Inverno = Settimana Bianca? Con gli amici o la famiglia? Terme o sci? Fontina o Strudel di mele? Vi suggerisco una meta per tutti i gusti!

Hello dreamers,

Inverno per voi è sinonimo di settimana bianca? Io mi ricordo ancora il tempo passato sulla neve quando alle elementari partivo a febbraio per una settimana a Santa Maria Maggiore con le suore.
Col passare degli anni la montagna è sempre stata più difficile da raggiungere per una settimana di relax, ma in questo 2018 voglio provare ad organizzare (almeno un weekend) in montagna!

Settimana bianca in coppia, con gli amici o in famiglia?

La settimana bianca in Italia offre tantissime diverse possibilità e attività, tanto da essere perfetta con gli amici, in coppia e anche in famiglia. Basta scegliere con chi andare per trovare la meta giusta, come potete vedere nell’infografica di Italo.

Io partirei subito per Courmayeur, dato che la Valle d’Aosta occupa un posto speciale nel mio cuore.
Mi immagino già a fare una passeggiata sul corso, magari approfittando dei saldi per una sessione di shopping. Rilassarmi alle terme di Pre Saint Didier (che per ora ho sempre visto solo da fuori) e farmi un selfie sulla neve. Finita la giornata una polenta con fontina (il mio formaggio preferito) e la grolla dell’amicizia… per poi rifare un giretto per il centro accompagnata da un bombardino o del vin brulè.

Per chi invece preferisce lo sport Canazei o Cortina D’Ampezzo sono le mete perfette per il 2018.
Io però penso che rimanderò in primavera/estate, perché vorrei provare le vie ferrate e le arrampicate in Vallagarina. E in questo caso è meglio andare con gli amici, visto che so che Gabriele non mi accompagnerebbe nell’avventura!

Per voi invece, qual è la settimana bianca ideale?

settimana bianca

La settimana bianca con Italo, per evitare lo stress della neve!

Preoccupati per la neve? La risposta è Italo, con la modalità treno + bus. Per tutto l’inverno sono disponibili gli Italobus per Canazei, Courmayeur e Cortina d’Ampezzo. Io opterò per la partenza in treno da Torino per poi raggiungere Courmayeur in bus (sempre con lo stesso biglietto di Italo!); in questo modo è possibile fare anche un solo weekend in montagna senza lo stress del traffico e della neve.

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
New Years Eve in Aosta
Mercatini di Natale a Innsbruck e Salisburgo – Austria
Parco Villa Pallavicino, fiorita tutto l’anno – Lago Maggiore

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"