Come creare un look seguendo il trend color block? Vi mostro il mio, giallo rosa e blu, e vi do tanti consigli per non sbagliare!
Buongiorno dreamers,
le temperature (fin troppo) estive mi hanno fatto tornare la voglia di giocare con i colori!
Ho così pensato di proporvi un look color block, giocato con tre colori: giallo, rosa e blu.
L’outfit è stato creato di fretta per una giornata di giri tra negozi di arredamento, piastrelle e serramenti. Volevo qualcosa di comodo e adatto anche all’aria condizionata più forte. Stando in piedi così tanto tempo era perfetta una piccola borsa, questa gialla di Zara mi ha portato a giocare con l’intero look.
E così mi è piaciuto tanto che ho pensato di portarvelo sul blog. E dato che le foto le ho scattate in giardino era inevitabile l’aggiunta della coroncina di Bijou Brigitte!
Come si crea un look color block?
Il color block è una delle tendenze più facili da seguire per questa primavera estate utilizzando capi che già abbiamo nell’armadio. È anche vero, però, che se non si scelgono i colori giusti o si usano troppi colori si rischia di essere scambiati per un clown. E dato che a me i clown proprio non piacciono, ecco qualche consiglio da seguire.
Non utilizzare texture vistose in look color block! In questo caso potete vedere come già la stampa del kimono toglie carattere all’outfit. I protagonisti sono i colori, quindi piuttosto utilizzate texture differenti. Ad esempio le mie scarpe sono di velluto.
Scegliete capi semplici, dalle linee pulite, così il colore risalterà ancora di più! È un ottimo motivo per utilizzare un vecchio capo che è rimasto da tempo nell’armadio perché troppo banale.
Non utilizzare più di tre colori per un look color block. E se è la prima volta utilizzatene solo due. Devono risaltare al massimo, quindi se già ne abbinate 4 rischiate di perdere il senso del gioco… e sembrare di aver abbinato i capi a caso.
Non scegliete un look color block se volete passare inosservate. Il contrasto così intenso renderà il vostro look unico, anche utilizzando capi semplicissimi, quindi sarete al centro dell’attenzione.
Scegliete con cura gli accessori! È il vostro primo look color block? Scegliete un abito tinta unita e abbinate scarpe e borsa di un altro colore… come ho fatto io!
Indosso:
Abito: Zara – Scarpe: Stradivarius
Kimono: Pimkie – Borsa: Zara
Corona: Bijou Brigitte – Collana: StoreDogDog
Make up:
Base: FitMe Maybelline – Ombretti: Different Mulac – Sopracciglia: Nabla Pot Venus
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
S/S Outfit: Nude Beige
Trend: Come indossare le calze a rete?
S/S Outfit: trasformo un abito lingerie in Kawaii Rock!
14 comments
alessandra
Ottimi consigli, mi piace molto questo abito rosa e anche il soprabito
Alessandra
Kiki Tales
Grazie :*
Cristina Ferro
L’abito di Zara è davvero bellissimo!!! Ha un bel punto di rosa!
Kiki Tales
Infatti è stato amore a prima vista :D
Marie Indaco
Adoro Zara che spesso è protagonista del mio #lookfurbo, ossia vestire low cost ispirandosi alle grandi firme! Molto furbo anche il kimono anti aria condizionata!
Kiki Tales
Assolutamente d’accordo con il #lookfurbo! :D
Barbara Bozzoli
Bel post!! Il vestito mi piace troppo!!
Kiki Tales
Grazie :D
About Beauty
Adoro il kimono e le scarpe! Personalmente non ho mai osato un color block perché sono una (noiosa) appassionata di total black, ma seguendo i tuoi consigli dovrei riuscire ad osare senza tuttavia esagerare! Un bacione
Kiki Tales
Io in inverno praticamente vivo in total black, direi che le stagioni influiscono molto su di me ahha
Camilla
I look colorati mi piacciono molto perchè sono vitaminici!!
Bellina la borsa!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Flavia cru
Concordo con te… mai più di 3 colori….. :-) il tuo look è bellissimo !!!
Kiki Tales
Grazie! :D
Lucia Bradshaw Giusti
Un look super carino, anche se rosa e giallo insieme non fanno per me!
Lucia
http://legallychic.org/lets-dupe-no-21-ronny-knotted-mules/