Dalle fotografie di Tim Walker alla collezione moda per la primavera estate 2019 di Rhea Costa.
Hello dreamers,
forse alcuni di voi sapranno che il mio fotografo preferito da sempre è Tim Walker. Altri avranno ben chiara la mia passione per la moda e i colori pastello. Cosa poteva accadere dunque dall’unione delle tre cose davanti ai miei occhi? Ovviamente mi sono innamorata. Per questo oggi vi voglio mostrare in anteprima la collezione primavera estate 2019 di Rhea Costa, che ha presentato alla stampa all’Hotel Senato di Milano durante la Fashion Week.

Abiti color pastello svolazzanti per moderne muse. La visione per la primavera estate 2019 secondo Rhea Costa.
L’ispirazione del brand nasce dal magico effetto del colore, dalla Polvere e dal minimalismo giocoso.
Una musa innocente ed esuberante, pronta ad essere ritratta da Tim Walker (fotografo a cui Rhea Costa ha dedicato la collezione). È il decimo anniversario per il brand, che lo ha portato ad un livello successivo con capi drappeggiati a mano e tagli audaci. Interessanti le asimmetrie degli abiti, che aggiungono volume e increspano i tessuti.
Rhea Costa ricerca sempre una moderna femminilità, ma in questo caso in chiave giocosa. Gli abiti lunghi valorizzano la silhouette con drappeggi e costruzioni asimmetriche o top strutturati. I miei preferiti però sono gli abiti midi day-to-night.

“Ho guardato al lavoro di Tim Walker, attirata dalla sua capacità di generare un senso di meraviglia, e ho trovato ispirazione nelle sue potenti composizioni di colore, così come nella giustapposizione di mondi reali e fantastici” – Andreea Constantin, Creative Director di Rhea Costa.
I colori sono un mix di pastelli cipriati e fluo (rosa shocking, arancio, rosso ciliegia e verde) con note metalliche (oro e argento). I ricami sono realizzati con cristalli Swarovski applicati.

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Shopping autunnale? Il Centro di Arese ti premia!
Come indossare un body o costume? Idee look per tutto l’anno!
Le novità moda da tenere d’occhio dal BINF Fashion Show
5 comments
esmeralda evangelista
GLi abiti sono bellissimi,così leggeri nonostante il grande lavoro sartoriale.
Lo stile di Artemide
Sogno da sempre di poter indossare prima o poi un abito del genere! I colori sono meravigliosi e non vanno mai fuori moda…pura bellezza per gli occhi!
Sara Alessandrini
Il mondo della moda è una mondo meraviglioso! Questi abiti sono davvero eleganti e di classe mi piacciono i colori e i mono spalla che trovo particolarmente adatti per una serata speciale! ;)
The Fashion Coffee
Ma sono meravigliosi per davvero! mi piacerebbe vederli indossati!
Mary Pacileo
super elegante questa anteprima di collezione primavera estate, adoro questo genere ed i tessuti