Ho provato i prodotti della linea ai collageni rimpolpanti di Resultime per più di due mesi… e ora sono pronta a dirvi se l’effetto “pelle nuova” in 8h è stato rispettato!

Hello dreamers,

oggi vi voglio parlare di due prodotti che ho integrato nella mia skincare da due mesi e di cui non posso più fare a meno.

Si tratta di due trattamenti “starter” dall’innovativa formulazione a base di tre collageni rimpolpanti con potere rigenerante: Essenza Lisciante e Gel-siero Collagene.

Resultime è stato uno dei primi laborati ad identificare il collagene come molecola chiave della giovinezza della pelle!

Erano gli anni ’50 e Resultime fu uno dei primi laboratori a scoprirlo. Per il 2018 ecco una svolta: una nuova formula basata su un mix di tre collageni rimpolpanti dal potere rigenerante.

Hanno selezionato i frammenti più attivi di collagene inserendoli in un vettore che permette di trasportarli fino al cuore della pelle, aumentando la diffusione e l’efficacia. Questo processo è definito micro-collagene vettorizzato, una tecnologia anti-età brevettata per una rigenerazione delle molecole cutanee.

Il secondo collagene è il collagene nativo, una forma originale per levigare ed idratare la pelle. Simile alla forma che ha naturalmente nella pelle, è composto di aminoacidi con cui crea un film delicato non occluso per prevenire l’evaporazione dell’acqua. Questo porta ad una maggiore idratazione, comfort e morbidezza.

Troviamo poi il principio attivo pro-collagene: estratto di microalga verde (Chlorella Vulgaris) per migliorare la compattezza cutanea. La microalga ha una composizione simile a quella delle fibre di collagene della pelle, migliorando la compattezza cutanea e stimolando la sintesi di collagene (+195% di Collagene I, +137% di Collagene XIII).

Potete trovare i prodotti Resultime online o nelle migliori farmacie e parafarmacie, in Italia sono distribuiti da Laboratoire Nuxe Italia.

ESSENZA LISCIANTE COLLAGENE ai Collageni Rimpolpanti di Resultime

Il primo trattamento è l’essenza lisciante collagene: un concentrato di acido ialuronico “water-infused” dalla texture ultra leggera. Vi basteranno poche gocce di prodotto per preparare la pelle ad assorbire efficacemente i principi attivi del trattamento successivo.

I primi risultati sono visibili subito dopo l’applicazione: il 76% delle donne constatano
immediatamente una pelle maggiormente idratata e l’81% più levigata, il 71% un colorito
più luminoso.

Come e quando si usa?
Io la utilizzo sul viso e sul collo ogni mattina e, ogni tanto, dopo essermi struccata la sera. Sento subito una sensazione di comfort, come se la pelle fosse più nutrita e luminosa.

Per una corretta skincare di tipo giapponese detta “layering” va utilizzata mattina e sera prima del siero o della normale crema, con lo scopo di preparare la pelle ad assorbire i principi attivi del trattamento successivo.

Prezzo consigliato: € 39,90 (flacone 150 ml).

GEL-SIERO COLLAGENE ai Collageni Rimpolpanti di Resultime

Appena l’essenza lisciante si sarà asciugata, possiamo procedere con il secondo step che ha come protagonista il gel-siero collagene. La consistenza è differente, il primo step è molto liquido mentre questo è in gel (ultra fresco). Promette effetti visibili ed immediati perché stimola la rigenerazione cutanea e garantisce una pelle liscia e rimpolpata.

Ecco qui l’effetto “pelle nuova” in sole 8 ore che tanto mi aveva tentata! E pensate che dopo 24 ore i test in vitro hanno dimostrato un aumento di 3 tipi di collagene:
– Il primo: Collagene XIII (rende la pelle più liscia stimolando la coesione dell’epidermide);
– Il secondo: Collagene IV (indispensabile per la struttura dermo-epidermica, per una pelle più soda);
– Il terzo: Collagene I (per una pelle più soda e tonica), la cui produzione risulta addiritura triplicata.

L’87% delle donne constatano immediatamente una pelle più liscia, il 77% una carnagione più uniforme
dopo solo una settimana di utilizzo, l’86% una pelle rimpolpata in 4 settimane e il 91% una qualità della
pelle visibilmente migliorata in 8 settimane.

Come e quando utilizzarlo?

Il gel-siero può essere utilizzato come siero alla mattina e alla sera prima della crema o come maschera 1-2 volte a settimana lasciandola agire per 15 minuti.

Prezzo consigliato: € 59,90 (formato 50 ml).

Review Resultime, la mia esperienza.

Vi ho lasciate in dubbio fino alla fine: l’effetto pelle nuova in 8h funziona? Sì, la risposta è sì.

Ecco tutti gli aspetti positivi:
– Mi è piaciuto il packaging, perfetto per gli utilizzi.
– La consistenza dei prodotti, che con la loro freschezza sono molto adatti alla stagione.
– L’asciugatura rapida e il fatto che basti poco prodotto. Io in più di due mesi non riesco quasi nemmeno a vedere l’abbassamento di livello del prodotto nel packaging.
– Il fatto che siano adatti a diversi usi e a diversi tipi di pelle ed esigenze. Potete ammortizzare il costo dividendo il prodotto tra le donne di casa (mamma e sorella vi saranno grate del pensiero).
– I risultati si vedono fin da subito e la pelle migliora ogni giorno sempre di più.
– Il fatto che sono rosa, che è sempre un plus.

E voi avete mai provato prodotti di Resultime? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Trend Beauty: trecce di tendenza! – Dalla treccia a spiga alle boxer braids
Dr.Jart+ Shake & Shot – Review maschere peel off in caucciù
Swatches e Review SKiNiUS Travel Kit e Fospid Siero Attivo

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"