Idee facili e veloci per il look di Halloween ispirandoci ai nostri Telefilm preferiti!
Buongiorno dreamers,
Halloween è finalmente arrivato e con lui il mega dilemma: essere sexy o spaventose?
Se non avete ancora scelto il look per la sera più dark dell’anno io vi propongo delle idee facili e veloci ispirandoci ai nostri Telefilm preferiti!
Saranno dei travestimenti adatti anche alle coppie, di fidanzati o amici, e per tutte le età.
Alcuni super semplici, altri un poco più elaborati, per accontentare tutti!
All’estero Halloween è un po’ come il nostro carnevale, per questo vi proporrò anche dei look non propriamente spaventosi... ovvero senza per forza canini e sangue. Ma se proprio vi manca il sangue finto potrete rendere il personaggio in versione zombie!
Stranger Things
Uno dei telefilm che più ci ha fatto innamorare nel 2016, Stranger Things è il telefilm perfetto per questo Halloween (vi avevo svelato 5 curiosità qui). Non a caso già alcune star e influncer hanno deciso di vestirsi come i protagonisti, vedi Ferragni in versione Eleven.
Le possibilità sono tantissime sia per look singoli che di coppia!
Per chi ama il make up estremo può optare per il Demogorgone, mentre per chi ama i look divertenti la parete con le lucine e le lettere sarà perfetta.
Sarà semplicissimo riprodurre Barb, ma con un po’ di impegno riuscirete a fare anche Eleven e Dustin.
The Walking Dead
Se avete visto la premier probabilmente leggendo anche solo il titolo della serie avrete bisogno di una seduta dallo psicologo. Se invece siete uno di quei pochi che non ha certe immagini fisse nella mente, potete interpretare Negan e prendere in giro i vostri amici. Vi basterà una giacca in pelle, un fulard rosso e una mazza da baseball. Perfetto in coppia con un amico zombie.
Penny Dreadful
Se per voi Halloween significa solo horror e dark, Penny Dreadful è il telefilm perfetto.
Potrete interpretare la bellissima strega Vanessa Ives grazie ad un abito nero in pizzo e merletti. Abbinateci delle collane coker, due goccie di sangue e qualche scorpione (in plastica!), per rendere il tutto ancora più intrigante. E se trovate un bel signor Chandler in versione western che vi accompagna al party, sarà sicuramente una serata indimenticabile!
E se la classica strega non è abbastanza aggiungete degli accessori steampunk, potete prendere ispirazione da un mio vecchio costume di Halloween qui.
Westworld
E rimanendo in tema western, se vi piace il genere potete cogliere l’occasione dicendo che vi siete ispirati al nuovo telefilm dell’HBO Westworld. E ricordate che ogni giorno ricomincia da zero, sarà un po’ come essere a Las Vegas.
Scream Queens
Amate il rosa e non avete intenzione di indossare il nero nemmeno ad Halloween? Anche se non è mercoledì, potete indossarlo questa sera ispirandovi al look di Scream Queens. Sarete sicuramente super sexy… e pericolose!
The vampire diaries
Se invece il nero vi piace soprattutto abbinato al rosso sangue, sfoderate i canini e diventate un vampiro! Qui nella scelta dell’abito avrete sicuramente moolta scelta, ma dovrete fare più attenzione al make up. Create le vene sotto gli occhi con una matita nera, una marrone e una blu, sfumando bene il tutto. Poi aggiungete ciglia finte e sangue finto per un look ancora più drammatico.
Mr Robot
Non avete proprio voglia di uscire e odiate i make up esagerati? Allora indossate una felpa gigante e una maschera. No, non sto scherzando, potrete fingervi un potente Hacker come Mr Robot. L’unico rischio è che potrebbero approcciarvi con frasi come:”ho un problema al computer”.
Supereroi Marvel e DC
Jessica Jones, Supergirl, Flash, Arrow, Daredevil, Luke Cage, … potrei andare avanti per ore!
La lista dei supereroi che hanno un loro telefilm è infinita, ma questo ci da la possibilità di scegliere il look del nostro preferito per questo Halloween. La trovo un’idea perfetta anche per un travestimento di gruppo, evitate solo di unire Marvel e DC per evitare l’attacco di un zombie nerd.
Orange is the new black
Non avete il tempo per pensare al look, ma volete essere comode e al caldo, con un pizzico di ironia, per dolcetto e scherzetto? La risposta è Orange is the new black! Per il look scegliete il vostro personaggio preferito, io opterei per Red, e sfoggiate il vostro sguardo maligno migliore.
Game of Thrones
Troppo scontato? Allora interpretatelo con fantasia!
Io opterei per la suora in versione shame, con tanto di campanella, o Daenerys mentre mangia il cuore del cavallo.
American Horror Story
Non potevo non aggiungerlo a questa lista, ma dato che non lo seguo non posso darvi dei consigli per riprodurre il look del vostro protagonista prerito. Dunque passo la parola alla mia amica Mina che sul suo blog ha creato un outfit perfetto per il tema.
E voi da cosa vi travestirete? Fatemelo sapere nei commenti!
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
5 look semplici per Halloween
30 make up ideas for Halloween
5 curiosità su Stranger Things
5 comments
Fabrizia Spinelli
Ma che idee originali!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
alessandra
Bellissime ispirazioni
Alessandra
alessia milanese
Il di Mia è proprio sexy!
Alessia
new post
Thechilicool
Ilenia Zito
Che post geniale, brava ottimi consigli… Devo dire che mi hai dato anche qualche titolo in più da vedere :)
Ilenia’s wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com/
chiaravogue
Bellissimo post!
Chiara | Vogue at Breakfast