Nel mio continuo Odi et Amo per i soldi, ho trovato la soluzione giusta per sopravvivere ai saldi: fare shopping con le carte di credito.

Hello dreamers,

vi ricordate la mia guida per sopravvivere ai saldi? Vi era piaciuta molto, ma mancava un piccolo dettaglio, piccolo piccolo… quello dedicato ai pagamenti! Essendo un argomento in cui sono (purtroppo) molto ferrata, temprata da anni e anni di shopping (compulsivo), oggi vi voglio parlare dei 5 motivi per cui la vostra alleata per lo shopping è la carta di credito.

1. Lo shopping con le carte di credito vi fa risparmiare spazio!

Uno dei principali motivi per cui ho amato la mia carta di credito al primo sguardo è sicuramente la sua dimensione. Eh sì ragazze, le dimensioni contano! Specialmente prima di affrontare una giornata di saldi. Potrete scegliere la borsa più piccola che avete o, seguendo le tendenze del momento, un marsupio e avrete tutto il necessario con voi: cellulare, rossetto, chiavi e soldi.
Magari ai maschietti può sembrare una stupidata, ma non è assolutamente così. Tante borse vengono scartate proprio a causa della dimensione dei nostri portafogli, bellissimi e ingombranti. La carta di credito invece può essere sempre con noi, senza sentirne il peso.

2. Se siete all’estero non dovete prelevare, vi basta pagare con la carta!

Questo consiglio è perfetto per chi ama lo shopping in viaggio. Oramai praticamente ovunque, specialmente all’estero, è possibile pagare con la carta di credito senza problemi… anzi in alcuni posti è proprio richiesto il pagamento solo con la carta! L’ho visto con i miei occhi in un negozio ad Anversa.

Inoltre vogliamo parlare della comodità di non dover prelevare, pagando anche le spese di commissioni estere? O di non sapere dove nascondere i soldi prima di partire perché si è fatto il cambio valuta in Italia? Con la carta i problemi spariscono. E se finiscono i soldi per qualsiasi motivo (spero per lo shopping, ma in vacanza gli imprevisti sono tanti) potete sempre chiedere l’aiuto da casa!

3. Ti fa risparmiare tempo e nella guerra dello shopping il tempo è fondamentale!

Non so se ci avete mai fatto caso, ma specialmente durante i saldi esistono delle casse in negozio dedicate a chi paga con la carta. In questo modo si crea una sorta di corsia preferenziale molto più veloce. Questo anche grazie al sistema contactless: pratico e veloce. Niente pin e niente spiccioli da contare per i maledetti prezzi con i 99 centesimi.

4. Lo shopping con le carte di credito è più sicuro!

Specialmente se siete all’estero, ma da non sottovalutare anche in casa se si è molto sbadati. Niente soldi persi e la sicurezza di poterla bloccare in qualsiasi momento.

5. Potete tenere sotto controllo il budget

Uno dei punti critici dello shopping: il budget. Con la carta avete traccia di tutte le spese fatte e in quali negozi. Un dato da poter verificare anche a casa, magari accompagnate da un bicchiere di vino per dimenticare.

E se lo shopping è più compulsivo del previsto potete sempre valutare i servizi aggiuntivi delle migliori carte di credito. Ad esempio con la carta di credito Nexi le spese dei tuoi acquisti verranno addebitate sul conto il giorno 15 del mese successivo. Nexi ha unito la storia del mondo delle carte ai nuovi standard tecnologici e permette di avere tutti i servizi sopra citati con sicurezza e versatilità.

E voi come amate pagare il vostro shopping? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
I luoghi (non solo turistici) più Instagram Friendly a Torino! Guida alla città alternativa.
Guida saldi: Come sopravvivere ai saldi e vivere felice!
20 tendenze per la primavera – Colori e must have moda

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"