Mi dispiace per Miranda Priestly, ma per la primavera 2018 i fiori saranno davvero di tendenza! Ecco come indossare il completo floreale, in chiave chic ed elegante, ma non troppo.

Hello dreamers,

aspettavo questo momento da anni. Il momento in cui indossare abiti floreale in primavera non sarebbe stato banale, ma di super tendenza.
La moda per la calda stagione 2018 ci vuole bucoliche, con fiori ed insetti sui nostri abiti. Sì a piccoli fiori o alle mega stampe floreali, sì ad applicazioni in rilievo o a pizzi e trasparenze.

Con il permesso di Miranda, ho deciso di comprare questo completo floreale con i saldi di HM (pantaloni 10€ e giacca 17€). Una stampa che appena vista fa un po’ paura, lo so… tanto che mamma e fidanzato mi hanno guardata male mentre li portavo in camerino. Una volta indossato, però, hanno cambiato idea. Questo è il punto di forsa dei completi con stampe over. Con il giusto abbinamento avranno una resa stupenda… e se non ve la sentite di indossarli sempre insieme potete sempre divertirvi con un mix and match.

come indossare il completo floreale hm look primavera chic kiki tales

Come indossare il completo floreale?

Parola d’ordine: palette cromatica. Avendo già molti colori non abbinatene di altri, ma giocate con quelli presenti nella stampa. Se proprio volete, potete usare texture differenti come nel mio caso. Ai piedi ho indossato degli stivaletti nude in similpelle, con il tacco trasparente. Penso che sarebbero state perfette anche delle oxford, ma per rendere il look più elegante e serale volevo un minimo di tacco.
Sotto la giacca ho scelto un corpetto con pailettes di Intimissimi. L’abbinamento non è per tutti e soprattutto per tutte le occasioni, ma giocando con gli stessi colori ed essendo piuttosto scuro era perfetto! In alternativa potete optare per un corpetto senza glitter e pailettes, magari in velluto nero, per avere sempre un taglio a cuore sulla collatura e rendere più femminile il risultato.

E voi cosa ne pensate della stampa floreale? Quali sono i vostri consigli su come indossare il completo floreale? Fatemelo sapere nei commenti!

come indossare completo floreale hm look primavera chic kiki tales style primavera completo floreale hm look primavera chic kiki tales primavera completo floreale hm look primavera chic kiki tales

Indosso:
Completo: HM  Scarpe: Zara
Top: Intimissimi – Gioielli: Bijou Brigitte

 

Pigiama party con le amiche per fare binge watching su Netflix? Oppure lavoro e studio fino a tardi tanto da addormentarsi sul pc? O ancora esci per l’aperitivo e rientri per colazione? In ogni caso i tuoi occhi si ribellano, con occhiaie e borse. Ma ho trovato la soluzione: no more baggage di @drbrandt. Da applicare ogni mattina (e sera per un trattamento curativo) sopra la crema contorno occhi e sotto il make up. In 5 minuti ho già visto la differenza. 😱 Volete un post dedicato sul blog? 🤭 p.s. Scorrete fino all’ultima foto per scoprire il segreto dell’unicorno 🦄 ✨ ✨ ✨ #kikitales #kikitalesMilano #vscocam #look #ootd #ootn #outfitoftheday #outfitinspiration #milanotiamo #visitmilano #italiana #dream_image #progettoblog #friendsgoals #girlboss #drbrandt #nomorebaggage #skincareroutine #girlsnight #girlssquad

Un post condiviso da Kiki Tales~Federica Colombo (@kikitales) in data:

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
S/S Outfit: Un abito rosso elegante e sexy
Trend Accessori Primavera Estate 2018 – Catalogo Bijou Brigitte
A/W Outfit: Look 90s da Spice Girls con la felpa di Justin Bieber

 

Inoltre vi consiglio di leggere...