Cosa fare per un San Valentino low budget? Ecco la mia guida a prova di cinica!

Hello dreamers,

San Valentino è alle porte, siete pronti? Io mi sono imbattuta nella guida perfetta per un San Valentino Speciale di Fotoregali.com e ho deciso di parlarvene. Questo perché trovo che la loro guida sia utilissima, soprattutto per chi non sai mai cosa fare a San Valentino, ma allo stesso tempo posso così anche condividere la mia idea di San Valentino perfetto e cinico.

Questa povera festa è stata bistrattata un po’ da tutti negli anni. Prima sogniamo con ardore che arrivi questo giorno per poter portare un Bacio Perugina al nostro compagno di banco. Poi ci rendiamo conto che lui non ha occhi che per la nostra migliore amica e arriviamo ad odiare questa giornata. W i single e le uscite con le amiche. Poi arriva lui e tutto cambia, riempite la stanza di palloncini rossi e petali di rosa. E rewind. Insomma la amiamo e la odiamo, a fasi alterne durante la vita.

Io in questo momento ci vado d’accordo, nonostante il mio cinismo. Gabriele è nato il 13 febbraio, quindi ci capita di unire il festeggiamento tra i due giorni, magari per una gita fuori porta. Mentre pensate che il mio primo bacio al tempo del liceo l’ho dato il 16 febbraio. Per me il 14 è una data speciale, che mi piace festeggiare.

Ecco le attività che ritengo perfette da fare per un San Valentino low budget, a prova di cinica!

Per me questo San Valentino sarà più semplice del solito, perché a causa delle #cronachediunaristrutturazione un po’ tutto è diventato low budget per me. Questo però non vuol dire che sarà triste, noioso o da non ricordare. Ecco le attività che trovo perfette per un San Valentino low budget, adatte anche per chi ha un compagno o una compagna un po’ cinici come me.

1. Cucinate insieme!

Sappiamo quanto la cucina possa avere una chiave erotica, ma in questo caso io penso che sarà più che altro un’attività molto divertente. Questo perché dovrete cucinare qualcosa di nuovo, ma che vi piace molto. Sì, ok meglio avere una pizza surgelata per sicurezza. Io ad esempio riproverei a fare il sushi a casa! Spenderete così meno della metà rispetto ad un ristorante, e sapete che soddisfazione mangiare una cena tutta preparata con le vostre mani? Se non siete entusiasti all’idea di finire con una pizza surgelata potete sempre optare per un menù di vostri piatti forti.

2. Netflix e Chill

Avete un film preferito? Oppure un film che da tempo volevate vedere insieme? Non ditemi che la vostra dolce metà deve ancora vedere Star Wars! Questa è la serata giusta. Per prendere ispirazione vi lascio ad un mio vecchio articolo con 14 film e telefilm da vedere su Netflix a San Valentino.

3. Fotografare le stelle, un’attività gratis da fare ovunque per un San Valentino low budget

Siete amanti della fotografia? Passate la serata a vedere le stelle, ma attraverso l’obiettivo della vostra reflex. Sarà anche una buona occasione per provare qualcosa di nuovo o fare una passeggiata in montagna per trovare il punto d’osservazione migliore.

call it magic 25 anni fotografare le stelle

4. Ascoltare la musica, abbracciarsi e sfogliare vecchie foto o ricordi

Se finite di lavorare tardi e avete poche energie per qualsiasi attività, perché non rilassarsi semplicemente ascoltando la musica? Create una playlist con tutte le vostre canzoni preferite, abbassate le luci e lasciate che i ricordi prendino forma. Potrete rivivere le vostre avventure più belle, magari scegliendo anche delle foto da stampare. Io sono mesi che rimando, ma prima o poi voglio prendermi una sera per farlo!

Troppo romantico? Allora passate la serata a colorare. E no, non sto citando Sex and the City, intendo davvero colorare. Stampate un disegno, comprate un color book o utilizzate un vostro disegno. Sarà super rilassante e divertente, ve lo assicuro.

5. Scrivere una lettera, come regalo perfetto per un San Valentino low budget

Durante la nuova stagione di Grace and Frankie le protagoniste si rendono conto di non aver mai ricevuto una lettera d’amore, ma nemmeno di averne mai scritta una. Non perdetevi questa opportunità. Io ho avuto la fortuna di averne ricevute diverse, da persone diverse, durante la vita. E nonostante alcune siano di storie passate finite male, è sempre bello tenere il ricordo. Quindi scrivete una lettera, sarà il più bel regalo low cost che possiate fare.

E invece voi cosa vorreste fare a San Valentino? Cosa rende il 14 febbraio per voi un San Valentino perfetto? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
S/S Outfit: Un abito rosso elegante e sexy per San Valentino
14 Film e Telefilm da vedere su Netflix a San Valentino! 💕
5 look con un abito sexy! – San Valentino

Inoltre vi consiglio di leggere...