Gli abiti delle feste: bellissimi, eleganti e decisamente poco sobri. Non vogliamo lasciarli nell’armadio fino al prossimo anno, ecco come riutilizzarli per dei look casual.

Hello dreamers,

come sono andate le feste? Anzi, cosa avete indossato durante le feste? Quel magico periodo in cui i giorni si passano o davanti ad un tavolo a mangiare, o nel letto a fare binge watching su Netflix, o ad una festa sui tacchi alti con un drink in mano. Dimentichiamoci un attimo dei kg presi (tanto la dieta inizia sempre il prossimo lunedì) e focalizziamoci sugli abiti delle feste: bellissimi, eleganti e decisamente poco sobri.

Non vogliamo lasciarli nell’armadio fino al prossimo anno, vero?
Ecco da qui l’idea per questo post: come riutilizzare gli abiti delle feste nei look casual di tutti giorni, anche in ufficio. Io ad esempio l’ho fatto con questo abito rosa glitterato da principessa di Shein.
L’ho indossato per la cena della Vigilia di Natale con basco e orecchini di Bijou Brigitte e una cintura di Primark.

da elegante a casual come indossare gli abiti delle feste tutto l'anno
da elegante a casual come indossare gli abiti delle feste tutto l’anno

Un abito rosa da principessa, ma low cost!

Se mi conoscete da un po’ sapete la mia ossessione per tutto ciò che è rosa e luccica. Per questo non ho potuto farmi scappare l’abito da principessa di Shein, disponibile in 9 colori (verde, rosso, viola, ocra…) a 18€. Se utilizzerete il codice Kikita avrete il 15% di sconto. Il codice è utilizzabile su qualsiasi capo presente nel sito, si applica sul totale dell’ordine.

come indossare gli abiti delle feste tutto l'anno
come indossare gli abiti delle feste tutto l’anno

Come indossare gli abiti delle feste tutto l’anno?

La parola chiave è stratificare! Di solito i look delle feste sono troppo vistosi, sexy o formali per la vita di tutti i giorni. Per smorzare il mood dell’outfit vi basterà giocare con dei capi casual e dai colori semplici. Ad esempio nel mio caso l’abito rosa diventa una gonna abbinata ad un maglione morbido bianco e un paio di stivaletti neri. Un risultato perfetto per l’ufficio!

Un trucco (non più segreto) da utilizzare con gli abiti e le gonne con glitter e paillettes che normalmente utilizzavate solo nelle occasioni speciali. Ovviamente si può anche ricreare l’effetto opposto con una gonna sopra ad un abito attillato con ad esempio uno scollo interessante o un decoro ricercato sulle spalle.

come riutilizzare gli abiti delle feste anche in ufficio
come riutilizzare gli abiti delle feste anche in ufficio

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Outfit – Trend vestito con le perle per una cerimonia
Abito verde di velluto super sexy
Come indossare il completo floreale? Trend primavera

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"