla cultura locale. Per questo Abu Dhabi è perfetta: Grande Moschea dello Sceicco Zayed, numerosi musei, fortezze e siti archeologici. Una città moderna nel cuore del mondo arabo.

E poi c’è il Louvre, no non ho sbagliato continente… sto parlando del Louvre Abu Dhabi inaugurato l’11 novembre 2017. Un museo unico nel suo genere, un’esposizione universale che si concentra su storie umane condivise attraverso civiltà e culture. Alcune opere sono prestiti provenienti dai musei francesi
Il Louvre Abu Dhabi è una sorta di città-museo, sotto una cupola argentata progettata dall’architetto francese Jean Nouvel. Quando i raggi del sole filtrano dalle 8000 singole stelle metalliche incastonate sulla cupola, si crea una “pioggia di luce” che ricorda le foglie degli alberi di palma nelle oasi.

Non potete infine perdervi la città-oasi di Al Ain, dichiarata sito Patrimonio Mondiale Unesco. 

 

Il Clima che vi permette di partire tutto l’anno

Dato il clima favorevole con cielo sereno, sole e temperature calde tutto l’anno potete partire anche ora che state leggendo questo articolo. Le precipitazioni piovose sono scarse, le temperature sono di 25°C in inverno e 42°C in estate, ma tutti gli edifici hanno l’aria condizionata quindi non abbiate paura!

partire con idee per viaggiare alla scoperta di Abu Dhabi
partire con idee per viaggiare alla scoperta di Abu Dhabi

Lo stile di vita arabo e le attività

Un altro motivo per visitare Abu Dhabi è il suo stile di vita rilassato, nonostante l’aspetto metropolitano. Se però cercate l’avventura, la troverete senza problemi! Ad esempio l’Isola Yas offre la possibilità di fare una corsa sulla pista da Formula 1.

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
To Eat List: dove e cosa mangiare in Cambogia!
Dove e cosa mangiare in Vietnam a tema greenery
To Eat List: Dove e cosa mangiare in Russia!

 

#ad #ScopriAbuDhabi #InAbuDhabi

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"