This article is available also in: Inglese
Buongiorno dreamers!
Oggi vi voglio parlare di due prodotti della linea di Industrie Biomediche e Farmaceutiche.
Non avevo mai provato prima questo brand, ma vi posso già dire che mi sono trovata molto bene!
Essendo prodotti per il viso ho deciso dli testati per tre mesi, così la pelle ha avuto il tempo necessario per mostrare i risultati.
Vi parlerò di Jalu Face e Ice Contour Basic Cream. Entrambi i prodotti sono in formato 50ml, questo aspetto è molto interessante per chi viaggia spesso in quanto sono molto comodi e superano i test per il bagaglio a mano.
Jalu Face
Jalu Face è una crema fluida per il viso ad alta concentrazione di acido jaluronico.
Questa crema leviga la pelle, riempiendo le rughe meno profonde, e restituisce alle pelli aride e mature la loro naturale elasticità, che inevitabilmente si riduce man mano che l’età avanza.
Modo d’uso: dopo sola normale detenzione stendere la crema sul viso mattino e sera, massaggiare fino ad assorbimento.
Vi anticipo che tra le due ho preferito Jalu Face. Sarà per la densità della crema, che ho trovato perfetta per stesura e idratazione. Sarà perché non ho mai utilizzato creme con acido jaluronico prima, ma è arrivato anche per me il momento di integrarlo alla mia routine!
L’acido jaluronico è fondamentale per l’elasticità della pelle e lo perdiamo (ahimè) gradualmente con il passare del tempo. All’interno di una crema per la nostra cura quotidiana può avere il compito di riempire le rughe, anche quelle di espressione che iniziano a comparire dopo i 21 anni, e allo stesso tempo di nutrire preventivamente la pelle garantendo un aspetto più giovane, elastico e fresco al nostro viso.
Io la utilizzo una/due volte al giorno dopo la detersione e prima di una crema specifica per la pelle secca. Quando sono di fretta utilizzo solo Jalu Face ,e trovo che mi aiuti anche a contrastare l’aridità.
Se non avete ancora una crema all’acido jaluronico nel vostro beauty io ve la straconsiglio!
Ice Contour Basic Cream
Ice Contour Basic Cream è una crema gel coadiuvante nel trattamento topico dell’Herpes labiale e nel prevenire arrossamenti e irritazione della pelle intorno alle labbra e delle guance del viso. Questa crema in gel è a base di menta e mentolo, la cui azione fondamentale è quella di costituire una barriera che protegge i tessuti dagli agenti irritanti esterni e creare la migliore condizione per evitare la formazione di crosticine. Il dimeticone infatti svolge a supporto un effetto barriera. Aiuta a un rapido sollievo ai tipici fastidi dell’herpes e un azione idratante.
Modo d’uso: applicare un sottile strato di crema nella zona interessata. Non massaggiare e lasciare asciugare accuratamente dopo il trattamento.
Io, purtroppo, ho una pelle molto secca e sensibile. Durante le stagioni più fredde il vento irrita il mio viso, e per me non è facile trovare una crema abbastanza idratante.
In queste prime settimane d’autunno spalmando la crema ho subito provato una sensazione di sollievo.
Dovete prestare attenzione durante l’applicazione, in quanto la crema è a base di menta e mentolo… dunque se eccedete nelle dosi potreste avere un po’ di lacrimazione.
Allo stesso tempo, però, è una crema con un effetto “fresco” molto delicato e risulta molto adatta anche alle pelli più sensibili.
La consistenza non è delle mie preferite, ma mi sono trovata molto bene.
Anche questa è promossa a pieni voti.
Vi farò sapere, dopo il freddo invernale, se avrà risuperato il test! ;)
Voi avete mai provato prodotti di Industrie Biomediche e Farmaceutiche? Quale tra queste due creme vi ha colpita di più? Fatemelo sapere nei commenti!
9 comments
ELISA
a primo impatto mi ispirano già fiducia!
Fashion dupes
I miracoli dei packaging! :P
Martinandrea Chiella
Ottimi questi prodotti :)
Armoire de Mode – Fashion Blog
Fashion dupes
Quale dei due ti ha colpita di più?
alessia milanese
Questi prodotti sono ottimi!
Alessia
THECHILICOOL
Fashion dupes
Fammi sapere come ti sarai trovata se deciderai di provarli!
IBlocNotes
Questi prodotti sono davvero molto interessanti, sia per i componenti che per la travel size :)
Fashion dupes
Ho imparato ad amare il travel size negli ultimi mesi, e ora non posso più farne a meno!
Ida
La concentrazione di acido ialuronico mi incuriosisce!