Se come me, vi siete sbizzarrite con lo shopping di body e costumi interi e ora non sapete più cosa farvene con il primo freddo… ecco una guida per indossarli anche nei look autunnali!
Hello dreamers,
il cambio armadio autunnale è in arrivo e non dobbiamo farci trovare impreparate!
I body sono stati di grande tendenza questa estate, così di tendenza che sono riuscita a comprare (per ben due volte) un body pensando che in realtà fosse un costume intero da bagno. Ovviamente colpa di Zara che non ha messo un etichetta ben definita per agevolare la distinzione tra i due. Potete ben capire che me ne sono accorta con la prova “bagnetto” nel bidet (come faranno all’estero?). E sì, vi svelo questo grande segreto: un body non si può utilizzare come costume intero.
E ora che ho perso qualsiasi dignità raccontandovi ciò, direi di passare direttamente alle idee look per indossare body e costumi interi anche in autunno.
Perché sono troppo belli per tenerli nascosti fino alla prossima primavera! Io ad esempio non vedo l’ora di mixare con capi più caldi e morbidi, magari con un pantapalazzo di velluto argento, il mio body di Shein che vedete in foto.

Come indossare un body (o i costumi interi) nei look di tutti i giorni?
Con una gonna pencil e una giacca di pelle
Un mood un po’ rock, per un aperitivo con le amiche.
Jeans a vita alta e golfino largo di lana.
Per la scuola o l’università, con un contrasto di forme interessante e facile da realizzare… oltre ad essere molto comodo!

Body sopra ad una maglia lupetto (anche trasparente!)
Soluzione particolare, ma che funziona! Ovviamente va trovato il body giusto, per stile colore e materiale.

Tono su tono
E se volete nascondere il fatto che state usando un body o costume, potete sempre indossarlo tono su tono con una gonna, così da sembrare un abito intero. Come io ho fatto con il body scenico di Shein.
Versione sexy, come per una serata a Las Vegas.
Una perla direttamente dal mio viaggio in America. Un road tour di 25 giorni che non sapevo, prima di partire, bene dove mi avrebbe portata. Così giunta a Las Vegas non avevo nulla di adatto per la sera. Soluzione? Vorrei dirvi shopping, ma in realtà è stata abbinare un costume intero sexy ad una gonna in tulle trasparente nera. Vi piace il risultato?

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
S/S Outfit: Jumpsuit a pois per l’estate in città, in ufficio
Trend: costumi interi e bikini a pois – Moda mare
S/S Outfit: da mattina a sera con un abito trasparente nero!
4 comments
Alessandra
Ottimi consigli, mi piace molto la tua proposta, adoro le ruches del tuo body
Alessandra
Esmeralda Evangelista
Il tuo body o costume è bellissimo.
Cristina Di Matteo
ma che belle idee! Adoro il tuo body
Federica Grassia
Questo capo mi piace sugli altri, ma io non riesco a vedermici