Idee regalo last minute? Niente panico. Vai sul sicuro, scegliendo l’elettronica. Vi spiego perché!

Hello dreamers,

come ogni anno vi siete riproposti di acquistare tutti i doni in anticipo. O di finire almeno una settimana prima? E come ogni anno vi ritrovate il 20 dicembre a dover ancora scegliere i regali per metà famiglia, pensando al budget, dovendovi muovere tra mille negozi e soprattutto non avendo alcuna idea di cosa comprare. Niente panico, siete finiti nell’articolo giusto!

Relax, una soluzione ve la posso dare io! Per i regali di Natale last minute puntate sull’elettronica. Sì, per tutta la famiglia! E ora vi spiego anche perché!

Secondo una ricerca di Volantino Facile (che vi lascio qui sotto) l’elettronica è una passione per gli italiani!

Non solo nelle grandi città! Da nord a sud, gli italiani cercano il tech. Pensate che Napoli e Palermo battono Roma e Milano. Io non lo avrei mai pensato, considerando tutte le possibilità che Milano offre per testare e comprare tecnologie super innovative. Bravi amici del sud! Invidio la vostra collezione di oggetti elettronici.

Analizzando i dati, possiamo anche vedere che gli uomini battono le donne solo per pochi punti (54% contro 46%). Il dato che però mi ha più colpita è quello legato all’età, infatti la tecnologia interessa una fascia ampissima dai 18 ai 64 anni. 
In effetti, pensandoci, potrebbe essere ancora più alta dato che il regalo di Natale perfetto per mia nonna è un tablet… e sono sicura che molti adolescenti sperano di trovare un nuovo smartphone sotto l’albero. Sono lontani i tempi in cui con il GameBoy Color ti sentivi il nerd più fortunato del mondo.

Sotto Natale l’interesse per l’elettronica cresce, ben un +21% dalla media mensile. Questo sicuramente perché si rispolverano le wishlist ed è più facile ricevere regali costosi, complici le mance dei parenti e i regali di gruppo.

Anche nella mia wishlist per Natale ho aggiunto praticamente solo oggetti di elettronica: una nuova videocamera Sony, una luce da smartphone per i selfie e un gimble per stabilizzare le riprese.
Se poi dovessi trovare un nuovo iPhone sotto l’albero sarebbe fantastico!
Idea che condivido con molti italiani, dato che i prodotti più ricercati sono iPhone e Samsung Galaxy, seguiti da PS4 e tablet.

Per tutti questi motivi, se non sapete cosa regalare a Natale ai vostri cari, puntate sull’elettronica.

Il tablet per la nonna, il nuovo smartphone per la mamma, la PS4 per il figlio e una GoPro per la nipote. E se il budget è ridotto? Puntate sulle carte regalo, sugli accessori o cercate le tante offerte del periodo. Visto l’interesse del target e la vasta gamma di novità sul mercato non potrete sbagliare.

Non avete tempo per decidere? Dai, vi aiuto io! Ecco qui tanti volantini di offerte dedicate all’elettronica, così da poter scegliere con tranquillità dal vostro smartphone i regali per tutta la famiglia.

E voi regalerete elettronica per Natale? O l’avete nella vostra wishlist? Fatemelo sapere nei commenti!

Offerte Elettronica Volantino Facile Infografica

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Idee regalo nerd per Natale – Telefilm, tecnologia e libri
Regali di Natale per la casa industriale, boho chic, minimal – Kiki Tales
Idee regalo nerd per Natale – Telefilm, tecnologia e libri

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"