Hello dreamers,
O forse dovrei dire “Miao”!
Venerdì scorso sono stata a Milano per l’evento di Be Nordic, ve ne ho già parlato qui, e ho deciso di provare un bar speciale per una colazione molto particolare.
Era sulla mia lista dei posti da visitare nel milanese e sono contenta di essere finalmente riuscita ad andarci, anche per mostrarvelo qui sul blog!
Si chiama Crazy Cat Café, ma potremmo anche chiamarlo catlandia.
Se dentro di voi c’è una gattara incallita, dovete assolutamente farci un salto.
Una volta entrati vi sentirete in un’altra dimensione, dove i gatti sono i padroni ed è sempre l’ora del dolce.
Si trova in via Napo Torriani 5, a Milano. A meno di 5 minuti a piedi dalla stazione Centrale, quindi comodissimo anche se siete di passaggio.
Io essendoci stata di venerdì mattina l’ho trovato molto rilassante, ma so che nel weekend potreste trovare coda per entrare.
Alba Galtieri e Marco Centonza sono i due protagonisti di questo progetto. Per la gestione italiana si sono ispirati ai locali Giapponesi, più precisamente di Osaka, chiamati neko cafè. Ovvero dei bar dove i gatti possono muoversi tranquillamente tra i clienti, con tanto di coccole e fusa.
Dato che il motivo fondamentale per cui si va in un cat cafe sono i gatti, temevo che il cibo fosse caro e scadente. Mi sono dovuta subito ricredere!
Il cappuccino, o meglio il catpuccino, ed il caffè erano veramente buoni… per non parlare poi della New York cheesecake o dei biscotti con arachidi e cioccolato.
Noi in totale abbiamo speso circa 10€; considerando la location, le porzioni e il fatto che siamo a Milano lo trovo un buon prezzo.
Nello scontrino troverete, al posto del coperto, la voce pet therapy.
La vera pet therapy, però, la fanno loro a noi!
Se siete stressati o preoccupati, vi assicuro che dopo un dolce e qualche carezza al gatto più vicino ogni pensiero negativo volerà via.
Le star del bar al momento sono 6: Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie. (in foto vedete Freddie, Patti e Bowie… perché gli altri stavano dormendo troppo lontano dal mio zoom!)
Tutti loro hanno avuto un passato difficile in strada. Questo progetto è un modo come un’altro per favorire le adozioni! Sono infatti previsti anche incontri di sensibilizzazione o legati a tematiche precise, come la corretta relazione con gli animali.
Se deciderete di provare il Crazy Cat Café ricordatevi che i gatti non sono dei peluche e ci sono delle regole da seguire: non dargli da mangiare, il tono della voce deve essere basso e bisogna rispettare gli spazi dei gatti(soprattutto se stanno dormendo)… saranno loro a venire da voi per farsi coccolare. :)
Come sappiamo, nonostante abbiano gabbiette e poltroncine studiate, adorano sempre rubarci il posto!
Per non parlare poi dell’arredamento del bar, che trovo stupendo e spiritoso allo stesso tempo.
Complice il fatto che le pareti sono del colore del blog? :P
E se dopo la colazione, il pranzo o la merenda, avete un appuntamento importante? Non preoccupatevi, all’uscita troverete dei comodi roll per togliere tutti i peli!
6 comments
ELISA
in questo posto ci voglio assolutamente andare!
alessandra
no ma è fantastico questo posto, pieno di mici!!
Alessandra
IBlocNotes
non lo conoscevo, appena torno in Italia ci porta la mia bimba :)
alessia milanese
Favoloso questo posto!
Alessia
THECHILICOOL
Claudia Piccirillo
anche io ci sono passata ed è un posticino adorabile.
Anche i primi o piatti freddi sono tutti a prezzo super conveniente e poi quell’euro di servizio che va poi ai gattini lo do super volentieri =) =)
claudia
http://www.piccislove.com
Federica Spinelli
Geniale questo posto, deve essere veramente carino, vorrei proprio andarci