Buongiorno Dupes,
oggi post dedicato ad un libro che sto rileggendo, ovvero 50 Sfumature di grigio. Quanto si è parlato di questo libro, io almeno ho sentito e letto di tutto nel momento in cui è diventato così famoso. Incuriosita da tutta questa notorietà ho deciso di leggerlo così come i due libri successivi: 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso.
Hello Dupes,
Today post dedicated to a book I’m reading again, 50 Shades of Grey. There’s been much talking about this book, at least I’ve heard and read many things when it has become so famous. I was intrigued by all this fame so I decided to read it as well as the two following books: 50 Shades of Darker and 50 Shades of Freed.
 

La trilogia è opera della scrittrice inglese E.L. James che pubblica il primo libro nel 2011. Questa trilogia, ma soprattutto il primo libro, ha fatto molto parlare di sè, come penso saprete, per l’alto contenuto di scene erotiche assieme ad alcuni riferimenti al sadomaso.
The trilogy is the work of the English writer E.L. James that publishes the first book in 2011. This trilogy, but especially the first book, has done a lot of rumours, as I think you know, for the high content of erotic scenes with some references to sadomasochism.

Non posso nascondervi che il primo libro è effettivamente molto incentrato su queste tematiche, ma leggendo i successivi due mi sono accorta che l’attenzione viene sempre più spostata su le dinamiche psicologiche dei due protagonisti innamorati e sulla loro storia d’amore. Per me questa trilogia, esclusi i passaggi erotici, è una storia d’amore che mi è piaciuta molto.
La protagonista Anastasia Steele, incontra per un’intervista Christian Grey, ricco e bellissimo proprietario delle Grey Enterprises. Fin dal primo incontro fra i due scatta una forte attrazione, ma da lì i personaggi cercheranno di conoscersi e Anastasia proverà ad aiutare Christian nella sua difficile accettazione di un passato tormentato e doloroso.
I can not hide that the first book is actually very focused on these issues, but while I was reading the next two I realized that the focus is increasingly shifted to the psychological dynamics of the two protagonists and to their love story. For me this trilogy, excluding erotic passages, is a love story that I liked very much.
The protagonist Anastasia Steele, meet for an interview Christian Grey, rich and beautiful owner of Grey Enterprises. From the first meeting it began
a strong attraction between the two, but from there they will try to get to know each other and Anastasia will try to help Christian in his difficult acceptance of a troubled and painful past.

In attesa del film, dedicato al primo libro, e in uscita il 12 febbraio prossimo, vi propongo poche righe in cui viene descritto come Anastasia si presenta al primo incontro con Christian e provo ad immaginare i vestiti che più si adattano alla descrizione.
Visto che la mia curiosità non ha limiti: voi avete letto la trilogia? Cosa ne pensate?
Vi lascio anche il link al trailer del film!
A presto Dupes! 
Waiting for the film, dedicated to the first book, and coming for February 12, I propose you a few lines in which there’s a description of Anastasia when she meets for the first time Christian and I try to imagine the clothes that suit the description.
Since my curiosity has no limits: have you read the trilogy? What do you think?
I leave also the link to the movie trailer!
See you soon Dupes!

Inoltre vi consiglio di leggere...

21 comments

Rispondi

Che bei cuissardes!

Rock outfit+ Zalando discount on
lb-lc fashion blog

Rispondi

Grazie, piacciono molto anche a me!

Rispondi

Anche io ho letto la trilogia ma non mi ha entusiasmata più di tanto
http://www.thefashionshadow.com

Rispondi

Non è il mio genere preferito, però mi ha comunque appassionato molto!

Rispondi

Ne ho letto sono uno, ma non mi ha entusiarmato molto!
Alessia
THECHILICOOL

Rispondi

Io non li ho mai letti ma ovviamente ne ho sentito un sacco parlare!

Rispondi

Praticamente è impossibile non conoscerli ;)

Rispondi

io ho letto la trilogia e sinceramente non mi fa impazzire.
l’ho letta per pura curiosità e non nego che alcune volte saltavo anche delle pagine, ora aspetto il film! sono molto curiosa di vederlo!

Rispondi

Si anche io sono curiosa!

Rispondi

Passo per un salutino veloce, è sempre bello leggerti!
Buon weekend!

BABYWHATSUP.COM

Rispondi

Ma grazie, mi fa molto piacere!

Rispondi

Io mi sono sempre rifiutata di leggerlo… Non per altro, ma perchè l’ho sempre considerato uno di quei libri che si devono leggere “perchè è di moda” e non per il suo contenuto… Il trailer del film è carino, ma so già che non spenderò i soldi per andarlo a vedere al cinema…

Xoxo
Frenzi and the city

Rispondi

Sicuramente è così, leggendolo sapevo che andava di moda e tutto però alla fine la storia d’amore mi ha conquistato!

Rispondi

io li ho letti e mi sono appassionata a questa storia, che per certi versi è rude ma anche romantica!!! Bel post!

Rispondi

Concordo!

Rispondi

io non ho letto il libro e non vedrò il film; ne ho sentito parlare davvero male e non mi viene la voglia di riscattarlo perché non mi piace il genere. La storia tra ricco e povera è vista e rivista :/

Rispondi

Su quello non c’è dubbio ;)

Rispondi

Carina l’idea di immaginare gli outfit del libro!
Fabrizia – Cosa mi metto???

Rispondi

Grazie, lo farò ancora!

Rispondi

non l’ho ancora letto sai

Rispondi

Fammi sapere quando lo leggerai ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *