Apre a Milano, in via Torino 42, il primo Lush Naked Shop al mondo! Scopriamolo insieme.

Hello dreamers,

sono stata all’inaugurazione del nuovo look di Lush in Via Torino a Milano. Anzi più che nuovo look direi che si è messo a nudo, infatti questo è il primo negozio Lush Naked Shop al mondo dove potremo trovare solo prodotti solidi, nudi e privi di packaging. Tutti i prodotti sono rigorosamente freschi e fatti a mano utilizzando i migliori ingredienti etici.

Una vita senza plastica? Ecco la soluzione dei Lush Naked Shop!

La ricerca e sviluppo di prodotti privi di imballaggio non è una novità per Lush. Forse avrete già avuto modo di provare i loro shamppo solidi, balsami per il corpo, le famosissime da bombe da bagno a saponi, passando per balsami scrub e deodoranti, fino ad arrivare ai gel doccia. Soluzioni creative e che hanno anche trovato un nuovo modo di vedere il prodotto, in alcuni casi anche con più praticità.

In un momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è un problema crescente, cresce anche l’esigenza di aumentare l’impegno nel trovare alternative efficaci. Secondo la Ellen Macarthur Foundation, infatti, continuando di questo passo nel 2050 l’oceano ospiterà più plastica che pesci.

Nasce così il primo Naked Shop al mondo nell’anno del 20° anniversario del brand in Italia, nato nel 1995 in Inghilterra e approdato da noi nel 1998, proprio a Milano.

E i prodotti liquidi?

Quelli che potevano esistere in versione solida sono stati trasformati, mentre gli altri sono ancora disponibili nei classici store. Questa di Lush non vuole infatti essere l’unica soluzione al problema della plastica, ma un nuovo modo di vivere l’esperienza di shopping e del prodotto. Un ottimo spunto di riflessione per un possibile futuro in cui la cosmesi sarà totalmente priva di plastica.

Inoltre i nuovi prodotti senza plastica costano meno come produzione e i soldi risparmiati sono utilizzati per migliorare ancora di più le materie prime utilizzate.
Allo stesso tempo i prodotti tendono ad occupare meno spazio: come ad esempio il bagno doccia in bottiglia che senza acqua è a forma di solo metà bottiglia.

nuovi prodotti solidi lush naked shop milano
nuovi prodotti solidi lush naked shop milano

In occasione dell’inaugurazione è stata inoltre presentata in anteprima la Turtle Jelly Bomb, una nuova bomba da bagno simbolo di una campagna globale. Disponibile in tutti i negozi del mondo venerdì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Un prodotto nato per sensibilizzare i clienti sugli effetti delle microplastiche nei mari.

turtle jelly bomb lush naked shop via torino
turtle jelly bomb lush naked shop via torino

Ho creato il mio primo detergente viso con Lush!

Durante l’inaugurazione ho potuto mettere le mani in pasta e creare un detergente viso (acqua marina), se vi va potete vedermi all’opera nelle Stories in evidenza su Instagram. Grazie ai Mastri impastatori croati ho scoperto come si crea un prodotto. Croati perché i prodotti venduti in Italia arrivano tutti dai laboratori della Croazia.

Le iniziative però non finiscono, perché nei prossimi mesi estivi (da giugno 2018) lo store in via Torino sarà protagonista di scambio di idee e luogo di sperimentazione: tavole rotonde, workshop, talk, proiezioni cinematografiche, installazioni artistiche. Il Lush Naked Shop si trasformerà in un viaggio alla ricerca di soluzioni, in un luogo di sperimentazione, nella sperenza di una vita Zero Waste.

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
LUSH San Valentino
Review Resultime linea ai collageni rimpolpanti – effetto “pelle nuova” in 8h
Dr.Jart+ Shake & Shot – Review maschere peel off in caucciù – Kiki Tales

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"