Vi consiglio 14 Film e Telefilm (non solo romantici!) da vedere con la vostra dolce metà su Netflix a San Valentino!
Buongiorno dreamers,
come passerete San Valentino? Io non ho mai particolarmente festeggiato questa festa, ma ogni occasione è buona per fare qualcosa con la propria dolce metà e regalare un pensiero. Non abbiamo una tradizione, ma per festeggiare solitamente andiamo al sushi! Quest’anno, però, con il suo nuovo lavoro non avremo molto tempo, quindi forse opteremo per una classica serata Netflix and Chill.
Forse anche molti di voi passeranno la serata su Netflix a San Valentino! Magari perché il vostro amore abita lontano e vedendo un film o un telefilm a distanza vi sentirete più vicini. Oppure perché siete semplicemente amanti (addicted) di Netflix come me.
Sono in totale 7 film e 7 telefilm, in totale 14 come la data ?, scelti seguendo i miei gusti, ma pensando anche a quelli di altre coppie. Non ci saranno dunque solo i classici film romantici strappalacrime con il lieto fine. Vi proporrò diversi generi e spero che almeno una di queste proposte vi allieterà la serata.
Fatemi sapere nei commenti cosa farete a San Valentino, ma soprattutto cosa avete scelto di vedere!?
7 telefilm da vedere su Netflix a San Valentino
Un telefilm per San Valentino? Perché no? Anzi se vi vedete dal pomeriggio potete anche optare per un binge watching! Tante proposte per voi, non solo romantiche!
Santa Clarita diet
Drew Barrymore è un agente immobiliare, lavora con il marito e ha una figlia. Tutto sarebbe perfetto, peccato che in una sessione di detox si trasformi in uno zombie!
Non è un horror, non è un triller, sicuramente è commedy… e anche un po’ tanto trash.
Ve lo consiglio perché è online da inizio febbraio, sono 10 episodi da 30 minuti, e forse non lo avete ancora visto.
Stranger Things
Ogni occasione è buona per parlare del sottosopra e di Stranger Things. Se non siete appassionati dei film romantici, ma anzi a quelli preferite degli horror Stranger Things è la serie perfetta. Non è propriamente un horror, ma ha i toni cupi e la trama mette tensione, oltre che curiosità! Sono solo 8 episodi e ad Halloween uscirà la seconda stagione.
Grace and Frankie
Per parlare d’amore eterno non posso che proporvi Grace and Frankie, dove due signore si ritrovano sole dato che i rispettivi mariti hanno deciso di lasciarle per sposarsi tra di loro. Jane Fonda e Lily Tomlin vi faranno ridere, riflettere… e forse anche commuovere!
How I met your mother
Questo telefilm lo ha scelto il mio ragazzo, lo hai visto nel video?
Un telefilm che ha fatto le veci di Friends per chi è nato negli anni 90. Una commedy dove le vicessitudini dei protagonisti girano molto spesso intorno al tema dell’amore e di tutte le sue sfaccettature, senza ovviamente scadere nello smielato.
Una mamma per amica
Avete già visto la nuova stagione realizzata da Netflix? Se la risposta è no allora correte e procuratevi dei pop corn. Non sono sicura che vi piacerà (io non sono ancora convinta che mi sia piaciuto), ma se come me lo vedevate di ritorno da scuola vi sentirete giovani di nuovo. E se il vostro lui non ha visto le vecchie stagioni non preoccupatevi, gli episodi saranno comunque interessanti!
New girl
Come può vivere una ragazza in un appartamento con tre ragazzi? Scopritelo con New Girl, una commedy fresca e con episodi abbastanza autoconclusivi da poter essere visti anche senza conoscere la trama.
Black mirror – 3×04 San Junipero
Sempre rimanendo in tema episodi autoconclusivi vi propongo Black Mirror. No, non sono impazzita! Sì, vi sto proponendo una serie basata sulle distopie tecnologiche. Però a mia discolpa posso dire che vi sto suggerendo un episodio in particolare, San Junipero, dove l’amore è vissuto in maniera così diversa e così uguale che tutta la distopia passerà in secondo piano.
7 film da vedere su Netflix a San Valentino
Per quanto riguarda i film ho scelto i miei preferiti, anche se molti di questi sono vecchiotti. Questo perché purtroppo il catalogo di film su Netflix Italia non è super aggiornato.
Sono comunque soddisfatta perché ho trovato 7 valide proposte per tutti i gusti, tra cui due dei miei film preferiti in assoluto.
Il lato positivo
Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro… devo davvero dirvi altro?
Un cast stellare per una storia complicata, che potete amare o odiare.
Un amore struggente, complicato, che porta a stare male… ma per avere poi una rinascita, nelle passioni e nella condivisione.
The tourist
Johnny depp, così accontentate lei, e Angelina Jolie, così accontentate lui, insieme per un film action con una buona dose d’amore. E poi è ambientato a Venezia, più San Valentino di così!
Mr and Mrs smith
Grande classico con i bellissimi Brad Pitt e Angelina Jolie. Lo avete già visto? Non importa, rivedetelo! È uno di quei film che non stanca… e che invecchia molto bene!
Non è mai troppo tardi
Mi viene difficile descrivere questo film, perché è il mio preferito.
Parla di morte, no ok così non vi posso convincere. Parla di amore, che si può trovare anche nella morte. Vi mette carica, vi fa capire come la condivisione sia importante e come una persona possa cambiarci la vita.
P.s. I love you
Preparate i fazzoletti e lasciatevi stupire dai colpi di scena di questa storia d’amore. Se non avete visto il trailer non andate a farlo, così vi stupirà ancora di più.
Io & marley
Se questo è il vostro primo appuntamento scegliete un film diverso, a meno che non vi dia fastidio farvi vedere piangere dall’inizio alla fine. E ve lo dice una che non piange mai! Io & Marley è un film perfetto per chi ama le commedie, gli animali e un po’ di drama.
La verità è che non gli piaci abbastanza
Lo so, non è il film ideale da vedere con la propria dolce metà… ma se festeggiate con una compagnia di amici, o siete single, è perfetto! Una commedia romantica un po’ diversa dal solito. Un mega cast, storie d’amore diverse, alcune positive e altre meno, che vi faranno ridere e ragionare.
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
5 look con un abito sexy! – San Valentino
Copia il look: Chelsea Handler – Netflix
Cena a due per San Valentino
1 Commento
chiaravogue
Netflix è il top!
Chiara | Vogue at Breakfast