Le tendenze di stagione ci vogliono far indossare il rosso, non solo per Natale! Io ho voluto provarlo al 100%, con un total red look.
Hello dreamers,
uno dei colori must per questo autunno inverno è il rosso! Non più da usare solo per gli accessori, ma da scegliere per capi cardine come cappotti e pantaloni. La moda ci invita a provarlo anche in versione total red. Troppo? Sicuramente non è facile da realizzare, ma l’effetto finale per me è molto interessante!
Certo indossare un total red look ad inizio dicembre può farvi magicamente trasformare in Babbo Natale. E per alcuni passanti l’idea sarà estesa anche per qualsiasi altro momento dell’anno.
Per questo motivo ho deciso di mostrarvi lo stesso look in versione total red e con solo gli accessori rossi. Un’idea da riproporre in base a quanto volete osare con la moda.
Trend rosso: viva gli accessori!
Se volete utilizzare il trend del rosso nei vostri outfit invernali, ma non vi piace l’idea di un total look, il mio consiglio è comprare i giusti accessori.
Non la solita borsa o sciarpa e berretto, scegliete il rosso abbinato ad un trend di stagione!
Se volete un capo prettamente invernale, optate per un basco rosso, da riutilizzare tutti gli anni sotto le feste anche quando non sarà più di moda.
Se invece preferite qualcosa ancora più di moda e che potrete utilizzare anche in altre stagioni, scegliete gli stivali rossi! Io qui vi mostro la versione cuissardes, ma ho anche gli ankle boots che sono sicuramente più versatili.
Un total red look per le feste!
Per me un look simile non è adatto solo alle feste, lo indosserei tutto l’anno essendo amante del rosso. Dato che però siamo ad inizio dicembre ho voluto renderlo adatto anche ad una festa natalizia… o per capodanno! Con un look simile potrete essere al caldo e di tendenza anche se passerete la serata in piazza.
Le parole chiave sono femminilità e gioco di volumi. La gonna è mini e di velluto, in contrasto con il maglione largo con il collo alto.
E voi siete amanti del rosso? Vi piace il mio total red look? Lo indossereste o è troppo per voi? Fatemelo sapere nei commenti!
Indosso:
Basco: Bershka – Cappotto: Sisley
Gonna: Pimkie – Stivali: Stradivarius
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
A/W Outfit: Blazer con aironi in un look per le feste!
Outfit: gonna metallizzata argentata non solo per le feste!
A/W Outfit: Chic Color Block – Indossare il completo con ironia!
Trend: stivaletti e stivali rossi! Tutti i modelli e dove trovarli
4 comments
Camilla
Anche a me piace molto il total red..e dire che fino a pochi mesi fa non l’avrei mai azzardato!
E’ proprio vero che le cose bisogna provarle prima di dire no..
XOXO
Cami
Kiki Tales
Quanto hai ragione!!
Giada Di Marco
Adoro il rosso: quest’anno sono proprio in fissa!
E a te sta molto bene :)
Kiki Tales
Grazie <3