Che bello questo abito trasparente, ma come lo indosso? Ecco i miei consigli per dei look portabili (anche in città e non solo al mare) per non dire più questa frase!

Hello dreamers,

oggi vi parlo del mio abito trasparente. Sì avete letto bene. Quando l’ho ordinato online pensavo fosse provvisto di una sottoveste… e invece sorpresa! Tra gli occhi increduli di Gabriele e il mio cuore infranto per il look diverso dal previsto, ho iniziato a svuotare l’armadio per provare diversi abbinamenti. E alla fine provando e riprovando me ne sono innamorata. Non vi posso mentire, non è certamente facile gestire un abito simile per dei look portabili in città. Con qualche accortezza e l’occasione giusta però sarà perfetto. Io ho trovato già diversi modi per indossarlo e ora vi lascio i miei consigli.

Come indossare un abito trasparente in città?

Viene da sé che quando si compra un abito trasparente la parola chiave sarà stratificare.
Che sia sopra un bikini in spiaggia o un abitino nero per la sera, l’abito trasparente sarà da considerarsi come elemento in più per rendere particolare un look. Si potrà utilizzare per cambiare mood ad una vecchia tuta che non indossiamo più o come elemento facile da aggiungere al look per cambiare stile tra due eventi differenti.

Gli aspetti negativi? Bisogna stare molto attenti alle lunghezze, per evitare che l’effetto sia goffo o non curato. Se l’abito trasparente sarà utilizzato sopra un mini dress o una gonna, quest’ultimi dovranno essere della stessa lunghezza o meglio qualche centimetro in meno. Attenzione anche ai tessuti, specialmente se quello scelto ha un pattern in rilievo come il mio. Ed infine, se non siete amanti dei look stravaganti, utilizzate un solo colore o un solo pattern.

Indosso:
Abito: Shein  Scarpe: Stradivarius
Giacca: Zara – Cintura: Stradivarius

Da mattina a sera con un abito trasparente nero, dall’ufficio all’aperitivo con gli amici.

Dalla disperazione di non saper come indossare questo abito ad averlo messo per una giornata di impegni di lavoro a Milano il passo è breve. Brevissimo. Come potete vedere infatti, con il giusto livello di stratificazione del look, il risultato sarà particolare e allo stesso tempo perfetto per l’ufficio.
Una volta uscite dal lavoro vi basterà togliere la giacca, aggiungere un paio di orecchini luminosi e dei tacchi, eventualmente una gonna al posto dei pantapalazzo, e sarete pronte per un aperitivo con gli amici.

Quindi se vedrete un abito simile nella sezione mare non abbiate paura a prenderlo. Il mio è di Shein e costa 11€.

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
S/S Outfit – Trend vestito con le perle per una cerimonia
Outfit: Barbie look – Come abbinare rosa e nero
S/S Outfit: Come indossare il completo floreale? Trend primavera

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"