Se durante la visione avete fermato il telefilm per vedere meglio il rossetto di Marina o l’illuminante di Carla… ecco l’articolo giusto per voi! Scoprite come copiare il make up di Élite, la serie spagnola di Netflix.

Hello dreamers,

ho fatto una sessione di binge watching per scoprire di più sulla serie tv di cui tutti stavano parlando: Élite! Una produzione spagnola firmata Netflix che potrebbe a tratti ricordarvi Riverdale e How to Get Away With Murder. 

La trama, senza spoiler, si può riassumere prendendo un liceo, degli studenti belli e ricchi (alla Gossip Girl), tre outsiders (poveri, ma belli) e un omicidio. Shakerate il tutto e avrete intrighi d’amore, lotta sociale e un po’ di ansia: Élite è il teen drama perfetto. 

Se oltre alla trama, ci soffermiamo sulle attrici possiamo notare che hanno uno stile invidiabile. Per questo ho deciso di darvi alcuni consigli per poter ricreare i loro look!

Il Make up di Marina Nunier, interpretata da Osuna María Pedraza, sempre pronta ad un twist!

Marina è la classica teenager in cerca della sua identità. Unghie nere, choker, onde ribelli e make up delicato, ma che si fa notare. 

Per la sua vita frenetica è essenziale una base make up opacizzante, come quella di Fenty Beauty, che riduce l’aspetto dei pori e leviga la pelle per facilitare l’applicazione del fondotinta, assicurando un effetto ritocco immediato. E dopo aver opacizzato, per un risultato top, si abbina l’illuminante Metal Moon.

Marina ha un make up semplice a prima vista, ma da amante dei dettagli e dal cuore ribelle non si lascerebbe scappare i prodotti metallizzati della linea di Natale di Fenty Beauty. Per dare un twist al make up dopo la scuola è perfetto il set frost bunny, con tre penne cromate effetto ghiaccio per occhi e labbra.

E per soddisfare le sue due anime, il set Mattemoiselle Plush Matte Lipstick in Chill Out: il rosa Spanked neutro per il giorno e Griselda, un intenso bordeaux suo alter ego per la sera.

copia il make up ÈLITE di Marina Nunier interpretata da Osuna María Pedraza
copia il make up ÈLITE di Marina Nunier interpretata da Osuna María Pedraza

Una bambola sofisticata, con il look di Carla Rosón Caleruega interpretata da Ester Exposito in ÉLITE!

Carla è una ragazza che sa ciò che vuole e utilizza ogni mezzo per raggiungerlo. Ha un look sofisticato e da girlboss, ma allo stesso tempo ha un allure da bambolina (anche per i suoi lineamenti). Il brand perfetto per lei è Benefit! Packaging ricercati e prodotti performanti.

Per ricreare il look di Carla in Élite è indispensabile un buon eyeliner, come il They’re Real, e un mascara volumizzante come il BadGAL Bang.

Carla ha le labbra sempre ben delineate. Se non siete fan della matita, l’effetto ombre è ricreabile anche con un rossetto bicromatico come il Double the lip sempre di Benefit.

Sempre enfatizzando l’aspetto bambolina non vanno dimenticati blush ed illuminante, meglio ancora se in una soluzione due in uno con il blush rosa dorato Gold Rush.

copia il look di ÉLITE: Carla Rosón Caleruega interpretata da Ester Exposito
copia il look di ÉLITE: Carla Rosón Caleruega interpretata da Ester Exposito

Il make up di ÉLITE di Lucrecia Montesinos Hendrich, interpretata da Danna Paola, una nuova Blair!

Guardando Lucrecia, detta Lu, non possiamo non pensare a Blair di Gossip Girl! Castana, sguardo fiero, cerchietto e perle.

Per ricreare il look da moderna Blair ho pensato ai prodotti di Kat Von D, per la loro anima sensuale e dark… un po’ come la personalità di Lucrecia!

Due  cose sono i must dei look di Lucrecia, uno smokey scuro e sopracciglia ben definite. Per la prima è perfetta la palette Shade and Light, mentre per la seconda la matita con scovolino.

Le labbra sono nude, con la tinta labbra di Kat Von D color Noble, mentre per rendere lo sguardo più sexy giocate con l’eyeliner liquido.

 

Copia il make up di Élite: Nadia Shana e il trucco naturale!

Nadia Shana, interpretata da Mina El Hammani, ha sempre un viso fresco e naturale. Indispensabile nella sua routine una detersione delicata e delle creme idratanti, per essere perfetta anche senza l’uso eccessivo del make up.

Il suo look è adatto alla scuola o l’ufficio perché si realizza in pochi minuti, magari anche sul treno o l’autubus quando siete di fretta.

L’elemento centrale del suo sguardo sono le sopracciglia marcate e sempre ordinate, per questo il gel di Flormar fa al caso suo! Per rendere più intenso lo sguardo l’accoppiata vincente è composta da matita smoky eyes, con sfumino, e mascara volumizzante. Un velo leggero di CC cream per coprire le imperfezioni e un balsamo labbra profumato (questo di Flormar sa di anguria!) completano il look.

copia il make up di Élite: Nadia Shana interpretata da Mina El Hammani, Netflix

copia il make up di Élite: Nadia Shana interpretata da Mina El Hammani, Netflix

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Copia il look di Fallon Carrington – Elizabeth Gillies in Dynasty
Serie TV simili a The Vampire Diaries, da vedere se sei in astinenza di sovrannaturale!
Lydia Martin Teen Wolf Make Up

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"