This article is available also in: Inglese
Buongiorno dreamers!
Mercoledì scorso sono stata al press day di Connexia in compagnia di Alessia di (qui trovate il suo blog).
Vi ho mostrato tutto in live su snapchat, @fashiondupes, finché il mio cellulare ha deciso di morire…
Quindi oggi vi faccio un resoconto della giornata mostrandovi le collezioni che mi hanno colpita e le nuove tendenze per l’autunno inverno 2016!
NBA
Anche questa volta il brand che ha conquistato il mio cuore è NBA. Nell’ultimo press day mi ero innamorata degli ugly sweater, questa volta dei bomber! Mi sto già immaginando un outfit con il bomber bianco dei Chicago Bulls.
E forse i miei occhi a cuore siano arrivati ai piani alti, perché da questa stagione è presente anche una collezione dedicata alle donne.
Ora non mi dovrò più accontentare solo dei fantastici cappellini, che sono un mio altro punto debole, ma potrò finalmente indossare le felpe e le tee sportive con un taglio femminile.
Tra le collezioni troviamo diverse collaborazioni con Adidas, Majestic Athletic, Mitchell & Ness e 5th & Ocean by New Era.
Reef
Reef è piaciuta molto anche al mio ragazzo, che ha già aggiunto la felpa (in foto in alto a sinistra) alla sua wishlist.
La Surfaris Collection è come sempre quella che mi colpisce di più. Reef rinnova il suo impegno nella ricerca di materiali di qualità, comfort e versatilità. Per le texture ha scelto un mood vintage composto da le stampe floreali e le fantasie hand-wash.
Le scarpe fanno parte della collezione Swellular Technology che si sviluppa intorno a tre diversi tipi di materiali: un plantare soffice, realizzato in spugna, per una sensazione di comfort immediato, una soletta intermedia di media densità, per un supporto duraturo, e una suola in gomma ad alta densità per conferire trazione, protezione e durevolezza alla calzatura. Il risultato è una calzatura adatta a tutte le esigenze del surfista moderno: grazie alla loro versatilità, possono essere infatti indossate sia di giorno, in spiaggia, sia di sera.
Mi ha colpito molto anche la campagna Just Passing Through legata alla capsule collection con Masafumi Watanabe.
“Abbiamo deciso di focalizzarci sull’esperienza del viaggio piuttosto che sulla destinazione” ha dichiarato il designer giapponese. “Ci siamo posti come obiettivo quello di creare prodotti che siano comodi, funzionali ed esteticamente gradevoli al tempo stesso. Tutti gli abiti e gli accessori sono stati ideati per i viaggiatori moderni.”
Quiksilver
La collezione di Quiksilver prende ispirazione dall’Africa e lo notiamo dalle fantastiche texture con accenni fluo.
Roxy
La collezione di Roxy nasce da un mix di colori neon anni ’80 e le texture impattanti.
Io non sono una grande sportiva, ma avrei bisogno di una bella giacca da neve. Così ho deciso di curiosare tra i modelli per sceglierne uno da inserire nella mia wishlist.
Con molto stupore ho dunque scoperto la tecnologia Biotherm associata alle giacche, ovvero il primo scalda collo che cura la tua pelle.
Le basse temperature, l’aria gelida i tessuti sulla pelle tendono a disidratare ed irritare la pelle, soprattutto del collo e del viso.
Roxy ha dunque deciso di introdurre un innovativa linea di prodotti che cura la tua pelle mentre scii o cammini in un bosco innevato. Non lo trovate anche voi geniale?
Faster Sons
Faster Sons è la nuova linea di abbigliamento, caschi e accessori vintage di Yamaha.
Noi abbiamo aggiunto alla wishlist (che è più lunga della Divina Commedia) la borsa a tracolla; quanto è bella!?!
House of Marley
Se vi ricordate lo scorso post sul press day di Connexia molto probabilmente vi ricordate anche di House of Marley. Nei commenti mi avevate tutti detto che non conoscevate questo brand, ma che vi eravate innamorati del suo mood e design.
Neat
Come forse alcuni di voi sapranno, ho da poco aperto un canale youtube.
Potete dunque capire quanto ho desiderato che uno di questi microfoni si spostasse magicamente nella mia postazione video!
Puro
Puro questa volta mi ha proprio stupita. Tutte le cover delle nuove collezioni sono ironiche, creative e particolari. Sicuramente non passerete inosservate con queste cover in mano!
Non saprei nemmeno dirvi quali tra quelle collezioni è la mia preferita, perché se fosse per me cambierei la cover ogni giorno della settimana.
Beauty
Non mancavano di certo le novità beauty con le collezioni make up e creme di Artistry, gli epilatori di Homedics, i prodotti per la cura del capello di Satinique e la linea beauty uomo di Amway.
14 comments
Federica Spinelli
Sono d’accordo con te il bomber è veramente carino e poi è tornato nella scena della moda alla grande! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Fashion dupes
Vero!!
Martinandrea Chiella
Fantastico il bomber :D
Fashion dupes
Lo vorrei tanto vedere appeso nel mio armadio ahaha
ELISA
quante belle cose! molti di questi brand li conosco e mi fanno impazzire!
Fashion dupes
:)
alessandra
che bel recap, ho visto molte cosine che mi piacciono
Alessandra
Fashion dupes
Sono contenta che ti sia piaciuto! :)
IBlocNotes
I microfoni dallo stile retrò, belli!!!
Fashion dupes
Vero? Occhi a cuore!
Claudia Piccirillo
bellissime le cover
claudia
http://www.piccislove.com
Fashion dupes
Puro ci stupisce sempre!
alessia milanese
Le cover Puro sono bellissime!
Alessia
THECHILICOOL
Fashion dupes
Davvero! *_*