Una collana di perle, due gocce di profumo al muschio bianco, un paio di guanti di pizzo, rossetto rosso, capelli racconti in uno chignon, un bouquet di piccoli fiori bianchi tra le mani e le note della vie en rose nell’aria. Gli abiti da sposa parigini di Cymbeline sono perfetti per chi sogna un matrimonio romantico e chic, classico e con stile.
Hello dreamers,
in occasione della bridal week a Milano ho scoperto la nuova collezione sposa di Cymbeline, con una sfilata nello showroom Guffanti. Abiti da sogno perfetti per un matrimonio dallo stile parigino, ma anche per una serata di gala o una cerimonia formale. Troviamo il rosso e il nero, per una sposa moderna, ma anche il bianco con corsetti e code per chi è amante del classico. Ho apprezzato molto la ricerca dei dettagli, per i tessuti e i decori.
Scopriamo meglio insieme la collezione!

Cymbeline Paris è una Maison francese di abiti da sposa da oltre quarant’anni. Per la sposa 2019 si ispira alla città più romantica del mondo: Paris Forever è il tema della collezione.
Fate partire la playlist di Midnight in Paris, mettetevi comodi e iniziate con me una passeggiata virtuale tra i quartieri parigini.
Saint Germain des Prés con la sua leggerezza e spensieratezza.

Montmartre e i suoi artisti.
Fontainebleau e il suo romanticismo.
Faubourg Saint Honoré e Avenue Montaigne per un magico connubio con il lusso sfrenato.
Seta, organza, mousseline, raso… gli abiti da sposa parigini sono semplici e con preziosi dettagli allo stesso tempo.
La collezione racchiude l’eleganza della donna parigina, che sfila sul tappeto rosso con la schiena scoperta e un paio di occhiali scuri, come se il suo abito con la coda sontuosa fosse perfetto anche per andare a fare la spesa.
Leggerezza e romanticismo sono le parole chiave degli abiti disegnati da Olivier Portais. La sua esperienza nella sartoria lo ha portato alla consapevolezza che “L’abito che resta nella memoria di tutti è un modello unico, personalizzato. Ogni abito nato dall’immaginazione è una nuova creazione, un classicismo reinventato ed intertemporale.”
È infatti possibile personalizzare ogni abito nei dettagli, trasformandolo nel sogno di ogni sposa.
Anche gli accessori sono personalizzabili, tra cui le mie preferite: coroncine e collane con fiori veri.

E tra gli abiti da sposa parigini… a scuola di Bouquet con la floral designer Elisabetta Cardani!
E dopo aver ammirato tanti abiti super chic, ho scoperto le differenze tra i vari bouquet e come tenerli in mano, abbracciandoli e risultando il più naturale possibile.
Forse vi sembrerà frivolo, ma il bouquet ha una certa importanza, specialmente durante l’ingresso della sposa. Spesso si ha paura di sporcarsi o di rovinarli e quindi lo si porta in alto, troppo lontano dal proprio abito.
La floral designer Elisabetta Cardani ha saputo aiutarmi nel mio primo approccio con questo nuovo mondo, mostrandomi come tenere i diversi bouquet… senza sembrare la statua della libertà.
Questi sono i miei due preferiti. Il secondo in particolare sarebbe perfetto con questo look per una cerimonia civile.
E voi come vi immaginate l’abito da sposa? Sognate un matrimonio con un abito da sposa parigino? Vi sposereteste in rosso? Quale bouquet preferite? Fatemelo sapere nei commenti!

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Lo strano Palais Idéal du Facteur Cheval – Hauterives, Francia
Trend Beauty: trecce di tendenza! – Dalla treccia a spiga alle boxer braids
I migliori abiti da sposa dei Telefilm
8 comments
Camilla
Che meraviglia questi abiti, perfetti per una sposa romantica!
XOXO
Cami
Kiki Tales
Assolutamente :D
Nadia la bella
Ma che meraviglia quasi quasi mi sposo per la terza volta!!! :-)
Kiki Tales
Ahahaah hai il mio appoggio :P
Mina Masotina
Da piccola sognavo l’abito bianco da principessa, con scollatura a cuore e gonna in tulle ampia… Oppure il modello a sirena. Poi ho fatto uno shooting per degli abiti da sposa e ho capito che entrambi non erano proprio il mio genere! Ora sogno un abito shabby chic, senza troppi pizzi e fronzoli, comodo e allo stesso tempo romantico.
Kiki Tales
Oddio ma che bello! Io ora sono nella tua fase 1 :P
Cristina Di Matteo
Ma sono davvero uno più bello di un altro :D fantastici
IBlocNotes
L’abito rosso è stupendo io lo userei come come invitata di un matrimonio o comunque per un evento serale, io mi sono già sposata :)