BINF Fashion Show: quando il Made in Italy sa stupire alla Milano Fashion Week!
Hello dreamers,
come ogni anno per me è imperdibile durante la fashion week il BINF Fashion Show. Un momento di vera moda, in cui posso scoprire nuovi brand che hanno l’ardore di osare, portando una ventata d’aria fresca nel mondo della moda.
Lo slogan scelto quest’anno da Davide Gambarotto, fondatore della manifestazione, è “È una questione di vita… o di moda!”.
I designer selezionati sono tra i più promettenti del panorama nazionale ed internazionale. In passerella creazioni originali e sofisticate, con un tocco di lusso moderno.
L’edizione della Fashion Week SS 2019 era la dodicesima per il BINF, che ha raddoppiato il fashion show dividendolo in due serate: 22 e 23 settembre con un totale di 11 brand. La location la conoscevo già bene, il mio amato NYX Hotel di Milano.

BINF: Questione di vita … o di moda!
Il 22 settembre hanno sfilato i capi di Dyanthus, Violetta Nakhimova, Chiara Fornelli, KeyLook1916 e Admiral. Mentre il 23 settembre: Paolo Venier, Veronicka, Claudia Bruschini, Ludovica Misso, eVaeM, HaifAnggy.
Ecco i capi che più mi hanno fatta innamorare, che ho visto durante la prima serata, da cui prendere ispirazione per i look della prossima stagione!
Admiral by Violetta Nakhimova
Violetta nasce a Mosca nel 1995 ed eredita la sua creatività dalla madre, crescendo fin da piccola in sartoria. L’architettura, la musica e i viaggi sono fonte di ispirazione delle collezioni di questa giovane ed eclettica stilista. Il brand ha trasferito l’intera produzione in Italia.

Violetta Nakhimova
Sempre di Violetta vi è il marchio omonimo, che si concentra sulla progettazione di abiti d’alta moda per la sera. Capolavori artigianali con materiali e tessuti di alta qualità.

KEY LOOK1916
Il brand è nato per le donne di classe, che indossando questi capi diventano vere icone di stile. La linea è interamente prodotta in Italia con tessuti di alta qualità, modelli esclusivi e decorazioni fatte a mano.

Chiara Fornelli
Una collezione che nasce dal desiderio di vestire le giovani donne con l’eleganza e la femminilità del momento. I colori e le fantasie si ispirano al mondo della natura, ma con accenti futuristici. I capi sono realizzati esclusivamente nelle propria sartoria napoletana con cura e dedizione per ogni singolo dettaglio.

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Shopping autunnale? Il Centro di Arese ti premia!
Novità: Bio Oil Gel Pelle Secca super concentrato!
Come indossare un body o costume? Idee look per tutto l’anno!
4 comments
silvia jackson
quanti bei capi, la gonna di tulle è la mia preferita!
Rosanna Bimbi
I capi dai colori metallizzati mi hanno colpita
Michy Px
Ma quante belle proposte! La borsetta a forma di pesce è fantastica!
Francesca Giagnorio
Ma io AMO la borsa a forma di pesce e la gonna in tulle <3