Le borse in neoprene sono ultraleggere, comode, lavabili e di tendenza. Come mai non ne hai ancora una?

Hello dreamers,

oggi vi voglio parlare di borse. Sono tra i miei accessori preferiti, anche perché possono stravolgere un look. La borsa non è solo comoda, detta lo stile come abbiamo visto nelle ultime passerelle.

Le forme cambiano (diventando talvolta stravaganti) e i materiali le caratterizzano tanto da trasformare le borse nelle indiscusse protagoniste dei nostri look. 

Per questo oggi vi parlo delle borse di PiuBag. Perché?
– perché sono in neoprene, un materiale che adoro e che è troppo sottovalutato;
– perché l’azienda è Made in Italy, sono realizzate nella provincia di Modena;
– perché si possono acquistare comodamente online sul sito web;
– perché la fornitura è vasta, per forme, texture e colori.

Io ho scelto per la mia estate la borsa Urbino e lo zaino Iseo. Per raccontarvi di loro ho voluto realizzare delle foto in stile editoriale, che spero apprezzerete. Sono così belle e particolari che si prestavano benissimo allo shooting!

PiuBag Urbino borsa in neoprene
PiuBag Urbino borsa in neoprene

PiuBag: zaini e borse in neoprene!

Dicono di noi che siamo malate di scarpe, ma forse perché non hanno mai contato le nostre borse.
E la borsa scelta dice molto di noi e del nostro look. Maxi bag per il giorno da moderne Mary Poppins o zainetto per partire all’avventura senza freni?

PiuBag ha saputo rispondere all’esigenza di cambiare stile, e dunque borsa, tutte le volte che vogliamo realizzando una serie di modelli, dalla shopping bag alla handbag. Ideate e realizzate in Italia, sono espressione dell’artigianalità all’italiana. Per questo anche i nomi delle borse si ispirano al bel paese, da Iseo a Sorrento.

Un gioco che associa ad ogni borsa un tipo di donna differente: la shopping bag Milano per chi è sempre di fretta o il bauletto Firenze per chi ha fatto del suo stile l’eleganza.

E la particolarità non sta soltanto nella scelta di modelli unici, ma anche nel materiale: il neoprene. Utilizzato sia con toni fluo che con tinte pastello.

Perché il neoprene è un materiale perfetto per le borse?

Il neoprene è un materiale che ogni tanto ritorna nelle tendenze di stagione, ma che è troppo spesso sottovalutato. Se utilizzato per creare delle borse può essere funzionale oltre che esteticamente piacevole.

Le borse in neoprene sono morbide, lavabili e ultraleggere. La loro morbidezza le rende perfette per essere inserite in  valigia. Mentre la leggerezza vi permette di avere meno peso sulle spalle, prima della sessione di Shopping. Inoltre il materiale riesce a rendere contemporanea anche la forma più classica.

PiuBag Isoe zaino in neoprene alla moda
PiuBag Isoe zaino in neoprene alla moda

Come indossare le borse in neoprene? La mia scelta!

Come vi dicevo appena ho ricevuto le borse di PiuBag ho iniziato ad immaginarmi come mostrarvele sul blog. Questo perché essendo in neoprene sono uno di quei capi che vanno visti e vissuti dal vivo per essere apprezzati al 100%. Volevo cercare di mostrarvi la loro versatilità e così ho giocato con la filosofia del brand: divertirci con stile Per questo la loro collezione è di neoprene con colori brillati, ma facilmente abbinabili. Ironiche ed estrose allo stesso tempo. Un po’ come me.

E quindi ecco la Kiki con Urbino, una borsa dalla forma classica (e di tendenza per la stagione estiva) con un dettaglio fiorato che la rende romantica e contemporanea. Rilassata in giardino su una mega mela rosa con un costume scenico che aspetta il drink preparato da Ambrogio. Chic e romantica sì, ma anche pronta a cambiare look, indossare le scarpe basse, e correre con le amiche a fare shopping sempre con la sua Urbino rosa.

E poi c’è lo zainetto Iseo, con la sua stupenda stampa con i cactus (in contrapposizione con la morbidezza del materiale). Stampa che trovate anche in altri modelli e di cui mi sono innamorata.
In questo caso ho pensato ad una viaggiatrice spensierata che non esce di casa senza il suo comodo zainetto, che le permette di correre fino al treno in partenza con agilità. Una millennial che prova a rivestire i panni di casalinga perfetta, ma senza rinunciare alla sua estrosità.

PiuBag borse in neoprene alla moda
PiuBag borse in neoprene alla moda

Cosa ne pensate del neoprene? Quale delle due borse preferite? Fatemelo sapere nei commenti!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Trend: Collane sottili e delicate + COUPON per voi!
Trend: costumi interi e bikini a pois – Moda mare
Shopping estivo? Per i saldi e la valigia mare Il Centro di Arese!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"