Buongiorno dreamers!
durante la design week ho scoperto il mondo di If Bags: fatto di colori, zaini, corde, borse e uomini barbuti… Ovviamente me ne sono innamorata!
Vi ho fatto vedere tutto in live sul mio account Snapchat (kikitales) e so che alcune di voi non hanno resistito, c’è chi ha comprato uno zaino e chi le patch. Io per ora ho una pochette e due patch, ma so già che cadrò in tentazione di nuovo!
Oggi vi racconterò la storia di questo brand, realizzato ed ideato da tre ragazze italiane, e vi mostrerò la nuova collezione. Potrete anche scoprire, grazie al video, quanto sia semplice e veloce realizzare uno zainetto personalizzato.
It’s Hard to Be Easy!
Sapete quanto adoro parlarvi di sogni, creatività e nuovi talenti… quindi quando ho scoperto la storia dietro a If Bags ho subito pensato di raccontarvela.
Prendete tre ragazze, la qualità del Made in Italy, un’idea semplice e vincente, shakerate il tutto e avrete come risultato un fantastico zainetto!
If Bags nasce a Milano grazie a tre ragazze italiane con un background molto differente; Isabella de Felice è un industrial designer, Francesca Mesiano una scenografa e Claudia Legnani un’imprenditrice.
Con 23 colori e 4 tipi di corde hanno ideato uno zainetto in ecopelle, cucito ed assemblato a mano, chiuso grazie ad una corda, decorato con elementi in legno fresato. Tanti materiali diversi, che rendono il prodotto allo stesso tempo semplice ed unico.
Il loro motto è It’s Hard to Be Easy!
È molto semplice, invece, innamorarsi subito delle loro collezioni.
Zaini personalizzabili
L’aspetto che più mi piace di questo brand è il fatto che gli zainetti siano totalmente personalizzabili seguendo il nostro gusto!
Il che genera un’attesa di diversi minuti d’indecisione per trovare l’abbinamento migliore (se siete come me).
Per mostrarvi gli step nel video, io ho scelto uno zainetto in ecopelle azzurra, che mi ricordava molto il logo del blog, abbinato a delle corde bicolor bordeaux e blu. Trovo che il risultato sia molto originale e inaspettato, ma allo stesso tempo penso che sia facilissimo da abbinare a look moolto diversi tra di loro.
Borse e accessori
If Bags realizza delle collezioni stagionali, che affiancano i classici zainetti personalizzabili.
Vi sono tantissimi modelli di borse differenti, tra cui la nuovissima Tote Bag.
Le collezioni sono sempre caratterizzati da una ricerca accurata di materiali e colori alternativi.
Per questa primavera estate 2016 ci propongono:
– motivi geometrici, ispirati ai Nativi Americani e alle maioliche del sud Italia e Grecia;
– tessuti con lavorazioni particolari e multicolor, con un effetto pop;
– una capsule collection – Breakfast Collection – che rende omaggio alla passione di noi italiani, il cibo.
Tra queste proposte la mia preferita è sicuramente quella del tessuto effetto pop. E la vostra?
Toppe d’Autore
If Bags pare che voglia sorprenderci (e farci innamorare) sempre di più. Se mi conoscete sapete che ho una fissazione per le patch e che tendo a collezionarle, spesso senza nemmeno utilizzarle. Considerando che in Italia è difficile trovarne di originali, cosa pensate che ho provato dopo aver visto le loro?
Le toppe d’autore sono firmate dagli illustratori: Ale Giorgini, La Fille Bertha, Johnny Cobalto, Yle Vinil, Vaps Graphics, Naki.
Sono nate in abbinamento con lo zainetto in denim, ma io trovo che siano perfette ovunque.
Gli illustratori – Naki
La collaborazione sinergetica con il mondo degli illustratori, specialmente italiani, fa parte del progetto If Creative Lab. Il brand si fa promotore di firme italiane e internazioni con diverse tecniche di espressione, dal lettering all’arte tatuatoria, dalla serigrafia alla paper art…
Durante la Design Week hanno ospitato nel concept store quattro artisti con diverse performance live. Io ho avuto modo di conoscere Naki, che seguivo già su instagram; presente nello store per personalizzare il celebre quadratino in legno degli zainetti.
Se volete vedere le collezioni dal vivo, a Milano le trovate in Corso Ticinese civico 46 o in via Vigevano, oppure online sul sito ufficiale.
Fatemi sapere se conoscevate già questo brand e se avete un loro zainetto! O se invece state pensando di prenderne uno. :)
Io penso che vi mostrerò a breve un look con uno dei modelli che avete visto in foto e in video.
Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Scopriamo insieme l’Ippodromo di Milano
Modella per un giorno
Coachella Fashion Trend
11 comments
ELISA
che bello, adoro i prodotti personalizzabili!
Nameless Fashion Blog
Kiki Tales
Anche io! :D
alessandra
che bello non conoscevo questo brand, mi piace l’idea di avere accessori personalizzati
Alessandra
Kiki Tales
Sono contenta di avertelo fatto scoprire!
Federica Spinelli
Ma sono deliziose queste borse, troppo carine! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Kiki Tales
<3
Riccardo Onorato
Carinissime le bag. Le illustrazioni davvero incantevoli e sognanti.
E … bello pure il marinaio Paolo! :D
Kiki Tales
Ahahah grandissimo il marinaio Paolo, rimarrà nei nostri cuori. Anche se per me, se si parla di uomini barbuti, tu sei al primo posto!
Riccardo Onorato
<3
Martinandrea Chiella
Ma quante cose super carine :D
Armoire de Mode – Fashion Blog
Kiki Tales
;D