Unisci i due booster, shakera, applica con la spatola e… aspetta 20 minuti guardando un telefilm su Netflix! Le maschere Shake & Shot di Dr.Jart+ sono divertenti e lasciano la pelle splendente!

Hello dreamers,

oggi vi voglio parlare delle maschere peel-off di DrJart+! Ve le ho mostrate nelle Stories di Instagram durante l’evento a Milano e mi avete chiesto di mostrarvi l’applicazione e di raccontarvi l’esperienza post trattamento. Ecco quindi l’articolo dedicato. Per chi si fosse perso le Stories, partiamo dalla storia del brand e dalla formula innovativa delle maschere.

Shake & Shot, ovvero una maschera in caucciù da Shakerare prima dell’utilizzo!

Dr.Jart+ è un brand nato in Corea del Sud nel 2004 dallo studio e dalla ricerca costante di Dr. Jung e JinWook Lee per i trattamenti di skincare più sicuri e le formule più efficaci per le problematiche gravi della pelle.

Le nuove maschere Shake & Shot di Dr. Jart+ sono disponibili in tre versioni: idratante, lenitiva e tonificante.  La potete trovare da Sephora a 8,90€, per una maschera da 50g.
Perché la formula è così particolare ed innovativa? Perché a differenza delle classiche maschere già pronte, in questo caso saremo noi ad unire i due booster prima dell’utilizzo.

Come funziona?

All’interno del packaging, ispirato dai milk shak degli anni ’50, troverete due booster, una spatolina e un libretto d’istruzioni.

Per creare la maschera dovrete spremere i due booster all’interno del bicchiere e poi shakerare per qualche secondo finchè il contenuto da liquido (step foto 1) diventerà solido (step foto 2).

La formula sarà così cremosa per circa tre minuti, tempo in cui dovrete stenderla sul vostro viso evitando contorno occhi e labbra. Non aspettate troppo, altrimenti diventerà inutilizzabile. Preparatela solo se sapete poi di utilizzarla subito.

Quando avrete raggiunto uno strato omogeneo, lasciate in posa per circa 20 minuti. La maschera nel frattempo diventerà gommosa, con l’asciugatura della base di caucciù, trasformandosi in un film peel-off.

Review Shake & Shot: cosa ne penso? Mi sono trovata bene?

Adoro le maschere peel-off, ma la differenza è che per la prima volta ho provato solo sensazioni piacevoli: nessun pelo o capello strappato, niente pelle irritata o difficoltà nel rimuovere il prodotto.
Dunque se state cercando una nuova maschera peel-off o non avete mai osato provarle per la vostra pelle molto sensibile, questa è perfetta! Essendo in gomma si staccherà senza problemi lasciando la pelle super idratata, liscia e molto luminosa.

All’interno del packaging avete 50g di prodotto, il che giustifica il prezzo di 8,90€.
Considerate però che potrete utilizzarla una volta sola, perché il prodotto inizierà a seccarsi dopo 3 minuti. Questa potrebbe essere una nota negativa (l’unica che ho trovato) se non avete nessuno con cui condividerla. Se usate uno strato abbondante, ma non esagerato, riuscirete a fare due visi o addirittura due visi e mezzo.

La trovo quindi adatta per condividerla con:

– il fidanzato usando la scusa del fatto che andrebbe buttata, così per una volta cura anche lui la pelle;
– la mamma e la nonna (come nel mio caso) così la smettono di dire che avete mille prodotti di beauty e non li condividete mai con loro;
– per una serata con le amiche mentre guardate una nuova serie su Netflix o le stories di quel ragazzo tanto carino che avete ha visto in palestra…

Mi è piaciuto molto il fatto che si uniscono i due booster e come un piccolo chimico si può creare la maschera sul momento. Lo trovo uno spunto creativo molto divertente… oltre al plus di provare la sensazione di essere uno zombie mentre togliete la maschera peel-off.

E voi avete mai provato gli shake and shot? Cosa ne pensate delle maschere peel-off? E di Dr.Jart+? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Swatches e Review SKiNiUS Travel Kit e Fospid Siero Attivo
Prodotti beauty per correre in inverno, in città o nella natura!
Review: Crema viso Pugliami anti età – Da nonna a nipote!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"