Scopriamo insieme tutti i colori, le texture e i must have per la primavera 2018

Hello dreamers,

anche se la neve ci ha sorpresi, marzo è arrivato ed è giunto il momento di pensare alla primavera! E con primavera in questo caso intendo allo shopping primaverile.
Ecco l’articolo da salvare e consultare prima di fare acquisti, per seguire tutte le tendenze moda 2018. Devo dire che per questa stagione saranno tutti accontentati, dagli amanti dei look chic a chi preferisce il mood sporty.
E dato che sto ristrutturando casa vi mostrerò anche qualche trend per l’home decor, in vista di un cambio look di una stanza con le pulizie di primavera.

I colori di tendenza per la primavera 2018

La moda sa che noi donne siamo perennemente indecise, e quindi ci asseconda con da una parte colori forti e accesi e dall’altra tinte pastello. Di seguito i colori must have:

  • Tutte le sfumatura dal lilla al rosa, se il colore assomiglia a quello di un fiore appena sbocciato è quello giusto!
  • Ultra Violet, colore Pantone 2018, è accompagnato da un viola più tenue, lavanda, per tutti i giorni.
  • Il verde chiaro e il verde militare.
  • Il rosa abbinato al rosso, rompendo una delle prime regole della moda. E se l’azzardo per voi è troppo puntate ad abiti di un rosso intenso (come questo di Shein) o di un rosa pastello, non indossati insieme.

  • Il bianco latte, abbinato specialmente alle tinte della terra.
  • Il giallo, anche per un total look alla Kill Bill.
  • L’azzurro cielo, che ricorda il vestito di Alice nel paese delle meraviglie o di Wendy in Peter Pan, come quello in foto di Zalando Privé.

 

18 must have per la primavera 2018

Occhiali da sole taglio Cat Eye

Partiamo da un must have per la primavera: gli occhiali da sole! Quale sarà il modello di tendenza per il 2018? Rispondiamo tutte insieme Cat Eye. Spigoloso e da vera diva, da scegliere anche in versione mini come lo abbiamo visto negli street style delle sfilate. Colori top? Rosso e bianco.

La camicia bianca

Vi sembrerà strano forse trovare una tendenza così semplice, ma la camicia bianca è di moda! Vi piacerebbe un articolo dedicato allo styling di questo capo?

Tropical

Palme e tucani, noci di cocco e ananas, lo stile tropical ha conquistato anche i look per la città. Quando mi ritrovo davanti ad una tendenza così particolare so già che probabilmente non sarà di moda anche la stagione successiva. Il segreto per non pentirsi dell’acquisto? Vi svelo i miei due:
– Comprare capi versatili, che riuscirò a riutilizzare anche quando la tendenza sarà passata di moda, come in questo caso la camicia bianca con il tucano.

Trovare i capi in sconto, così da sentirmi meno in colpa per la spesa. Senza però dover aspettare i saldi, ma stando molto attenta e spulciando le varie offerte online. In questo caso ho trovato la camicia con il 50% di sconto su Zalando Privé, dove ci sono ogni giorno nuove offerte a tempo limitato fino al 75% di sconto.

Il basco

Anche per la primavera rimarrà di tendenza il basco, un capo che indosseremo facilmente se la neve continuerà a cadere come in questi giorni! Da scegliere con le perle, per unire due tendenze di stagione.

Le perle

Aspettatevi le perle ovunque, dai capi chic ai jeans sportivi. Io vi consiglio almeno un capo con questo stile, come il mio basco di Stradivarius o l’abito di Shein.

abito con le perle mini abito perle nero con piume shein kiki tales

Abiti con le frange

Quasi come un tuffo negli anni ’20, gli abiti con le frange sono tornati e sono pronti a farvi innamorare.

Stelle, luna e costellazioni

Il 2018 ci vuole magiche e un po’ anche mistiche. Innamoratevi dei capi luminosi con stelle e costellazioni decorate, da indossare non solo per occasioni speciali. Se per voi un look simile è troppo, potete sempre optare per gli accessori di Bijou Brigitte (che vi avevo mostrato anche qui).

Scollatura a V

Che sia di un abito, un maglione o una tuta non importa. La scollatura per la primavera 2018 è a V! Profonda o appena accennata, è perfetta per un body da utilizzare durante tutta la stagione calda.

La stampa floreale

Come vi ho già mostrato in un look qui sul blog, la stampa floreale non sarà assolutamente banale questa stagione. Quindi sì ai completi floreali embroidery o stampati, con fiori piccoli o maxi. Perfetti i completi stampati, come quello in foto di HM, da indossare insieme o in mix and match.

come indossare il completo floreale hm look primavera chic kiki tales

Le mini bag rotonde

Le mini bag continuano a rimanere tra le tendenze più amate, ma questa volta solo in versione rotonda. Se non siete simpatizzanti di questa forma (effettivamente scomoda) potete sempre optare per una borsa mini con i manici tondi, rigorosamente maxi e in metallo.

Gli zainetti

E per fortuna, come vi anticipavo prima, la moda ha capito che siamo indecise e quindi se ci rifila mini bag in cui possiamo infilare solo rossetto e iPhone… allo stesso tempo ci propone anche gli zaini! Sono molto più comodi e capienti, ma attente all’effetto studentessa. Sceglieteli in tessuti o colori speciali, come questo con il logo di Barbie trovato sempre nello shopping club di Zalando Privé.

tendenze primavera 2018

 

Le scarpe rosse

Un’altra tendenza che ci ha accompagnato anche nella stagione calda è quella delle scarpe rosse, se non le avete ancora è il momento giusto per comprarle.

Il principe di Galles

Non sto parlando di uno scapolo d’oro, ma della stampa check che sta facendo impazzire tutte le fashioniste. Meglio ancora se utilizzata per un completo, come questo di Bershka. Da scegliere sia per l’abbigliamento che per arredare casa, con un nuovo cuscino o un completo per il letto.

Il tessuto vinile

Rumoroso e scomodo, ma super rock, il tessuto vinile è di tendenza. Da scegliere per pantaloni o gonne A line d’ispirazione anni ’70.

Righe, rigorosamente Navy

Una delle stampe più gettonate per la primavera 2018 è sicuramente quella delle righe. Piccole o grosse, l’importante è che siano rosse o blu come vuole lo stile navy. Questa tendenza ben si adatta anche per rinnovare la propria casa, spendendo poco e sentendosi in vacanza. Basterà ad esempio acquistare una lanterna, che io ho trovato super scontata su Zalando Privé, aggiungere qualche candela, tappeti a contrasto e un quadro con tanti nodi nautici.

Stampe dalla testa ai piedi

Sì alle stampe e ai completi stampati dalla testa ai piedi, da utilizzare anche in mix and match.

Impermeabile

Trasparenti, colorati e divertenti, gli impermeabili sono di tendenza questa primavera! Il mio in foto è di Tommy Hilfiger.

Asimmetria

Orecchini spaiati, gonne più corte su un lato o camicie senza una manica: tutto ciò che crea asimmetria è di moda per la primavera 2018.

Lo stile sporty

Rovistate tra la borsa per la palestra e trovate i giusti capi per un aperitivo con gli amici. No, non sono impazzita! Lo stile sporty è di super tendenza. Quindi abituatevi ad indossare felpe, pantaloni larghi e morbidi, tessuti tecnici e sneakers super colorate tutti i giorni.
E se per voi è troppo prendete questo trend a piccole dosi, come nel mio look con la felpa da Belieber di HM.

E voi cosa ne pensate di questi trend primavera 2018? Quale preferite? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Trend Accessori Primavera Estate 2018 – Catalogo Bijou Brigitte
S/S Outfit: Come indossare il completo floreale? Trend primavera
Guida saldi: Come sopravvivere ai saldi e vivere felice!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"