Il primo episodio del nuovo format #CronachediunaRistrutturazione! Vi mostro il room tour e vi parlo di questa nuova avventura.
Buongiorno dreamers,
eccomi finalmente ritornata sul blog! Come primo articolo, dopo la pausa estiva, ho deciso iniziare il nuovo format #cronachediunaristrutturazione. Così posso anche raccontarvi un po’ come ho passato l’estate e finalmente darvi più informazioni su questa mia nuova avventura. Ve ne ho parlato così tanto su Instagram per probabilmente per molti di voi non sarà una novità!
Vi presento le #CronachediunaRistrutturazione!
Questo è il nome che ho scelto per il nuovo format. Cercavo qualcosa di orginale, ironico e che raccontasse in poche parole la nostra nuova avventura… e così dato che siamo una coppia nerd, ho pensato a Cronache di una Ristrutturazione.
La scelta di cronache è un omaggio a Cronache di Narnia e Cronache del ghiaccio e del fuoco.
La casa in cui abiteremo (spero tra solo un anno) sarà tutta da ristrutturare.
Da qui Cronache di una Ristrutturazione, cronache che saranno raccontate man mano su Instagram Stories, Blog, Facebook e YouTube!
Non potrò dunque darvi molte informazioni sull’aspetto “case nuove”, ma cercherò di esservi utile per tutto il resto.
Come mai ho deciso di creare le #CronachediunaRistrutturazione?
La risposta è molto semplice, quando io ho cercato negli scorsi mesi informazioni online non ho trovato praticamente nulla. Gli articoli erano o troppo tecnici o volti alla vendita. Mentre io avevo bisogno di consigli di chi ci era passato, possibili alternative ad un problema e spiegazioni facili… lasciamo i tecnicismi ai professionisti!
Ovviamente questi articoli vi serviranno per schiarirvi le idee e magari scoprire qualcosa di nuovo, ma non possono sostituire il lavoro dei professionisti. Agenzie delle entrate, ditte, notai, architetti, sono tutti molto più informati di me.
E se non vi va di contattare ancora un professionista potete optare per i blog tematici, come Architempore dedicato ad architettura ed edilizia di Violetta Breda.
Vi racconterò come abbiamo affrontato ogni fase e cosa abbiamo imparato fino ad ora. Vi porterò con me a fare shopping. Vi insegnerò a creare le mood board. Vi mostrerò come ho creato la piantina della casa e il documento per monitorare le spese.
Come ho passato le vacanze con le #CronachediunaRistrutturazione?
Sincera? Non è stato semplice!
Dopo la breve funga in Francia per il nostro anniversario, abbiamo passato tutta l’estate a lavorare per la casa.
Luglio è stato il mese dei preventivi e del trasloco (la casa era di mio nonno ed era ancora tutta ammobiliata).
Agosto è stato il mese dei conti, delle scelte e dell’inizio dei lavori.
Settembre è iniziato in maniera molto diversa dal solito, senza abbronzatura (che in realtà non è una novità) e con poche energie.
Fare casa fa venire i muscoli, ma vi assicuro che è più stancante di quanto si possa immaginare.
Cosa dovete aspettarvi dalle #cronachediunaristrutturazione?
Il mio obiettivo è di raccontarvi la mia avventura dandovi ogni volta informazioni utili. Produrrò video ed articoli con un macroargomento alla volta, in modo che se arrivate dal futuro o siete a fasi diverse dalla nostra potete comunque trovare ispirazione e conoscere qualcosa di nuovo.
Ho già un po’ di video pronti, girati durante il mese di agosto, mentre altri sono ancora solo su carta. Quindi se siete curiosi di scoprire di più su un argomento specifico fatemelo sapere nei commenti!!
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Tour Provenza on the Road in 3 giorni – tutte le tappe!
Sushi at home: our special dinner!
Back to School con Comix!
12 comments
Hatter Choosy Mad
No va beh.. a me verrebbe da piangere in mezzo a tutto quel polverone!
Kiki Tales
anche io ho avuto attimi di panico! :P
Greta
La ristrutturazione…… ci sono passata 10 anni fa quando mi sono sposata……un vero incubo :D
Kiki Tales
ahhaah però anche un bel ricordo visto il risultato, no? :)
alessandra
che carino il video. Ci sono passata anche io, è faticoso si e anche tanto io la sera non mi sentivo più le braccia e le gambe.
Kiki Tales
mamma mia veramente!! ahah
Marina
La ristrutturazione! Un incubo da dimenticare! Ma sono troppo curiosa di seguirvi in questa impresa e devo dire che è davvero un’ottima idea condividere la vostra esperienza in questo modo! Grazie!
Kiki Tales
Grazie :D
Meggy Fri
Fede voi siete geniali…due super nerd in gambissima, vi seguirò con piacere!!!
Kiki Tales
Grazie :*
Luana Stinziani
Ti seguirò, anche perchè noi ci siamo passati l’anno scorso ed agosto eravamo a fare il trasloco. Nel nostro caso ci siamo affidati ad una ditta ma abbiamo seguito i lavori passo passo…
In bocca al lupo.
LaLu
Kiki Tales
Anche io per le prossime fasi lascerò tutto in mano ad una ditta, vedremo come andrà! :D