Buongiorno Dupes,
oggi vorrei parlarvi di un ordine che ho fatto da poco sul sito Elf. Ho acquistato solamente pennelli della linea studio e un porta pennelli. In casa avevo già due loro porta pennelli con cui mi trovo molto bene. Sono bustine nere, in plastica, con vari scomparti per i pennelli. Mi piacciono perché sono poco ingombranti e mi permettono di tenere in ordine i pennelli che non sto utilizzando. Sicuramente per i pennelli che si stanno utilizzando consiglio qualcosa di diverso, magari un porta pennelli cilindrico. Questi porta pennelli sono decisamente utili per i viaggi o per i pennelli non uso.
Della linea studio avevo in casa solamente il powder brush e approvando la sua qualità ho deciso di acquistare altri pennelli di questa linea. Non voglio soffermarmi troppo sul rapporto qualità prezzo, che è decisamente alto, vorrei più che altro aiutarvi a capire le dimensioni e le forme. I pennelli della linea studio sono tutti di colore nero, manico in plastica e setole sintetiche. Il powder brush, che ho da più di un anno, è ancora perfetto, senza perdita di peli. Questi pennelli li consiglio sicuramente per la loro qualità e il loro prezzo. Sul sito poi troverete una vasta scelta, però dalle foto non sempre si riesce a capire esattamente come sono i pennelli. Per questo vi consiglio di cercare foto su internet. Nelle foto che vi mostrerò io troverete, nell’ordine, i seguenti pennelli:
I pennelli che hanno confermato la mia idea rispetto alle foto sul sito sono l’angled foundation brush e lo small tapered brush. Il primo lo voglio utilizzare per i blush mentre il secondo per un’applicazione leggera delle terre. Sono entrambi morbidissimi! L’angled è il più grosso fra i due e il più fitto. Il tapered ha decisamente una forma a fiamma, stretto sulla punta e più largo nel centro, rimane comunque un pennello viso abbastanza piccolo.
Il complexion e il pointed foundation brush assomigliano molto alle foto presenti sul sito con qualche minima differenza. Il complexion è grande ma non così tanto e soprattutto ha una forma particolare, non ha la caratteristica forma tondeggiante dei pennelli da cipria, è schiacciato. Io lo sto usando per mettere il blush e mi piace molto, per la cipria non si riescono a fare movimenti circolari,ma dei movimenti simili a quanto si usa un pennello a lingua di gatto. L’applicazione della cipria rimane comunque leggera perché non ha setole così fitte. Il pointed foundation brush mi ha stupito perché le setole sono leggermente diverse, sono più rigide, quindi secondo me è perfetto per l’applicazione dei prodotti liquidi o in crema però io l’avrei preferito con le setole morbide come gli altri. Lo utilizzo per applicazione del correttore e mi trovo bene.
Rimane infine il mineral powder brush che purtroppo mi ha deluso. Deluso perché da un powder brush mi aspetto una dimensione tale da permettermi un’applicazione del fondo minerale e invece è molto piccolo, più piccolo dell’angled foundation brush. Di conseguenza lo userò per il blush o per le terre però per l’applicazione di un fondo lo trovo scomodo.
Riassumendo vi consiglio decisamente questi pennelli sia per il rapporto qualità prezzo sia per l’affidabilità del sito Elf. Però vi consiglio di documentarvi prima per la scelta della tipologia più adatta alle vostre esigenze.
Spero che questo post vi possa essere utile. Voi avete altri pennelli Elf? Vi siete trovate bene?
A presto Dupes!
Hello Dupes,
today I would like to tell you about an order I’ve done recently on the site Elf. I purchased only brushes of the study line and a brush holder. At home I already had two brushe holders which I love. Bags are made of black plastic, with various compartments for brushes. I like them because they are compact and allow me to keep in order the brushes that I’m not using. For the brushes that you are using I suggest something different, maybe a cylindrical brush holder. These brushe holders are definitely useful for travel or for the brushes you don’t use.
At home of the study line I had already the powder brush and approving its quality, I decided to purchase other brushes of this line. I do not want to tell too much on the value for money, which is quite high, I want to tell more about the dimension and the shape. The brushes of the study line brushes are all black, have a plastic handle and synthetic bristles. The powder brush, which I have for over a year, it is still perfect, no loss of hair. I definitely recommend these brushes for their quality and their price. On the site you will find a wide choice, but the pictures are not always useful to understand exactly how the brushes are. For this I recommend you look for pictures on the internet. In the pictures I’ll show, you will find, in order, the following brushes:
 
 
The brushes that have confirmed my idea based on the pictures on the website are the angled foundation brush and the small tapered brush. The first one I want to use for the blush and the second for a light contouring. They are both very soft! The angled is the largest between the two and the more dense. The tapered has definitely a flame shape, narrow at the tip and wider in the center, it is certainly a small face brush.
The complexion and pointed foundation brush closely resemble the photo on the website with a few minor differences. The complexion is big but not so much and especially has a particular shape, does not have the characteristic rounded shape of the finishing powder brushe, it is crushed. I am using it to put the blush and I really like it but you can not make circular movements applying powder, the movements will be similar to a flat brush. The application of powders is still light because it has not so thick bristles. The pointed foundation brush is amazing because the bristles are slightly different, they are more rigid, so I think it’s perfect for applying liquid or cream products but I would have preferred soft bristles like the others. I use it for concealer and I’m loving it.
It remains the mineral powder brush which unfortunately disappointed me. Disappointed because from a powder brush I expect a size that allow me the application of mineral foundation but this brush is too small, smaller than the angled foundation brush. Consequently I will use it for blush or contouring.
In summary I would definitely recommend these brushes for both value for money and for the reliability of the site Elf. But I suggest you to check more pictures on the internet so you will find what best suit your needs.
I hope this post will be useful. You have other brushes of Elf? Have you found them good?
See you soon Dupes!

Inoltre vi consiglio di leggere...

20 comments

Rispondi

The brushes look very good quality
Do come and join my $30 certificate giveaway with 2 winners
http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/11/dressale-30-certificate-giveaway.html?m=0
Keep in touch,
http://www.beingbeautifulandpretty.com

Rispondi

Io avrei proprio bisogno di nuovi pennelli, questi non sono niente male!
Fabiola

wildflower girl
Facebook page

Rispondi

Ci sono anche i set se ti è più comodo ;)

Rispondi

Mi serverebbero proprio dei pennelli ed è un sacco che voglio fare un ordine da Elf :)

http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

Rispondi

Controlla le offerte e quando arriva quella che preferisci cogli l’attimo! Comunque fanno davvero tante offerte e spesso!

Rispondi

Mi sono trovata molto bene con i pennelli di 1,70€ di E.l.f. e in effetti vorrei fare un ordine, magari aspetto i saldi (e i soldi!) di Gennaio e vediamo cosa mettono in promozione :)
Passa dal mio blog, è online un nuovo post in cui si parla di bijoux :)
xo

Chiara from Vogue at Breakfast

Rispondi

All’inizio avevo preso anche io quelli più economici però alla fine la differenza di prezzo secondo me giustifica la qualità! Soprattutto per i pennelli viso!

Rispondi

ciao fede!
io purtroppo comprai dei pennelli della linea base e non mi ci sono trovata benissimo. le setole sono dure e spelacchiano. sicuramente in futuro opterò per la linea studio che mi sembra fatta meglio!

Rispondi

Esatto, poi ho sentito che la qualità della linea base è calata comunque questi sono davvero ottimi!

Rispondi

Sono prodotti interessanti, sono curiosa di provarli!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Rispondi

Questo commento è stato eliminato dall’autore.

Rispondi

Sembrano ottimi! Io ne ho di simili :) baci da mamma e figlia blogger

Rispondi

Sempre marchio Elf?

Rispondi

io mi sono sempre trovata bene con Elf!

Rispondi

Sui pennelli studio anche, poi sulla qualità degli altri prodotti spesso però purtroppo da quando sono passata al bio non li compro più!

Rispondi

non mi trucco quasi mai, però questi pennelli sembrano ottimi !

Rispondi

Belli :D io ti consiglio il Powder Brush, lo uso sia con fondo liquido che compatto.. è favoloso!
se ti va passa da me, mi farebbe pacere :D

http://paintyoureyes.blogspot.it/

Rispondi

Si si l’ho preso tanto tempo fa e mi piace sia con il fondo sia con il blush!

Rispondi

I should get my hands on these brushes. Of course we can follow each other. I am following you right now on gfc and bloglovin.
http://www.vworldrocks.blogspot.com

Rispondi

Non ho mai usato pennelli Elf, ma vorrei acquistare quelli che mi mancano… forse li prenderò lì! :)
Bacione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *