Vi mancano i Salvatore Brothers? Gli amori con una dose di sovrannaturale? Ecco le 8 serie tv simili a The Vampire Diaries da vedere subito (su Netflix e non).

Hello dreamers,

non so voi, ma io sono una fan sfegatata di The Vampire Diaries. L’ho seguito stagione per stagione dall’adolescenza commentando tutti gli episodi con le amiche. Ovviamente sono parte del team Damon (quanto è bono?), ma vi posso capire se preferite Stefan. Non voglio pensare al numero di volte in cui ho visto il suo balletto sulle note di Enjoy The Silence.

Il ballo di Damon in The Vampire Diaries
Il ballo di Damon in The Vampire Diaries

In questi giorni ho sentito una grande nostalgia per questo telefilm, cercavo una trama sovrannaturale, un po’ teen ma non troppo, spensierata e appassionante, un po’ thriller ma che mi faccesse dormire la notte. Chiedo troppo? Ovviamente non stavo cercando una copia di The Vampire Diaries, ma delle serie tv simili a The Vampire Diaries e che potessero ricordarmela per alcuni dettagli della trama.

serie tv simili a The Vampire Diaries
serie tv simili a The Vampire Diaries

 

8 Serie TV simili a The Vampire Diaries da vedere subito!

Ecco qui il risultato della mia ricerca, con vecchie e nuove serie tv ispirate a The Vampire Diaries, ma aspetto i vostri consigli nei commenti per colmare l’astinenza!

Le terrificanti avventure di Sabrina

Netflix – 2018

Partiamo dall’ultima serie tv uscita che ci può ricordare il mondo di The Vampire Diaries: Chilling Adventures of Sabrina o in italiano Le terrificanti avventure di Sabrina. Un reboot in chiave thriller firmato Netflix della serie tv e animata anni ’90 Sabrina vita da strega, che a sua volta si ispirano agli omonimi fumetti di Archie Comics.

La protagonista è Sabrina Spellman una sedicenne orfana che vive con le zie streghe e un cugino stregone. È una mezzosangue, ovvero il padre era uno stregone e la madre una mortale. Questa sua duplice identità la porta a cercare una strada tra le forze del male che la minacciano e i classici problemi di una teenager al college. Non mancano un innamoratissimo fidanzato dotato di addominali e il fedele gatto Salem.

serie tv simili a The Vampire Diaries: Sabrina
serie tv simili a The Vampire Diaries: Sabrina

Riverdale

The CW – 2017 – in corso – 3 stagioni

Subito dopo avervi proposto Sabrina non posso non nominare Riverdale, che è ambientata nel suo stesso universo. Anche in questo caso i personaggi sono basati sui fumetti di Archie Comics.

Un teen drama ambientato nella cittadina di Riverdale. I protagonisti sono dei ragazzi del college che dovranno fare i conti con la morte di Jason Blossom, un loro compagno rimasto ucciso in un incidente in barca. Personaggi meno fantastici rispetto a The Vampire Diaries, ma stessa dose di drama, thriller e amori teen. E fate attenzione alla casa di Cheryl, è lo stesso set utilizzato per quella dei fratelli Salvatore!

serie tv simili a The Vampire Diaries: Riverdale
serie tv simili a The Vampire Diaries: Riverdale

Penny Dreadful, in attesa del suo spin off

Showtime – 2014-2016 – tre stagioni 

Penny Dreadful è decisamente più horror di The Vampire Diaries, ma la sua dose di intrighi e sovrannaturale vi stregherà! La serie tv si è conclusa nel 2016, in quanto Eva Green (aka Vanessa, la protagonista) ha rifiutato il contratto per continuare la serie. Il mondo di Penny Dreadful però ha ancora tanto da raccontare e per questo pare sia in arrivo uno spin off ambientato in America.

Ambientata nella Londra vittoriana, la serie tv si ispira a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e alle pubblicazioni Penny Dreadful del XIX secolo, aggiungendo i personaggi classici della letteratura horror come Victor Frankestein, il Conte Dracula, Dorian Gray, Dr. Jekyll. Forse vi sembrerà un pentolone di ingredienti che può esplodere da un momento all’altro, ma in realtà nella serie convivono perfettamente. Se siete in astinenza di licantropi, streghe e vampiri questa è la serie perfetta per voi.

serie tv simili a The Vampire Diaries: Penny Dreadful
serie tv simili a The Vampire Diaries: Penny Dreadful

Gli spin off di The Vampire Diaries: The Originals e Legacies

The Originals TheCW – 2013-2018 – 5 stagioni e Legacies TheCW – 2018 – in corso

Sempre rimanendo in tema di spin off non si può parlare di The Vampire Diaries senza tenere conto dei suoi seguiti: The Originals e Legacies. Anzi tecnicamente lo spin off di The Vampire Diaries è The Originals e lo spin off di The Originals è Legacies.

The Originals è ambientato a New Orleans e ha come protagonisti i vampiri originali, specialmente l’ibrido Klaus. Mentre con Legacies ritorniamo a Mystic Falls perché la protagonista è Hope Mikaelson, figlia di Klaus e Hayley. Hope frequenta la Salvatore School, un istituto speciale in compagnia di altre streghe e creature ibride.

Due must per chi è innamorato della saga!

serie tv simili a The Vampire Diaries: Legacies
serie tv simili a The Vampire Diaries: Legacies

The 100

The CW – 2014 – in corso – 5 stagioni

Forse non vi aspettavate The 100 nella lista dei telefilm simili a The Vampire Diaries, ma in realtà hanno molti punti in comune se ci dimentichiamo del paranormale.

Una guerra nucleare ha reso il pianeta Terra invivibile e l’umanità si è trasferita su delle stazioni spaziali, tra cui l’Arca. 97 anni dopo i membri del consiglio decisono di inviare sulla Terra cento ragazzi, che non hanno rispettato le regole della stazione spaziale, per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile. Insieme affronteranno un viaggio pericoloso per arrivare su una Terra molto diversa da come la conosciamo oggi.

Una buona dose di thriller, teen drama, LGBT friendly e attori super hot!

serie tv simili a The Vampire Diaries: The100
serie tv simili a The Vampire Diaries: The100

American Gods

Starz – 2017 – in corso – 1 stagione 

Basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman, America Gods è una serie tv cupa con una fotografia molto particolare che piacerà moltissimo agli amanti del mistero.

Il protagonista è Shadow, un ex galeotto che viene rilasciato dal carcere tre giorni in anticipo per la (presunta) morte della moglie Laura. Per dare un taglio alla vecchia vita decide di accettare il lavoro proposto da uno sconosciuto, Mr. Wednesday. Scoprirà man man la verità sul nostro mondo, ovvero un mondo in cui gli dei si prendono gioco degli umani e che sono in continua lotta per il potere.

serie tv simili a The Vampire Diaries: American Gods
serie tv simili a The Vampire Diaries: American Gods

Stranger Things

Netflix – 2016 – in corso – 2 stagioni

Ed infine non si può parlare di telefilm thriller e non nominare il successo di Stranger Things.

La serie è ambientata negli anni ottanta, ad Hawkins nell’Indiana, ed è incentrata sugli eventi paranormali che accadono proprio nella cittadina: come la sparizione di un bambino e l’apparizione di una bambina dai capelli rasati che ha strani poteri psichici.

P.s. se siete già amanti della serie allora dovere scoprire 5 curiosità che non vi aspettate!

serie tv simili a The Vampire Diaries: Stranger Things
serie tv simili a The Vampire Diaries: Stranger Things

E voi quali serie tv simili a The Vampire Diaries mi consigliate? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Looks from Vampire Diaries to The Originals: Rebekah Mikaelson
The Vampire Diaries: Caroline Forbes makeup
Vampire Diaries looks from season 1 to season 6: Katherine Pierce
The Vampire Diaries: Bonnie Bennet Make Up
Vampire Diaries looks from season 1 to season 6: Elena Gilbert
Halloween: Look ispirati alle serie TV!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"