Come sopravvivere ad una dieta senza glutine? Ho trovato il mio alleato nella linea Giusto® Senza Glutine di Giuliani.

Hello dreamers,

forse alcuni di voi sanno che sono intollerante al glutine. A differenza da chi è celiaco, ovvero chi ha un’intolleranza permanente al glutine, io ogni tanto posso sgarrare senza stare male. Devo però seguire ogni giorno una dieta senza glutine, il glutine è un complesso proteico contenuto in molti cereali (es. frumento, segale, kamut, orzo…) che favorisce la lievitazione degli impasti e conferisce elasticità al prodotto finale. Quindi come avrete capito addio a pasta, pizza, biscotti, pane nella loro versione originale.

E so di non essere sola, perché secondo il Ministero della Salute “la celiachia è la più frequente intolleranza alimentare a livello mondiale”. È in aumento anche la quantità di italiani che sono sensibili al glutine, come me, con un totale del 6% della popolazione. Ad oggi non c’è una famocologia per la celiachia, l’unica terapia efficace prevede l’eliminazione del glutine della dieta. 

Una storia triste che è iniziata qualche anno fa, dopo diversi test ed analisi per scoprire la causa del mio malessere. Da quel momento è iniziata una missione: trovare una colazione che sappia coniugare la mia intolleranza al glutine e la voglia di iniziare la mattina con un gusto prelibato e sempre nuovo!

Colazione dieta senza glutine con i prodotti Giusto Senza Glutine Giuliani
Colazione dieta senza glutine con i prodotti Giusto Senza Glutine Giuliani

E oggi sono qui per dirvi che ci sono riuscita, con la linea Giusto® Senza Glutine di Giuliani.

La linea Giusto Senza Glutine è il connubio perfetto tra la cultura alimentare di Giusto e quella scientifica di Giuliani, che ha un’esperienza centenaria nel campo gastrointestinale.

Le parole chiave sono: Ricerca e Sviluppo! Ogni 3 mesi nuovi prodotti per i propri consumatori. Un tasso di lancio di 15 nuovi prodotti l’anno, un sogno per chi segue una dieta senza glutine. Questa continua crescita è anche in linea con le statistiche che dimostrano che sempre più persone soffrono di intolleranza al glutine.

Pranzo dieta senza glutine con i prodotti Giusto Senza Glutine Giuliani
Pranzo dieta senza glutine con i prodotti Giusto Senza Glutine Giuliani

Perché amo la linea Giusto® Senza Glutine?

Assortimento: tanti prodotti nuovi, simili per forma o gusto a quelli tradizionali con il glutine. Ho dovuto dire addio ai miei biscotti preferiti quando ho iniziato la dieta senza glutine, ma ora ho trovato un valido sostituto gustoso che non mi fa pesare la rinuncia dei marchi classici. Inoltre non devo più sfoderare dalla borsetta tristissime merendine e barrette secche, anzi ora sono tutti curiosi di assaggiarne un pezzetto.

– La qualità! Ragazze, siamo italiane… sappiamo quanto la pasta sia importante. Ora immaginatevi una povera ragazza che deve convincere la famiglia a cuocere una pasta che inevitabilmente sarà sempre o troppo cruda o troppo scotta per mangiare tutti insieme. Per fortuna con Giuliani questo non accade. La qualità dei prodotti è elevata e la pasta in famiglia salva.

La convenienza. Nota dolente di chi segue una dieta senza glutine è il prezzo dei prodotti. In questo caso il rapporto quantità, qualità e prezzo è perfetto.

La linea Giusto® Senza Glutine si può trovare in farmacia, nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine o nei supermercati GDO come Coop e Carrefour con un totale di 100 prodotti diversi tra pane, pasta, dolci e merende.
In più i prodotti tengono in considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza lievito, senza olio di palma…). Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco).

Linea Giusto Senza Glutine Giuliani
Linea Giusto Senza Glutine Giuliani

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
I luoghi (non solo turistici) più Instagram Friendly a Torino! Guida alla città alternativa.
Street food e bollicine: l’insolito menù del Clash – NYX Milan
Pizza celiaca con la cotoletta?




Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"