Autunno è sinonimo di colori caldi, tinte che si ispirano ai colori della terra e delle foglie degli alberi. E poi c’è lui, il colore difficile! Come abbinare il marrone?

Hello dreamers!
Oggi vi voglio parlare del marrone.
Un colore che nasconde un’insidia, trasformando involontariamente anche i più bei capi in semplici look banali. Il marrone è uno di quei colori che rende perfetta ogni modella di Victoria’s Secret… ma che ci trasforma in un sacco di iuta in pochi secondi nelle giornate no.

E per sfidarlo ho scelto addirittura un (quasi) total look marrone!
L’ho fatto sia per testare i capi che Heidi Klum ha realizzato per Lidle, sia perché la tendenza nude con i colori della terra sarà molto di moda questo autunno inverno.

Come abbinare il marrone?

Me lo sono chiesta anche io, quando volutamente ho comprato una canottiera e una gonna di suede della collezione Esmara di Heidi Klum per Lidle. Erano disponibili di diversi colori, ma io ho optato per il cammello. Un colore caldo, perfetto per mimetizzarsi tra le foglie di un parco in autunno.
E insieme creano un total look marrone interessante, peccato che essendo autunno abbiamo bisogno di più strati!

Per abbinare diversi marroni bisogna stare molto attenti ai sottotoni dei colori (caldi o freddi) e alle gradazioni. Mi spiego, un marrone molto intenso è più adatto con un marrone tenue così da creare un bel contrasto. Contrasto che renderà i marroni interessanti e visivamente non sembrerà di avere indosso solo lo stesso colore. Per questo motivo ho preso (in prestito) un giubboto vintage di mia mamma.

Per giocare con il tema nude, toni della terra, ho indossato una maglietta trasparente di Primark che in foto sembra più coprente di quanto lo sia in realtà. In questo modo il total look marrone di partenza ha già avuto un twist!

Per completare il look ho inserito due colori di tendenza per questo autunno. Il bordeaux e il verde scuro sono perfetti con il marrone!

E voi vi siete mai chieste come abbinare il marrone? Lo ritenete un colore noioso? Avete già osato un total look con questo colore? Fatemelo sapere nei commenti!

Indosso:
T-Shirt: Primark – Gonna: Esmara Heidi Klum Lidle
Scarpe: Bata – Cappello: Stradivarius
Borsa: Bijou Brigitte – Giacca: Vintage

 

Make up:
Base: Dolce e Gabbana – Rossetto: Milf Mulac – Ombretti: Mulac – Sopracciglia: Nabla Pot Venus 

Un post condiviso da Kiki Tales~Federica Colombo (@kikitales) in data:

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
A/W Outfit: Giacca di jeans in versione chic – Fashion Week
Logo Mania – Look 1 Milan Fashion Week
Milan Fashion Week SS 2018 Diary

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"