Buongiorno dupers,
come vi avevo già accennato nel post dedicato alla Milan Games Week, ottobre è stato un mese moolto nerd.
Sono infatti riuscita ad andare al Lucca Comics and Games, posso finalmente togliere questa voce della lista delle cose da fare prima di morire. :P
Per chi non la conoscesse, è una fiera dedicata al mondo dei giochi e dei fumetti. La prima ad essere stata organizzata in Italia, e da allora è rimasta la più importante per gli italiani.
Ho partecipato a diverse fiere di Milano e sono stata 3 volte al Romics, ma ogni anno c’era sempre qualcosa che mi impediva di andare a Lucca.
Siamo partiti all’alba di giovedì 29 e siamo tornati sabato 31, dunque siamo stati a Lucca solo per due giorni. Devo dire però che abbiamo visto quasi tutto, escludendo ovviamente gli eventi del weekend.
Se volete andarci anche voi, il prossimo anno, vi consiglio di prenotare l’hotel qualche mese prima. Considerate che Lucca definisce i giorni di fiera come alta stagione… quindi se volete risparmiare cercate un hotel nei paesi limitrofi. Noi ad esempio ne abbiamo scelto uno di Marina di Pietrasanta.
Per quanto riguarda i biglietti esistono diversi pacchetti sconto, soprattutto se li ordinate prima online.
La città si trasforma completamente. Una volta entrati nelle mura vi sembrerà di essere in un mondo magico con tanti cosplayer e negozi a tema.
Sarà difficile trattenersi dallo shopping frenato!
Ricordatevi di indossare delle scarpe basse, perché camminerete tutto il giorno da un lato all’altro della città per vedere tutti i padiglioni e gli eventi.
All’interno della città troverete anche degli stand dedicati ad un tema o un brand.
Ad esempio questo era quello super cute di Hello Kitty.
Il primo giorno ho deciso di indossare un look ispirato al mondo del circo, giusto per non sentirmi fuori luogo con degli abiti troppo normali! :P
E credo di essermi immedesimata troppo nella parte, dato che alcuni hanno creduto che io fossi una cosplayer e mi hanno chiesto più volte di fare le foto insieme! ahaha
Uno degli aspetti più caratteristici di questa fiera è il fatto che si stende su tutta la città, ma in ogni angolo potete sempre trovare un cosplayer. Sono meno le persone vestite “normali” di quelli che hanno deciso di travestirsi.
Vi lascio le foto dei miei preferiti… come potete vedere adoro lo stile steampunk!
E non mancano nemmeno i cosplay dei bambini.
Devo dire che invidio il fatto che i ragazzi di Lucca possono viversi un Halloween così speciale ogni anno. Lo stand della Warner Bros era il mio preferito!
Le immagini qui sotto vi faranno capire il perché. :P