Come fare i capelli unicorno in casa? Vi spiego come ho utilizzato i prodotti di Colorista L’Oréal e come mi sono trovata!
Buongiorno dreamers,
Il mese scorso ho deciso di fare i capelli unicorno in casa! Ho utilizzato i prodotti Colorista di L’Oréal, in quanto hanno una durata da 3 a 10 lavaggi. Quindi se anche avessi fatto il danno avrei potuto rimediare in fretta.
Qualche mese fa avevo provato a farli rosa e dato che mi ero trovata bene ho deciso di provare a farli come immagino li abbiano le sirene o gli unicorni.
Premetto che non è un post sponsorizzato, ma dato che mi sono trovata molto bene e ho avuto problemi in passato con le vere tinte colorate ne voglio parlare per spiegarvi tutti i pro e i contro.
Cosa sono i Colorista Washout di L’Oréal?
Una tinta che dura pochi shampoo perfetta per cambiare il proprio colore per qualche giorno.
Avete in programma un viaggio o un festival? Io ad esempio ho fatto i capelli unicorno a casa prima del concerto di Fedez, era da un po’ che volevo provare e ho trovato la giusta occasione!
Anche se, diciamo la verità, ogni scusa è buona per farsi i capelli rosa.
Come ho fatto i capelli unicorno in casa?
Ho acquistato i Colorista su Amazon trovati in sconto a 7€ l’uno.
Io ho utilizzato quattro diversi colori: Peach, Dirty Pink, Pink, Blue, ma ovviamente la scelta è vostra. Il Pink lo avevo già utilizzato per realizzare dei riflessi rosa, avanzando circa 2/3 del prodotto, ma mi è bastato. Delle altre confezioni ho usato circa metà del prodotto.
Prima di realizzare i capelli ho salvato diverse foto su Pinterest e Instagram, così da capire quali colori volevo e come sfumarli sulle ciocche.
Per applicare la tinta dovrete avere i capelli puliti e asciutti.
Per stendere il prodotto io ho semplicemente utilizzato le mie mani, dopo aver indossato i guanti in dotazione, in quanto essendo in gel è piuttosto semplice sfumarlo così.
Vi consiglio di indossare una vecchia maglietta o un asciugamano per evitare di sporcarvi, anche se dopo averlo lavato a me non ha lasciato macchie.
Ecco il mio disastro in azione!
Stendete il prodotto sulle varie ciocche partendo dalla radice e lasciate in posa. Più il prodotto rimarrà in posa più intenso sarà il colore. La posa dura da 30 a 60 minuti. Io ho aspettato per circa 70 minuti.
Una volta finita l’attesa sciaquate i capelli solo con l’acqua e asciugateli.
Se avete avuto in passato problemi di allergie ai prodotti è meglio se testate prima tutto questo procedimento solo su una piccola ciocca.
Colorista Washout L’Oréal funziona davvero?
Una delle domande che più mi è stata posta dal vivo e sul web è:”ma funzionano davvero?“.
La risposta per me è sì, ovviamente considerate che io sono bionda con le lunghezze decolorate. Dunque su di me il pigmento prende al massimo. È anche vero, però, che ho avuto diversi problemi con le tinte di Wella in salone. Il capello non prendeva il colore e la tinta permanente durava un solo lavaggio. Questo ci fa capire che pigmenti di brand diversi possono agire in maniera diversa sui nostri capelli.
Esistono due versioni: pastello per le bionde e colore intenso per le more.
Tra i Colorista washout per le bionde vi sono poi i rosati che durano intorno i 3 lavaggi e i blu che durano intorno agli 8 lavaggi.
Ne ho parlato anche con amiche che lo hanno provato, tutte bionde tranne una. Anche la mora mi ha però confermato di essere entusiasta.
Il risultato del colore è come sulla scatola?
Mmm… sì e no. Con i rosa devo dire che ho avuto lo stesso identico colore della scatola, mentre il blu è risultato più scuro e spento. Direi che anche qui cambia molto dalla base del vostro capello e dal tempo di posa. In più l’effetto finale sarà diverso anche in base a quante ciocche colorerete.
Ecco un esempio di come potrebbero risultare sui vostri capelli.
Quanto dura?
La scatola è piuttosto veritiera. Il rosa più chiaro mi dura due lavaggi, quello più scuro 4. Il blu è ancora un pochino visibile sotto certe luci. Se si cerca un qualcosa di temporaneo per cambiare look è comunque (per me) un’ottima scelta!
Prima di riutilizzarlo aspettate 15 giorni per non stressare troppo i capelli.
E voi avete mai provato i capelli unicorno? O i Colorista? Fatemelo sapere nei commenti!
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Trend Beauty: trecce di tendenza! – Dalla treccia a spiga alle boxer braids
5 consigli per il sorriso perfetto!
La mia esperienza con le Extension per capelli a clip!
5 comments
Camilla
Mi sembra che funzionino davvero bene, ero curiosa di leggere una recensione onesta sul prodotto!
XOXO
Cami
She Mars
ho appena tagliato i capelli e le punte decolorate altrimenti ci provavo. grazie dell’esempio!
Mariarosaria Reccia
Mai provati sarei molto curiosa a usarli grazie
alessandra
Ottimi consigli, mi piacciono questi capelli, ma non riuscirei ma a farmi questo colore
Alessandra
About Beauty
No, vabbè, ADORO! Bellissima idea, ti donano moltissimo! Grazie delle info, io purtroppo avendo i capelli castano scuro non posso replicare questo effetto, ma mi sarebbe piaciuto molto :)