This article is available also in: Inglese

Vieni a scoprire la mia crew, che lavora con me sul veliero Kiki Tales.

Gabriele Fanchini – Carpentiere

Un gamer, un nerd ed uno che non sa perché sta parlando di sé in terza persona.

La sua storia inizia più di venti anni fa, quando grazie al fratello maggiore entra in contatto con un parallelepipedo grigio corredato di due tasti rossi. A soli 4 anni ed inconsapevolmente aveva fatto una scelta. Prendendo in mano quel joystick aveva scelto di diventare un gamer. Da allora, anche se mutato in forma e colore, il joystick è diventato il suo insostituibile compagno di avventure.

All’età di 11 anni, mentre i suoi coetanei solcavano i campi da calcio, Gabriele passava il suo tempo libero giocando a Magic The Gathering e a Dungeons & Dragons… con altri 3 o 4 nerd abili ad inciampare su una palla da calcio quanto lui.

Alla fine del Liceo, Gabriele sceglie la via dell’informatica nella speranza di potere un giorno trasformare la sua passione per i videogiochi nella sua professione.amore1

Iolanda Saia – Navigatrice

Il mio primo incontro con la comunicazione risale agli anni Ottanta. Da allora, per poco più di vent’anni, mi sono occupata prevalentemente di grafica. Poi, tutto è cambiato. Tutto ha iniziato a scorrere più velocemente, e la comunicazione pubblicitaria, per me, è diventa altro: web site, social network, applicazioni, cloud storage…

Sono curiosa, mai ferma. Quando non corro per lavoro, faccio running per piacere. Ascolto musica di ogni genere, leggo (non quanto vorrei), adoro il bianco e nero, la città deserta all’alba, scoprire nuovi gusti e nuovi luoghi, possibilmente poco frequentati. E, soprattutto, amo scovare idee da proporre!

www.iolandasaia.itioleintera

 

 

Chiara Francesca Zucco – Cambusiera

Scrittrice per vocazione, grafica per curiosità, food blogger per… gola!
Chiara scrive per Fashion Dupes piccole ricette e tanti consigli, anche per chi non è proprio un mago dei fornelli.

Classe 1983, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in Scrittura Pubblicitaria, Chiara ha unito alla scrittura la passione per la grafica, inventandosi il lavoro di Consulente Creativa e diventando Giornalista Pubblicista nel 2015. Amante sfacciata del cibo, ha iniziato a mettersi ai fornelli durante gli esami universitari per rilassarsi, seguendo i consigli di genitori e nonni e organizzando cene con gli amici. Fonda lachiaraduovo.it nel 2014.

Se vede un mappamondo, la coglie una leggera isteria per tutti i Paesi che vorrebbe visitare (e tutti i cibi nuovi da provare!). Se non è in viaggio, si arrende al divano e coltiva una sana dipendenza per cartoni animati e serie televisive. Per smaltire tutto quello che mangia e cucina, indossa pantaloncini e guantoni da kick boxing. Ma state tranquilli, se la vedete arrabbiata, datele un bicchiere di buon vino e chiedetele di farvi un risotto!

Potete leggere le sue ricette su lachiaraduovo.it oppure seguire il suo profilo Instagram per trovare qualche idea creativa per la cena.

chiara