BINF Fashion Show: quando il Made in Italy sa stupire alla Milano Fashion Week!

Hello dreamers,

come ogni anno per me è imperdibile durante la fashion week il BINF Fashion Show. Un momento di vera moda, in cui posso scoprire nuovi brand che hanno l’ardore di osare, portando una ventata d’aria fresca nel mondo della moda.

Lo slogan scelto quest’anno da Davide Gambarotto, fondatore della manifestazione, è “È una questione di vita… o di moda!”.

I designer selezionati sono tra i più promettenti del panorama nazionale ed internazionale. In passerella creazioni originali e sofisticate, con un tocco di lusso moderno.

L’edizione della Fashion Week SS 2019 era la dodicesima per il BINF, che ha raddoppiato il fashion show dividendolo in due serate: 22 e 23 settembre con un totale di 11 brand. La location la conoscevo già bene, il mio amato NYX Hotel di Milano.

Violetta Nakhimova BINF fashion show settembre 2018
Violetta Nakhimova BINF fashion show settembre 2018

BINF: Questione di vita … o di moda!

Il 22 settembre hanno sfilato i capi di Dyanthus, Violetta Nakhimova, Chiara Fornelli, KeyLook1916 e Admiral. Mentre il 23 settembre: Paolo Venier, Veronicka, Claudia Bruschini, Ludovica Misso, eVaeM, HaifAnggy.

Ecco i capi che più mi hanno fatta innamorare, che ho visto durante la prima serata, da cui prendere ispirazione per i look della prossima stagione!

Admiral by Violetta Nakhimova

Violetta nasce a Mosca nel 1995 ed eredita la sua creatività dalla madre, crescendo fin da piccola in sartoria. L’architettura, la musica e i viaggi sono fonte di ispirazione delle collezioni di questa giovane ed eclettica stilista. Il brand ha trasferito l’intera produzione in Italia.

Admiral Violetta Nakhimova BINF fashion show settembre 2018
Admiral Violetta Nakhimova BINF fashion show settembre 2018

Violetta Nakhimova

Sempre di Violetta vi è il marchio omonimo, che si concentra sulla progettazione di abiti d’alta moda per la sera. Capolavori artigianali con materiali e tessuti di alta qualità.

Violetta Nakhimova BINF fashion show settembre 2018
Violetta Nakhimova BINF fashion show settembre 2018

KEY LOOK1916

Il brand è nato per le donne di classe, che indossando questi capi diventano vere icone di stile. La linea è interamente prodotta in Italia con tessuti di alta qualità, modelli esclusivi e decorazioni fatte a mano.

Keylook BINF fashion show settembre 2018
Keylook BINF fashion show settembre 2018

Chiara Fornelli

Una collezione che nasce dal desiderio di vestire le giovani donne con l’eleganza e la femminilità del momento. I colori e le fantasie si ispirano al mondo della natura, ma con accenti futuristici. I capi sono realizzati esclusivamente nelle propria sartoria napoletana con cura e dedizione per ogni singolo dettaglio.

Chiara Fornelli BINF fashion show settembre 2018
Chiara Fornelli BINF fashion show settembre 2018

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Shopping autunnale? Il Centro di Arese ti premia!
Novità: Bio Oil Gel Pelle Secca super concentrato!
Come indossare un body o costume? Idee look per tutto l’anno!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"